Xiaomi Mi 10 Pro, tutti i segreti svelati nel teardown ufficiale | Video e Foto

19 Febbraio 2020 188

Xiaomi Mi10 Pro si sottopone al teardown ufficiale - pratica che la società cinese riserva con una certa regolarità ai suoi dispositivi ad alto profilo. Abbiamo sia un video (che vi riproponiamo più in basso ricaricato su YouTube per una maggior facilità di visione) sia una galleria di immagini con spiegazioni dettagliate di tutti i passaggi. Entrambi i contenuti sono stati pubblicati sul social cinese Weibo.

Il punto di vista del produttore è, inevitabilmente, diverso da quello di esperti indipendenti del settore, come iFixit o JerryRigEverything: il punto di partenza, tuttavia, è comune - ovvero aria calda e ventose per separare la cover posteriore, in vetro, dal resto della scocca. Il primo strato vede protagonista il chip di ricarica wireless e l'NFC, ma si vedono anche dei rivestimenti in gommapiuma (in alto e in basso) che secondo Xiaomi aiutano a incrementare la solidità generale del dispositivo; c'è poi il sistema di dissipazione passiva in grafite a due strati, che ricopre la quasi totalità della scheda madre.

Altro punto interessante sono gli speaker, con casse dal volume pari a 1,22 cc e in grado di garantire un volume doppio rispetto alla precedente generazione. La batteria, da 4.500 mAh, è fissata alla scocca con dell'adesivo, ma Xiaomi dice che non è troppo forte e che la rimozione è relativamente facile. Molto spazio interno è occupato dal modulo fotocamera, in particolare dal sensore principale da 108 MP progettato in collaborazione con Samsung.

Sotto la batteria e la scheda madre c'è infine l'ultimo stadio del sistema di dissipazione: è un'unità vapor chamber da 30 centimetri quadrati, che riesce a raffreddare allo stesso tempo SoC, modem 5G e circuiti di ricarica.

Xiaomi Mi 10 Pro è in vendita da ieri in Cina, con prezzi che partono dall'equivalente di 658 euro e arrivano fino a 790. Per il momento non abbiamo informazioni sull'arrivo in Europa.

Xiaomi Mi 10 Pro è disponibile online da Tecnosell a 835 euro oppure da Amazon a 999 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 luglio 2020, ore 08:12)

188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Depas

Qui hai aggirato il discorso sul report,
Ripeto, potrebbe anche esserci iphone in testa con il quadruplo degli altri, non vuol dire nulla.
Aggiri anche la parte in cui ti ho detto di farmi vedere sul sito apple dove parlano di zaffiro, perché non lo fanno da nessuna parte.
Ti ho ribadito due volte che è solo in parte zaffiro.

Per il discorso guaina/collante, il punto è che quella sostanza serve solo a mantenere il telefono impermeabile e sigillato, ed ha una consistenza simil gomma, e non va levata scaldandola, dato che non serve a nulla, questo ho avuto occasione di vederlo in uno stage in un centro certificato apple dove mi hanno espressamente mostrato che coi giusti strumenti non c’è assolutamente bisogno di scaldare, e anche se ci fosse quella resta una guaina e non un collante.

I teardown li guardo senza prendere come bibbia quello che dicono.

La cosa della temperatura l’avevo capita benissimo, alfro rapporto causa effetto mancante, non hai nessuna correlazione tra la dilatazione dei metalli e la rottura di iphone.

A questo punto dì pure che iphone si rompe per le maree lunari e la legge di gravitazione universale.

Depas

Qui hai evitato tutto il discorso sull’alluminio, da quando hai detto che apple ha dovuto levarlo perché si piegava, ignorando l’esistenza di iphone 6s e iphone 7 ecc ecc

Depas

Sei tu che ti rifiutavi di guardare un video che ti avevo indicato, per UNA pubblicità in 13 minuti.
Vabe’

tuamadre

Guarda che stai sbagliando utente.
Ci sono utenti ed utenti. Phone buff ha protocolli standardizzati e in genere sono il più oggettivi possibile. Jerry fa' cose semplici e poco clickbait, sa quello che fa' e conosce la materia.
Non capisco il discorso sulla pubblicità, ma va beh, sono i tuoi soliti colpi di matto per evitare i discorsi e mandare tutto in casino.
Cresci.

tuamadre

Dimmi cosa avrei evitato?
Così poi ti faccio una lista di tutte le cose che hai evitato tu. LOL, dai che ci divertiamo!

tuamadre

Dimmi quali discorsi avrei aggirato. Vogliamo parlare di tutto quello che eviti accuratamente tu?

"quella è una guaina in silicone per l’impermeabilità." - quello è un collante adesivo. Ti ho riportato le parole di iFixit. Ovviamente la tua parola contro un sito che fa' questo per lavoro da anni.

"Ma allora fai un altro lavoro? Mi sa che ho aperto più iphone io di te a questo punto" - stai vaneggiando.

"Nel caso di android si deve sempre usare la pistola calda per sciogliere la colla." - Quindi? Sei solo tu che hai la fobia della colla.

"Metallo che si dilata e restringe col passare degli anni?" - Ho parlato di temperatura. NON SAI LEGGERE? vuoi negare anche la dilatazione dei metalli?

"STAI FARNETICANDO." - hai un bel coraggio a dire una cosa del genere dopo AVER MODIFICATO LE MIE PAROLE.

