LG V60 ThinQ 5G su GeekBench: il top di gamma è pronto al debutto

18 Febbraio 2020 60

LG V60 ThinQ era pronto per mostrarsi al pubblico di Barcellona: così non sarà, come noto, a causa delle misure di sicurezza attuate a seguito dell'epidemia da coronavirus. Di questo smartphone si è iniziato a parlare piuttosto recentemente (i primi dettagli sono emersi a fine dicembre), con tanto di dubbi sulla reale denominazione: V60 o G9? Stando alle ultime informazioni raccolte in rete, pare che il primo sia destinato al mercato occidentale, mentre il secondo sarebbe invece limitato alla Corea del Sud ed (eventualmente) Paesi limitrofi.

Fatto sta che man mano che il tempo passa, LG V60 sembra avere sempre meno segreti da svelare: oggi è GeekBench a fornirci ulteriori dettagli. Ecco, in sintesi, ciò che viene riportato per il modello LM-V600N (ricordiamo che V50 ThinQ è identificato dalla sigla LM-V500N, dove "N" sta per "versione 5G"):

  • OS:
    • Android 10
  • processore:
  • RAM:
    • 8GB

Del prossimo smartphone top di gamma di LG sappiamo anche che avrà:

  • 4 microfoni integrati
  • 4 fotocamere posteriori posizionate orizzontalmente
  • porta USB-C
  • jack da 3,5mm
  • batteria da 5.000mAh
  • tasto dedicato per accedere a Google Assistant
  • sensore delle impronte digitali integrato nel display

Se poi dovesse coincidere con LG G9, V60 dovrebbe avere anche uno schermo da 6,7-6,9" con notch a U per ospitare la fotocamera anteriore (G9 lo abbiamo visto in alcuni render pubblicati a inizio gennaio).


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AcommonAlien

Sto scrivendo da Lg G4, con batteria maggiorata da 6500mha e Rom Android 9, con Gcam. Ed è ancora un ottimo device, figurati che ho venduto il mate 10 pro il mese scorso, ed ora aspetto questa nuova generazione di smartphone per vedere se comprare qualcosa (attuale, tipo questo V60, o dell'anno scorso). Per il resto faccio tutto ciò che facevo sul mate 10 pro, solo più lentamente, ma lato foto stanno lì, audio anche, autonomia pure

Lupo1

Perché vuoi solo samsung?
Cmq a esempio A50 230, se vuoi spendere xiaomi redmi note 8

Lorenzo Cot

dei samsung? tipo quale?

max76

L' xsperia5 dici?...per me è elegantissimo...ho provato un xsperia1, troppo grande, ma il 21:9 l' ho trovato comodissimo....calcola che la UI di Sony è ottimizzatissima, poco energivora quasi come una Android One, nulla a che vedere con la UI di Samsung, huawei, Xiaomi e altri che ormai hanno bisogno di batterie da 4000mAh

Lupo1

Prezzo? si trova roba discreta a 200 o meno

Lorenzo Cot

si c'è, ma a che prezzo...

Ricky

ho visto che alcuni v20 sono stati aggiornati a pie, l'h990ds (una delle mille versioni di v20) di mia madre invece è fermo ad Oreo, dici che posso sperare?

Galimba

Non mi convince ne di estetica ne di battaria. Però sul mercato in questo momento è quello che più si avvicina alle mie esigenze. Prezzo di listino escluso.

Nic0m
roby

Ma le soluzioni delle impronte non sono fatte per andare di moda ma per comodita' d' uso e quando impungni il telefono le dita dove vanno dietro o sul display? È stracomodo dietro

roby

Bhe sembra potente in tutto ma poi il notch rovinera' tutto, forse il buco era meglio se proprio la pop up non la sanno mettere..

max76

4 microfoni wowowow!...LG sui video rischia di posizionarsi davanti a tutti (anche con la doppia stabilizzazione ovviamente).....spero sforni un gran telefono di successo!

max76

Prenditi un xsperia5 e godi come un riccio

Lupo1

Beh direi che c'è un'ampia scelta almeno, c'è samsung pure

Matteo Desiderio

Ok grazie per la delucidazione. Ecco perché non capisco ancora di più perché non fanno medio gamma interessanti. Eppure Lg ha tutte ke carte in regola per essere protagonista se volesse