"In ogni caso jerry è uno youtuber mica uno scienzato. RIDICOLO AHAHAHAH" - ahn, adesso gli youtuber NON ti piacciono più? Ma non sei tu quello che parla di video, di teardown ecc.
Che coda di paglia hai che cambi in base a quello che ti fa' comodo? i video di Jerryrig sono semplici e chiari. Il vetro Zaffiro Apple si riga come vetro normale, ergo NON è Zaffiro. Ha perfino scritto alla Apple per chiedere spiegazioni.
In fatto di materiali ne sa molto, molto, molto più di te e fino a che tu non porti una prova contraria rimane comunque più della tua inutile affermazione di applefag. Specie dopo tutte le tue sparate. Ormai sei diventato il pagliaccio del blog.

Depas

Con jerry te la guardi senza problemi la pubblicità? Ahahahahaahahahahaha
Ma non erano tutti ladri?

Depas

Qui hai fatto un aggiramento di massa, vabbuo’ ciao va

Depas

Vabbè tralasciando tutti i discorsi che hai aggirato, non bisogna usare nessuna pistola riscaldante per apeire iphone, è il fatto che alcuni lo facciano non vuol dire nulla, quella è una guaina in silicone per l’impermeabilità.
Ma allora fai un altro lavoro? Mi sa che ho aperto più iphone io di te questo punto.
Nel caso di android si deve sempre usare la pistola calda per sciogliere la colla.

Metallo che si dilata e restringe col passare degli anni?
STAI FARNETICANDO.
In ogni caso jerry è uno youtuber mica uño scienzato. RIDICOLO AHAHAHAH

tuamadre

"Ripeto per la decima volta e non aggirare il discorso, avere più iphone in raparazione non equivale a dire che iphone è più fragile PUNTO.
NON LO AGGIRARE." - Aggirare? ahahahahahah parli di cose che non sai e vuoi anche avere ragione? Ahahahahah

"perche samsung è arrivata a metterla in ritardo" - Samsung proprio NON la utilizza. LOL

"e guarda caso ha scelto comunque di applicare questa tecnologia nonostante gli svantaggi di cui parli." - Applicare dove? Quando? L'ha solo creata e sviluppata.

Bello come tu NON sappia nulla di questo argomento, NON sapevi nemmeno dell'esistenza della cosa, eppure adesso tiri conclusioni. Tra l'altro inventandoti le cose. Ahahahahaha

"Gestire peggio il calore è dovuto a dei vantaggi di android, VANTAGGI CHE TU NON MI HAI MAI DIMOSTRATO." - Cosa significa? Ahahahah Tu non hai la minima idea di come funzioni un Os, vero?

"FALSO" - falso cosa? Ahahahah stai delirando?

"iPhone non ha colla, ha una guarnizione dell’impermeabilità in silicone, INFORMATI SULL’ARGOMENTO." - falso, ha colla adesiva.
Fonte ifixit:"Nonostante si tratti del "iPhone più resistente all'acqua di sempre", l'adesivo attorno al display sembra simile a quello dei telefoni dell'anno scorso. E lo stesso si può dire del sigillo basato su pentalobe come ai vecchi tempi." [iphone 11 pro max]
In ogni guida partono con la pistola a caldo per sciogliere la colla prima di aprirlo con ventosa e lama.
"Una doppia azione del nostro iOpener ammorbidisce l'adesivo nascosto, quindi una ventosa e uno spudger halberd arrivano per liberare il display." [iPhone Xs].

Come sempre NON sai le cose.

"La resistenza non spetta a te dire quale è più resistente in base ALLE TUE IMPRESSIONI." - infatti, c'è solo un'intera disciplina e tutto il mondo a sostenere ciò. Jerryrig e iPhone Buff si lamentano di ciò da anni, solo per fare alcuni esempi.

"la facilità di riparazione è oggettivamente superiore su iphone DATO CHE NON C’E’ COLLA da sciogliere" - eppure tutti i video parlano esplicitamente di colla e di scioglierla con una heatgun. Vuoi dirmi che NON hai mai visto un video? Dato che non ti fidi del mio lavoro?

" e non ci sono parti In vetro da forzare con una ventosa fino a vederle piegate in modo innaturale." - Innaturale? Piegare? Tu sai che aprendo dal display puoi provocare danni al pannello? Oltre a imbarcare i piedini a pressione? Il tutto accompagnato dal fatto che nessun dispositivo è fatto per essere aperto, causa anche dell'elevato costo di riparazione nei centri certificati. Stai letteralmente sbagliando ogni singola cosa.

"Dire “c’è un incastro quindi è fragile” è una cosa senza passaggi logici, un incastro se fatto bene non comporta maggiore fragilità." - Senza passaggi logici? L'incastro è altamente fragile. I metalli sono soggetti a cambio di dimensioni in base alle temperature. L'usura dettata da movimenti fa' gioco sugli incastri. I piedini in plastica ad incastro nella parte superiore del display sono molto fragili. L'illogicità sta nel tuo negazionismo. Il dire "se fatto bene" è ridicolo. Ancora di più nel momento in cui TUTTI la ritengono una soluzione delicata.
Hai mai visto display di altre marche avere fese da cui passava la luce? Hai mai visto display di altre marche muoversi? Fare gioco? Ne avrò visti centinaia di iPhone con questi problemi.

tuamadre

Guardati i video di "jerryrigeverything" ha parlato tanto del vetro zaffiro di Apple che si riga al grado 6 anziché all'8 come dovrebbe. Apple lo monta su Apple Watch e sulle camere degli iPhone.

Pensa che sono talmente tanto hater che preferisco MacOs a windows, pensa che ho avuto tonnellate di iPod e ho un iPad.
La differenza è che se c'è una criticità io NON la nascondo, non mi invento cose e non faccio negazionismo come fai tu.
Stessa cosa la faccio con qualsiasi produttore. Ma tanto NON lo capirai mai. Tu non riesci ad andare oltre il marchio, per quello te ne esci con cose patetiche.

Depas

Mi mostri gentilmente dove apple parla di vetro zaffiro?
Tipica lamentela da hater frustrato, si riga perché non è zaffiro puro ma è mischiato con altri materiali.
HATEEER

Depas

Ma se tu trai conclusioni che piacciono a te da dati che scegli tu, vergogna.
Ripeto per la decima volta e non aggirare il discorso, avere più iphone in raparazione non equivale a dire che iphone è più fragile PUNTO.
Non lo aggirare evita.

La soluzione della motherboard a strati ha degli svantaggi guarda caso proprio perche samsung è arrivato a metterla in riatrdo. COINCIDENZA.
Ma perfavore.

Gestire perggio il calore e dovuto a dei vantaggi di android, VANTAGGI CHE TU NON MI HAI MAI DIMOSTRATO.
FALSO.

Iohone non ha colla ha una guarnizione dell’impermeabilità in silicone, INFORMATI SULL’ARGOMENTO.

Gli android hanno SIA LA GUARNIZIONE CHE LA COLLA INDUSTRIALE.
INFORMATI AMCHE SU QUESTO.

La resistenza non spetta a te dire quale è più resistente in base ALLE TUE IMPRESSIONI.
Invece la facilità di riparazione è oggettivamente superiore su iphone DATO CHE NON C’E’ COLLA.

Basta girare attorno alle cose se no sarà l’ultima risposta che avrai da me.

tuamadre

Il problema è sempre quello. Parli senza sapere e pensi da fanboy.

"Secondo te posso sapere la misura di ogni chip di una scheda madre? No." - ALLORA NON PARLI. Semplice. Si parla SOLO delle cose che si conoscono.

"Aggravante nei confronti del mondo android, se iphone riesce a gestire meglio le temperature è solo un vantaggio." - OVVIAMENTE tu ne ignori i motivi. Ovviamente tu vedi solo le cose a metà che ti fanno comodo. Abbiamo già affrontato il discorso differenze iOS e Android, oltre al fatto che non ne capisci nulla, siamo arrivati all'aberrante conclusione che tu NON sai nemmeno cosa sia la RAM! Vuoi che lo riapriamo?

"e poi ha dovuto rimandare di SEI modelli.... bella programmazione." - altra conclusione inutile tua. Non l'ha rimandato, non lo mette in pratica. La soluzione ha dei contro. Flessibilità, calore, accorcia la vita delle motherboard, riparabilità nulla e difficoltà perfino per la casa madre, costo, produzione.
Ripeto, il tuo errore è pensare che se una cosa è fatta da Apple allora sia quella giusta. Ogni cosa ha pro e contro. Fare del becero populismo come fai tu, tirando conclusioni sommarie per sentito dire e per gusti personali è da ignoranti.

"Il problema del tuo report di riparazione che non ho comunque mai visto" - un report? Ce ne sono tonnellate. Possibile che tu sia così inetto?

"ma non c’è nessun rapporto causa effetto che dimostri che iphone di conseguenza è più fragile e dato che non ti entra in testa sei tu l’ignorante." - ahahahahah stai giudicando qualcosa che non conosci e che non hai visto. Ti rendi conto. Senza neanche esserti informato, senza aver neanche visto di cosa parlo, stai già dicendo che è sbagliato. Sulla base di cosa? Solo dei tuoi gusti personali! Ahahahahahahhah

"preferire staccare una fragile backcover in vetro flessibile sciogliendo una quintalata di colla rispetto a svitare due viti e staccare una guarnizione in silicone." - Non ci posso credere. Dai, dimmi che stai scherzando. Non posso credere che esista una mente come la tua che non è in grado di arrivarci. Flessibilità del pannello, piedini sottili, incastro a pressione. Come fai anche solo a pensare che possano essere più resistenti di un sigillante industriale. Mi fa' ridere perché sei di parte in tutto. La colla degli altri è scrausa, quella usata da Apple è silicone magico. La backcover degli altri è flessibile, mentre quella di Apple come sarebbe? Parlami di Apple che è l'unica ditta al mondo ad avere un vetro zaffiro che si graffia al 6 sulla scala di Mohs. Hanno dovuto abbandonare l'alluminio perché non riuscivano a non far piegare i dispositivi. Sei in torto marcio su tutto e NON troverai nessuno al mondo che ti difenda sulla soluzione ad incastro a pressione.