ViNicolosi

Il dac lo hanno tutti gli smartphone dipende da che dac è, e soprattutto dall'amplificatore accoppiato.
La stra grande maggioranza dei produttori usa il dac snapdragon con amplificatori mediocri, alcuni usano amplificatori decenti con dac snapdragon ( htc fintanto che implementava il jack audio per esempio ), altri usavano buoni dac con amplificatori mediocri (lg pre quad dac, samsung ecc.)
Ma ad oggi l'unica che usa dac che trovi in impianti hi-fi da mila euro e ampli decenti è solo LG.
Poi per carità usando il dac integrato del soc qualcomm di turno puoi arrivare a campionamenti di 24bit/192khz potendo cosi utilizzare il bollino Hi-Res audio vedi immagine https://uploads.disquscdn.c...
ma ciò non significa che sia lontanamente paragonabile ad una soluzione ess sabre di lg per esempio.

Matteo Desiderio

Guarda anche Nokia per quanto non a livello dei cinesi na fa' prodotti con caratteristiche almeno decenti..... Lg non c'è proprio da tantissimo tempo..... Ricorda un Lg medio gamma buono....... Io non lo ricordo da tanto purtroppo. Nokia ad esempio posso citare 6.1 7 plus 7.1 e poi ultimi 6.2 e 7.2 che per carità costano tanto ma almeno ci sono e nel complesso sono belli, hanno caratteristiche almeno decenti e un supporto ottimo. Anche motorola ha prodotti buoni non potenti come i vari cinesi ma ci sono hai scelta e alla fine la maggior parte va alla grande. Rispetto a questi Lg dov'è?

Lorenzo Cot

eh, il senso era proprio che tolti loro nessuno fa medi gamma

S.M.93

Io ho comprato per un familiare un G8 thinq a dicembre a 370€, è sicuramente un top migliore dei vari cinesi "low cost". Staremo a vedere gli aggiornamenti in futuro.

Lupo1
Lorenzo Cot

ma perche non vende su amazon?

Lorenzo Cot

tutti chi? tolti i cinesi e forse qualche samsung, quelli con prezzi da medio gamma, altri non ce ne sono

Pinzatrice

Vero, sono d'accordo.

Tiwi

a ma lg è ancora viva allora?!?

lucas

Bho, io sono fermo al g4 preso a 300 euro e onestamente lo trovo al livello di s10, nel senso che fai più o meno le stesse cose grossomodo alla stessa velocità per il mio uso. Ovviamente s10 è un telefono migliore sotto alcuni aspetti, ma onestamente 1000 euro di differenza non li valeva, le uniche cose che mancano al mio lg sono una batteria da 10 ore di schermo (che mi consenta di non portare il powerbank in viaggio), il sensore di impronte per la sicurezza bancaria e un display più luminoso. In questi anni anno messo di tutto nei telefoni, anche peggiornadoli, tranne quello per cui sono disposto a spendere soldi.
L'865 mi sembra molto interessante per la possibilità di integrare i documenti nel telefono e il mega sensore sblocco. Se lg li dovesse integrare potrei comprare questo cell anche pur essendo un po' troppo ingombrante per i miei gusti...

Jusp G

Ovvio

olè

considerando che l'ho usato fino a quando non è morto il touc, dopo 3 anni, di fotocamera scarsa e mancanza di fluidità proprio non ne ho memoria anzi...

olè

sì il mio era un commento generalista, giusto per dire che il sensore dietro, è una questione di abitudine, quella tacca invece è semplicemente brutta e inutile.

Paolo Pinto

Neanche i nexus erano fluidi a quei tempi...

Matteo Desiderio

Per il dac audio dedicato ci sono anche altri produttori che lo implementano come Xiaomi su Mi9t o redmi note 8 pro e altri quindi non so se vederla come una feature esclusiva di Lg

Matteo Desiderio

Non capisco perché Lg nel segmento dei medio gamma è praticamente morta. Tutti bene o male fanno cose interessanti o decenti Lg non fa più nulla.

Guez87

io ho il v30 adesso perchè il vecchio v20 aveva preso una tonnellata d'acqua ed era morto male.
Se fosse stato impermeabile lo avrei ancora, Non riesco a rinunciare all'audio.
Finchè faranno dispositivi in linea con questo continuerò a essere cliente lg, tanto per il resto la differenza è minima (e per fare le foto ai gatti non mi serve il gigazoomhybrid)

E K

Questo é il primo anno in cui non esiste nessuna scelta. Vedrai che come per la questione notch allargato, faranno tutti un passo in dietro.