"La storia dei display piegati c’è solo un 90gradi che manca all’appello e vuoi farla passare per l'errore della vita." - ahahahahaha SERIAMENTE? SEI ANDATO AVANTI MESI con quella storia. Solo u n90° all'appello? HAI SBAGLIATO TUTTO IN QUEL DISCORSO. Cosa fai? Ritratti e fingi nulla? Ahahahahah quanto patetico sei? Ti sarebbero bastati 5 minuti di Google! In MESI E MESI NON TI SEI MAI PREOCCUPATO DI CONTROLLARE LE BALLE CHE DICEVI. Balle che ti sei inventato, dato che nessuno al mondo ha mai detto cose neanche vicine alle tue. CREDEVI CI FOSSE UN DISPLAY PIEGATO A 90° DENTRO AD UN TELEFONO. DENTRO!! Ti rendi conto? Dicevi che Apple piegava i suoi display e che era l'unica al mondo a farlo! La tua posizione è indifendibile.

Depas

Secondo te posso sapere la misura di ogni chip di una scheda madre? No.

La storia del multistrato? Aggravante nei confronti del mondo android, se iphone riesce a gestire meglio le temperature è solo un vantaggio.
Samsung voleva metterlo su note 4 e poi ha dovuto rimandare di SEI modelli.... bella programmazione.

Il problema del tuo report di riparazione che non ho comunque mai visto è che ci posso anche credere, ma non c’è nessun rapporto causa effetto che dimostri che iphone di conseguenza è più fragile e dato che non ti entra in testa sei tu l’ignorante.
E per me è anche mooolto ignorante preferire staccare una fragile backcover in vetro flessibile sciogliendo una quintalata di colla rispetto a svitare due viti e staccare una guarnizione in silicone.

La storia dei display piegati c’è solo un 90gradi che manca all’appello e vuoi farla passare per l'errore della vita.
Stai diventando quasi divertente

tuamadre

Vuoi parlare di "grado di miniaturizzazione"? Allora tira fuori i dati. Dimmi i chip quanto sono più piccoli rispetto ai competitor. Dimmi il "grado" invece di parlare a caso. Io ti ho detto che il brevetto del multistrato che è il motivo della compattezza della scheda madre di iPhone è un brevetto Samsung. Doveva essere adottato all'epoca del Note 4. Su parole di Samsung stessa, non è stato impiegato perché è una soluzione che non gestisce bene i calori. Per questo viene usata da Apple. Il soc Apple è molto avanti nella gestione del calore. Cosa dovuta all'architettura e alla scelta di grandi core a basse frequenze. Il tutto permesso dalla filosofia di iOS. 
Non ho problemi a tessere le lodi di Apple. Non ho problemi a dire che hanno fatto un ottimo lavoro sul fronte dei consumi e della gestione dei servizi di sistema. Non ho problemi a dire che il loro processore è il migliore sul mercato.
Non ho il dente avvelenato su Apple, considerando che uso Macbook Pro e iPad. Ho il dente avvelenato nei confronti di chi come te parla da fanboy e ignorante.
Ripeto. La tua credibilità è nulla. Tutti in questo blog sanno che sei solo un fanboy.

Quando scoprirai che ho ragione sui report di riparazione disattiverai l'account dalla vergogna. Quando studierai un minimo e lavorerai nel settore, scoprendo che la soluzione con piedini ad incastro è nettamente inferiore di un sigillante industriale, to vergognerai e non ti farai più vedere. Nel frattempo continua pure a sparare le tue ignorantate, che qui tutti ti ridono dietro.
Puoi citarmi quello che vuoi. Niente batterà il tuo discorso su Apple che è l'unica ditta a piegare un display di 180°. Con sviolinata seguente:"Oppo è riuscita a piegare il display di 90°. Brava, ma Apple è l'unica in grado di piegarlo di 180°". 
Non solo l'ignoranza sul fatto che per Oppo si trattava della piega del connettore e non del display. Non solo l'ignoranza nel dire che a piegare il display fosse stata Apple invece che i suoi fornitori. Ma anche l'ignoranza di pensate che si possa avere un display piegato a 90° dentro ad un telefono! Come fai anche solo a pensarla una assurdità del genere?!? 
Ovviamente il tutto senza minimamente cercare 2 minuti su Google per scoprire i display COF.

Questo sei tu. Un totale ignorante che pensa cose ignoranti. Vogliamo parlare di quando non hai neanche capito che le parti del video in cui svitavano le viti erano tagliate?? Ahahahahaha

Tutte queste ignorantate, poi, sono solo per dire al mondo che iPhone è migliore. Cresci

Depas

Ho parlato di “grado di miniaturizzazione” non di “miniaturizzazione” e nemmeno di strati.
Anche la scheda logica dei Mac è ben miniaturizzata e non è multistrato.
Strati che tra l’altro sono arrivati 2 anni prima sugli iphone nonostante fossero di samsung, come me lo spieghi?
Sempre lì arriviamo, io parlo da consumatore e appassionato che vede due prodotti e vede le differenze tra uno e l’altro..... tu invece ti vuoi comportare da finto addetto ai lavori, presuntuoso e col dente avvelenato contro apple.
E poi nessuno e’ alla tua altezza quando si parla di girare intorno ai discorsi, sei il migliore in quello.

Tanto anche io ho la mia bella collezione di castronerie che hai detto, oggi mi è tornata in mente quella che essendo gli iphone maggiormente nei centri di riparazione rispetto ad altri marchi allora si rompono più facilmente.... complimenti ahahaha

tuamadre

Infatti la "miniaturizzazione" di cui parli tu, senza cognizione di causa e senza sapere minimamente di cosa stai parlando, altrimenti useresti altri termini, è figlia dei brevetti di Samsung sulle motherboard multistrato e i soc mobile. Ma cosa te lo dico a fare? Tanto tu credi che Apple faccia tutto da sola! Talmente da sola che paga miliardi all'anno in brevetti.
Huawei, Sony, Samsung, Oppo-Vivo, perfino Sharp, Xiaomi, LG sviluppano miliardi di tecnologie in più di Apple, sviluppano e producono. Però tu parli del piccolo mondo Apple, la quale si deve affidare a terzi per sviluppo e produzione di ogni cosa, anche dei propri brevetti.
Ma continua pure. Non troverai UNA persona al mondo che ti darà ragione nella tua stup1d@ causa persa. Cresci, che fare il fanboy era una moda di 10 anni fa' quando ancora la gente non sapeva cercare su Google le cose.
Patetico.

tuamadre

Ahahahahah rimani nella tua ignoranza, tanto sono anni che ti inventi str0nz@@t€ quando bastano 5 minuti di Google a screditarti.
Qui dentro ormai ti conoscono tutti.

Depas

Iphone è progettato da apple, Basta quello eh, dato che sei arrivato a negarlo. Discorso chiuso e vai affanc_lo pure tu ahahah

Depas

Non ho parlato di strati, ho detto grado di miniaturizzazione

tuamadre

Ahahahahahahah chi l’ha progettata con quel grado di miniaturizzazione.
Sai perché fa ridere? Perché i brevetti delle motherboard a più strati e i soc all-in-one mobile sono proprio di Samsung!
Ahahaahahaha mi spiace, proprio non ce la fai.

tuamadre

"Quante volte ti ho detto che per un azienda contano le idee e non quello che fabbricano." - quello che non capisci è che usano le idee di altri. Le tecnologie che usa per la maggior parte dei componenti sono IDEE DI ALTRI.
Senza i display COF, addio a bordo sottile.
Senza Notch di Sharp addio ai corni.
Senza le antenne di Qualcomm, addio connettività.
Senza memorie NVME di Toshiba, addio velocità (avrebbero adottato UFS di Samsung).
Senza le architetture di ARM, addio soc custom di Apple, dato che è basato su schema ARM.

Tutte le tecnologie che fanno tanto bello il tuo telefono le devi ad altri, perché Apple come dici tu, sviluppa il colore della scocca e pensa alle specifiche che vuole. A ideare, sviluppare le tecnologie e farsi il mazzo perché abbiano le specifiche che vuole Apple, ci pensano i fornitori. Fornitori, che FORNISCONO un catalogo con dei range e delle specifiche entro le quali Apple può scegliere.
Quindi la smettiamo di continuare a cercare di modificare il significato di ogni minima parola per poter avanzare di una briciola nel discorso su quanto sia brava Apple?
Perché se Apple è brava perché sceglie i componenti (tra l'altro li sceglie e poi li invia a dei cinesi per farseli mettere insieme. Neanche lo sforzo di farlo loro) allora le ditte che pensano, sviluppano, creano, assemblano e producono tutto, come sono bravissime? Cresci, che è meglio.

"Apple ha visto che c’era questa possibilità di tagliare a piacere un pannello e ha dato LEI le specifiche della forma del pannello a samsung, samsung ha tagliato il display e l’ha dato ad apple, apple ha detto “va bene”." - sembra un temino per la maestra. Davvero ti importa tanto una cosa del genere? Cioè Apple ha scelto una forma, l'estro l'ha messo solo Samsung, che ha sviluppato una tecnologia, ha sviluppato un processo industriale per metterla in commercio. Senza Samsung, Sharp, Apple avrebbe un display rettangolare 16:9. Eppure tu vieni qui a dire:"Che brava Apple che ha scelto una forma!" Eee sti c@@zz1 NON lo dici??

"La stessa differenza che c’è tra un ingegnere e un operaio." - Ahahahahaahahahahhaahah si, peccato che Samsung sia anche l'ingegnere che ha fatto i calcoli per creare il display, idearlo, ingegnerizzarlo e tutto il resto. Apple è solo il cliente che va a fare la spesa al supermercato Samsung. L'abbiamo già affrontato questo discorso, davvero vuoi rifare la figuraccia?

"Vai da un ingegnere e digli che ha scelto il cemento in un catalogo di cementi realizzato dal carpentiere E che quindi non è stato lui ha progettare la casa vediamo che ti dice ahaha" - Ho detto che Apple NON progetta gli iPhone? Come sempre quando ti incastri nella tua ignoranza, te ne vieni fuori con cose a caso. Stavamo parlando di chi progetta cosa. Mi sembra che dal tuo Apple progetta il 95% dei componenti, al tuo Apple è ingegnere ne passi di acqua sotto il ponte. O sbaglio? Non sai neanche tu quello che pensi e dici! Ridicolo.

"Come poi tu stesso concludi “tutti fanno così”.... però apple lo fa meglio, è questo che fai fatica ad accettare e non ti entra in testa in nessun modo." - Mammmamia che puerile. 80 commenti solo per dire che Apple fa' le cose meglio. Mavatteneaf checcazzzo menefrega dei tuoi pensieri da applefag! NON ME NE FREGA NULLA DI CHI E' MEGLIO, IO LE ELEMENTARI LE HO FINITE. Quello che mi importa è che la smetti di sparare str0nzz@t€ come: "Il notch è di apple, i display sono di Apple, Apple produce tutto, bla bla bla".

Depas

Spiegami ad esempio di chi è il merito della scheda logica di iphone, chi l’ha progettata con quel grado di miniaturizzazione? Pincopallino? Samsung? Pegatron?