momentarybliss

LG sembra determinata a riconquistare il terreno perduto

Ni88aWarrior

Nah..ho un v30, sw fantastico, semi dark mode anche con android 9 e tutto molto pratico e completo (con cambio dns ho pure filtrato automaticamente tutte le pubblicità con adguard e l'opzione era stock)..solo gli aggiornamenti sono un po' lenti ad arrivare ma arrivano..in fondo ho patch di sicurezza di dicembre con un dispositivo che quest'anno fa 3 anni..non male..per fluidità è fluido si..l'ui è forse più leggera di samsung direi

Guez87

Lg è l'unica a curare l'audio con jack 3.5 e ad aver un Dac di alto livello (su g5 come modulo separato; v20, v30, v40, v50 e g7 e g8X).
Se ascolti molta musica con buone cuffie col filo ti permette di risparmiare molto sull'acquisto di un dac esterno (anche se ultimamente si trovano a meno rispetto a qualche anno fà).
Il resto del telefono è in linea con la concorrenza, di solito però gli lg si svalutano molto presto.
Gli aggiornamenti sono molto lenti (a parte quelli di sicurezza che li vedo in linea con gli altri).
Io ho un v30 da 2 anni e va più che bene.

Ni88aWarrior

Ti parlo da "esperto lg" ahah un amico ha avuto per anni un g2 ed è poi passato ad un g6, io un g4 e ora un v30. Allora..g2 ottimo per modding ecc ma non troppo per altro, g6 decente e va bene, preso a 350 se non erro. Il mio g4 disastro..ne ho avuti 3 in totale a causa del fatto che si fondevano letteralmente i contatti interni e smetteva di funzionare. Scaduta garanzia, fuso nuovamente ho cambiato. Questa volta ancora fiducioso ho preso un lg v30. Son 2 anni che ce l'ho e devo esser sincero va ancora una meraviglia. Certo, la batteria sempre stata scarsetta però a 2 anni di distanza regge bene (usata con molta accortezza coi cicli di ricarica) quasi come all'inizio. Tutto il resto ancora alla grande. Mi è caduto un paio di volte su un molo di pietra sennza cover e ha appena due segnetti, super robusto. Audio fenomenale, camera usando la gcam è assurda. Il v60 sembra esser un potenziale candidato per la sostituzione ma chissà, dipende sempre dalla durata della batteria, cosa che attualmente mi importa più di altre..vedendo il passaggio finalmente a 5000mah sembra promettere bene..altrimenti andrò su qualche medio/alto gamma con magari un S765G che comunque sarebbe un bel upgrade rispetto ad ora.

Damiano Tancredi

Quello lo davo per scontato! Purtroppo gli aggiornamenti della sicurezza mi hanno imposto un cambio.

Guez87

E l'audio...

Damiano Tancredi

Ho avuto un V20 e l'ho ceduto ad un amico. In seguito Oneplus 6t e ora Galaxy Note 10. Il V20 fa ancora foto migliori degli altri due.

AlexJojoSnakeAznable
Mario I/O

Ottimo il Jack!

enri

LG fa ottimi telefoni e tenendo conto della svalutazione mega rapida si fanno ottimi affari (li ho provati quasi tutti sino al g8, inclusa serie V) però se sei uno a cui piace avere aggiornamenti in tempi rapidi, scordateli!!

Paolo Patrassi

Sulla carta era un ottimo prodotto, anche nell'uso quotidiano non era male, ma lungi dall'essere il telefono migliore purtroppo.

Paolo Patrassi

Beh il G2 aveva lo snapdragon 800 dal quale mi aspettavo molto eppure non è mai stato un telefono fluido, anzi!
Direi che la fluidità pessima e la fotocamera piuttosto scarsa erano i suoi punti deboli.

ice.man

IP68 ?
porta usb 3.1 con supporto al hdmi out?

Il Regista

Ma se il G2 era il telefono migliore ai tempi...

Pinzatrice

Mi sono ""lamentato"", io la chiamerei più osservazione, della prima cosa che ho visto. Prodotti senza senso dalla A alla Z.

olè

vi lamentate del lettore dietro quando il male è il notch totalmente inutile.

olè

ma il g2 in cosa ti ha deluso, personalmente sapevo che la memoria non espandibile mi sarebbe stata stretta, ma per quel telefono feci un eccezione e ancora ne sono innamorato, tra l'altro la suite lg era utilissima, poi in casa ho avuto un v20 e insomma gli lg sono tanta roba purtroppo però dopo la batteria del g2, gli altri son rimasti fermi ed è solo per questo che non ne ho avuti altri, ma questo v60 con una 5000 sembra interessante.

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google