Depas

Assembled in cina, non made in cina.
Quante volte ti ho detto che per un azienda contano le idee e non quello che fabbricano.
Quello che dà samsung ad apple glie lo possono dare altre x aziende e questo vale per qualsiasi pezzo.
E’ l’idea che conta quante volte te lo devo dire.

Tu hai chiaramente detto che la sagoma del display di iphone era preesistente nel catalogo, perché? Perché il notch non è di apple. Sbagliato.
Apple ha visto che c’era questa possibilità di tagliare a piacere un pannello e ha dato LEI le specifiche della forma del pannello a samsung, samsung ha tagliato il display e l’ha dato ad apple, apple ha detto “va bene”.
La stessa differenza che c’è tra un ingegnere e un’operaio.
Vai da un ingegnere e digli che ha scelto il cemento in un catalogo di cementi realizzato dal carpentiere cediamo che ti dice ahaha

Come poi tu stesso concludi “tutti fanno così ”
Però apple lo fa meglio, è questo che fai fatica ad accettare

tuamadre

Sei solo un fanboy.
Stimi le aziende. Ridicolo.
Il prodotto finale? Il display del tuo telefono ti piace? E' il prodotto finale di Samsung Display, una divisione di Samsung. Quindi inizia a stimarla, perché è un prodotto a tua disposizione.
Le camere del tuo iPhone ti piacciono? Allora inizia a stimare la divisione camere di Sony.
Entrambi prodotti che Apple ha scelto da un catalogo, che ti piaccia o meno.

tuamadre

"Ovviamente non posso sapere la percentuale esatta di migliaia di pezzi." - Allora NON dirla. Semplice. Altrimenti è disinformazione.

"Dico solo che iphone è un prodotto di apple, possono prendere pezzi da chi gli pare ma poi quei pezzi devono quadrare in un prodotto deciso al 100% da apple con sw apple." - COME TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI. AHAHAHAAHAHAH

"“designed by apple in california”." - INFATTI c'è anche scritto MADE IN CHINA! AHAHAHAHAH

"Ovviamente pezzi come il microchip apple ha solo da ordinarli in un catalogo." - OVVIAMENTE

"forma e tecnologia del display" - Tu NON hai letto i miei commenti vero? Altrimenti non continueresti con questa storia.

"dimensioni della scocca" - ti sembra uno sviluppo tecnologico decidere la dimensione della scocca?? Ma sei impazzito? Cioè le ditte sviluppano nuove tecnologie quali memorie più veloci, nuovi pannelli display, sensori pazzeschi e tu parli di "dimensioni della scocca"?? ahahahahahah

"dimensioni della tacca, materiali, tipo di camere e numero di camere" - dimensioni della tacca è sviluppo tecnologico? Ridicolo. Materiali sono i fornitori a dare le disponibilità, al limite ci si può accordare. Tipo di camere da catalogo Sony che le adatta alle esigenze del cliente. Apple non può chiedere a Sony sensori che non ha in catalogo. Al limite può pagare per averne in esclusiva, o pagare perché ne sviluppino uno solo per loro. Però LO SVILUPPO E' DI SONY.

"qualsiasi specifica, li decide apple c’è poco da discutere." - SEI UBRIACO? CERTO CHE LE SPECIFICHE LE SCEGLIE APPLE. Il discorso è su chi sviluppa i componenti per quelle specifiche. La ricerca è dei fornitori. Apple NON fa' ricerca e sviluppo su memorie, display, camere, antenne.

"Tu hai detto che samsung ha deciso la forma del display di iphone, mica io." - ANCORA? Certo che l'ho detto!
iPhone X monta un display rettangolare? NO. HA IL NOTCH.
Il NOTCH E' DI APPLE? NO.
Apple secondo le dichiarazioni di Ive non prevedeva Notch, ma si è adattato alle soluzioni in commercio. Niente meno che un catalogo offerto dai fornitori.

DEVO SPIEGARTELO UNA TERZA VOLTA? OPPURE QUESTO GIRO LA SMETTI DI RIPETERE COSE A CASO INVENTATE DA TE?

Seriamente pensi che cambiare la discussione dallo SVILUPPO della componentistica alla SCELTA delle specifiche sia intelligente? Cioè non ti rendi conto della figuraccia che fai quando sposti l'argomento sperando che nessuno se ne accorga?
Il tutto per cosa? Per non ammettere che Apple sceglie da cataloghi dei fornitori come TUTTI.
Sei inutile oltre che ridicolo.

Depas

Io non mi batto per niente.
E non stimo le aziende in base a cosa fabbricano, ma in base al prodotto che mi danno a disposizione

Depas

Solo tu potevi prendere sul serio la mia percentuale del 95%.
Ovviamente non posso sapere la percentuale esatta di migliaia di pezzi.
Dico solo che iphone è un prodotto di apple, possono prendere pezzi da chi gli pare ma poi quei pezzi devono quadrare in un prodotto deciso al100% da apple.
Sennò non ci sarebbe scritto “designed by apple in california”.
Ovviamente pezzi come il microchip apple ha poco interesse a disegnare personalmente le specifiche.
Ma quando si parla di cose come forma del displaymate, dimensioni della scocca, dimensioni della tacca, materiali ecc ecc.
Quelli lì decide apple c’è poco da discutere.
Tu hai detto che samsung ha deciso la forma del display di iphone, mica io.

tuamadre

Li hai aperti tutti e due? Ci sono i componenti col nome dei produttori. Bastano delle ricerche per vedere quale componente è stata sviluppata in collaborazione con Apple, quale è stata acquistata, quale fatta su misura e quale Apple non c'entra nulla.
Tu parli di un 95% dei componenti sviluppati da Apple.
Trovami il dato del 95%. Visto che lo citi, voglio proprio vederlo.
Voglio anche sapere quali.
Tu dici che Apple sviluppa, chi te l'ha detto? Dove l'hai letto? Perché tonnellate di quei componenti sono sviluppati da ditte esterne e adattatati su misura.
Ti stupisci? Praticamente tutti lo fanno.
Samsung sviluppa tonnellate di prodotti in più di Apple.
Schermi Sasmusng? Sviluppati da Samsung.
Memorie Samsung? Sviluppate da Samsung.
Camere Samsung? Sviluppate da Samsung.
Speaker Samsung? Sviluppati da Samsung.
Chip, soc, antenne, modem? Sviluppati da Samsung.

Differenza? Samsung ha i centri di ricerca, ha le fabbriche, pensa, inizia, sviluppa e produce.
Però tu parli di una ditta che pensa e tutto il resto lo demanda. Non capisco perché tu ti stia battendo su una roba del genere.
Perfino Huawei, Sony, LG, Sharp, Xiaomi, fanno più sviluppo di Apple, eppure tu parli di fuffa.

Depas

Con questo cosa mi hai dimostrato ?
Che iphone essendo composto da migliaia di pezzi questi vengono a loro volta prodotti da migliaia di aziende?
E cio’ come nega il fatto che apple possa intervenire prima, durante e dopo la progettazione oltre a mettere i soldini e le specifiche?

Depas

L’unica cosa che ho detto del notch è che è stata una idea made in cupertino, nessuno ha mai affermato che tim cook si è messo a progettare i componenti dei macchinari che tagliano il display. Come ti dissi all’epoca, anche solo l’idea di mandarlo sul mercato con quella forma e in quel tipo di prodotto è stata geniale.

Per quanto riguarda la tua esclamazione hai affermato che apple non decide nemmeno la forma del display dato che questa deve essere presente in un catalogo di un macchinario in possesso da samsung.

tuamadre

"Hai detto chiaramente che la forma del display di iphone x è stata scelta da un catalogo di forme prerealizzate da samsung," - non capisco cosa ci sia di difficile. Se Samsung a catalogo NON avesse avuto la possibilità di tagliare il display con la forma del notch, NON vedo come avrebbe potuto produrrei i display dell'iPhone.

"Non ho mai detto che il notch è stato progettato e brevettato da apple." - Davvero? A me sembra proprio che tu l'abbia detto. Ci metto due secondi a trovare i tuoi vecchi commenti. Se tutto va bene ho ancora gli screen.

Non ho detto nessuna boiata e non sto facendo nessun minestrone.
Il discorso del notch c'entra con la forma del display di iPhone che è tale proprio per il notch. Nessuna ditta che non abbia il taglio del display a catalogo, potrebbe produrre display col notch. Non vedo il minestrone e non vedo la boiata.

Depas

Provenienza non vuol dire che sia progettato nel posto in da cui proviene ahahahahaha ma dai.

Depas

Hai detto chiaramente che la forma del display di iphone x è stata scelta da un catalogo di forme prerealizzate da samsung, non mettere in mezzo vecchi discorsi sul notch. Non ho mai detto che il notch è stato progettato e brevettato da apple.
Pra stai facendo un minestrone.
Tu hai detto la boiata, cioè quello che ti ho indicato nella prima frase del commento

tuamadre

FALSO.
Sei l'unica persona al mondo che pensa una str0nzååtå del genere.
A te che piacciono tanto i teardown degli iPhone, vatti a guardare la provenienza di ogni componente. Poi vediamo chi è che farnetica.

tuamadre

Tu non sei normale vero?
Mi spieghi perchè te ne vieni SEMPRE fuori con cose inventate da te?

"Apple insieme ai fornitori sviluppa tecnologie esclusive e linee di produzione esclusive per apple, mettendo la maggior parte dei soldi." - NON SEMPRE. Tantissime tecnologie sono sviluppate da altre ditte SENZA L'INTERVENTO DI APPLE. Se così fosse, portami le fonti. Portami la fonte che dice che Apple ha sviluppato o pagato per sviluppare i display COF. Credi che Apple sviluppi TUTTE le tecnologie che usa? Ma sei rincret1n1t0?

"È impossibile che apple scelga sagome di display pre inventate da samsung per poi farsele produrre anche da lg e boe." - SAGOME? Ma lo usi il cervello? Ma cosa stai dicendo? Ive stesso ha detto che fino a gennaio 2017 i progetti di iPhone X non prevedevano l'uso del notch, ma si sono dovuti adattare alle tecnologie esistenti. Ive sperava di mettere tutto sotto al display. Guarda caso i rumor parlavano di una tecnologia Samsung in grado di mettere la camera sotto ai display. Tecnologia che successivamente, per ammissione della stessa Samsung non sarebbe stata pronta per almeno 2 anni. Cos'ha fatto Apple? Ha guardato le soluzione alternative presso i cataloghi dei fornitori. Guarda caso Sharp aveva appena presentato i prototipi di display con notch. Guarda caso Foxconn ha acquistato Sharp. Guarda caso Apple ha utilizzato il notch, che era una forma a catalogo.

"E’ un idea malsana alla radice come farebbero i pezzi di tutti i cataloghi a combaciare spiegami un po’?" - è il tuo cervello che non combacia. Lo vedi che pur di dimostrare quello che vuoi, ti inventi le cose e NON ragioni?! Un display con notch come quello di iPhone non è forse una forma? Quello di Essential a goccia, non è un'altra forma? A scegliere da catalogo è la forma. Ovvio che dopo viene fatto su misura. Sempre a far finta di capire altro, attribuendo significati diversi alle cose che dico.

"Come fa lo schermo con la forma decisa da samsung a combaciare con la scocca decisa da pincopallino e così via per migliaia di pezzi?" - tu stai messo male, è inutile che alteri il significato dei miei discorsi con logiche fallaci.

"sei ancora in tempo a tirartene fuori perché mi fa solo capire che se io non conosco nei dettagli i processi di sviluppo, tu ti dai aria di conoscerli e poi spari boiate abnormi che logicamente non stanno insieme neanche con la colla che tu preferisci alle viti.
MA PERFAVORE"

- Ti sei reso conto della figura di m€€€rdåå che hai fatto con questo discorso totalmente inventato da te? Le tue conclusioni fanno solo intendere il tuo inutile tentativo di girare i discorsi senza sapere nulla dell'argomento.

Paolo Patrassi

A quanto sembra costerà circa 400 euro di più non il doppio, se i rumor che vogliono il Mi 10 Pro sui 1000 euro.

Depas

Apple insieme ai fornitori sviluppa tecnologie esclusive e linee di produzione esclusive per apple, mettendo la maggior parte dei soldi.
Non c’è nessun catalogo te lo sei sognato tu.
È impossibile che apple scelga sagome di display pre inventate da samsung per poi farsele produrre anche da lg e boe.
E’ un idea malsana alla radice come farebbero i pezzi di tutti i cataloghi a combaciare spiegami un po’.

Come fa lo schermo con la forma decisa da samsung a combaciare con la scocca decisa da pincopallino e così vis per migliaia di pezzi.
MA STAI SCHERZANDO?
sei ancora in tempo a tirartene fuori.

tuamadre

Ritrattando?? Stai scherzando spero!
Tipo mille commenti fa' ti ho scritto che Apple non sviluppa hardware, ma utilizza ciò che è da catalogo dei suoi fornitori.
TU hai detto mille str0nz@@te su quanto Apple NON si limiterebbe mai a scegliere le cose da un catalogo.
ORA TU te ne esci fuori con un:"Ovviamente prima sondano le tecnologie a disposizione dei fornitori".

Chi è che sta ritrattando tra me e te?
Inoltre come se i dipendenti Apple potessero andare in giro per le fabbriche e i laboratori di ricerca, così come nulla fosse. Ahahhahaha st0lto!
I fornitori forniscono un portfolio ed Apple sceglie.
Il problema è che TU di queste cose NON sai nulla. Perché ogni commento cambi versione e o formuli tesi assurdamente stup1d€. Nonostante questo, però, continui a parlare di cose che non sai e FARE DISINFORMAZIONE.

salvatore esposito

capisco, per te frame e cpu sono il 95%... il problema è che senza modem e display, resta un fermacarte troppo costoso

Depas

Tutto cio che riguarda iphone è progettato direttamente o indirettamente da apple ahahaha

salvatore esposito
salvatore esposito

falso... Apple progetta solo cpu e frame, il resto (display, modem ecc...) è acquistato altrove e non progettato da Apple

Depas

Ah quindi tu adesso non stai ritrattando vero???

tuamadre

Molto diverso dalla tua frase precedente: "Certo che Apple ha progettato ogni componente di iphone."

Di paranormale c'è solo la tua logica e il fatto che non riesci a non contraddirti ad ogni commento

Depas

Ovviamente prima sondano le tecnologie a disposizione dei fornitori per non portare roba che non hanno mai visto.
O in alcuni casi collaborando col fornitore e pagandolo fior di quattrini gli permette di sviluppare nuove tecnologie.

È più paranormale la tua realtà fattene una ragione

tuamadre

Perfetto, seguiamo il tuo geniale ragionamento.
Apple progetta un dispositivo con display COF.
Nessun ha un display COF.
Apple se lo inventa, e lo dà da produrre ai suoi fornitori.
Dall'oggi al domani lo producono.
Senza svilupparlo.
Poi il brevetto magicamente NON è di Apple, ma dei suoi fornitori.

Sei un genio!

Depas

Arriviamo sempre lì.
Certo che Apple ha progettato ogni componente di iphone.
Per poi farselo realizzare su commissione.
Nella tua realtà distorta qualsiasi azienda potrebbe fabbricare un device identico ad iphone mesi prima dell’uscita di iphone, ma non lo fa per qualche ragione masochistica preferendo lasciare le vendite ad Apple.
Non sei più credibile mi dispiace.

tuamadre

Apple NON ha piegato proprio nulla.
Apple ha comprato display piegati da altri, ideati, creati, sviluppati, costruiti, commercializzati da altri.
Apple NON ha fabbriche e non sviluppa tecnologie per display. I display COF impiegati negli iPhone NON sono di Apple.
A distanza di 3 anni continui con le tu balle.

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%