Apple iPhone SE 2 (o iPhone 9) sarà presentato il 31 marzo | Rumor

18 Febbraio 2020 206

Apple iPhone SE 2, iPhone 9 o come si chiamerà il nuovo Melafonino economico sarà presentato nel corso di un evento il 31 marzo; la disponibilità effettiva in negozio dovrebbe seguire dopo qualche giorno appena. Lo sostengono i colleghi tedeschi di iPhone Ticker, citando fonti interne ad Apple non meglio specificate. Questi sono i piani attuali, perlomeno.

Eventi Apple intorno a questo periodo non sono una novità, anche se inevitabilmente il risalto mediatico è inferiore a quelli autunnali, in cui arrivano i nuovi iPhone. L'anno scorso è stato dedicato ai servizi, quello prima ancora al mondo scolastico e all'educazione (è arrivato tra l'altro il primo iPad economico con supporto ad Apple Pencil).

I render del presunto iPhone SE 2 o iPhone 9. Credits: @OnLeaks

Il nuovo iPhone economico viene chiamato anche iPhone 9 per un motivo ben preciso: dovrebbe essere esteticamente identico a iPhone 8, l'ultimo "non tutto schermo", ma con componenti interne aggiornate ad oggi - la stessa filosofia del primo iPhone SE, un aggiornamento hardware del 5s. Nello specifico, dovremmo trovare lo stesso SoC degli attuali iPhone 11, ovvero l'Apple A13 Bionic, 3 GB di RAM e 64/128 GB come opzioni per l'archiviazione interna.

Secondo il noto analista di TF Securities Ming-Chi Kuo, nel corso dello stesso evento potrebbero essere presentati anche gli iPad Pro di nuova generazione. Il periodo rimane delicato: a causa dell'epidemia di coronavirus, Apple ha ritoccato verso il basso le proprie stime per il primo trimestre dell'anno, e prevede qualche difficoltà di reperimento di iPhone nel futuro prossimo.


206

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco talenti

Le sfighe e i difetti di fabbrica capitano a tutti i brand..ora non è che se ti è capitata sta cosa, in automatico, ogni Mi9 fa falso contatto e brucia tutto.
Ho MacBook Pro 15 del 2012 e dopo 3 anni si è fritto da solo e totalmente a caso, sia il lettore DVD che il lettore di schede SD. Con questo mica me ne vado in giro a dire che tutti i MacBook sono prodotti scadenti?! Sono consapevole di essere stato tremendamente sfigato io.
C'entra ben poco la qualità costruttiva.

Non condivido per niente nemmeno il discorso che un iPhone 8 vada meglio di un Mi9T. Il 5S è stato cambiato proprio con un iPhone8 ricondizionato e non sta nemmeno dietro a un Mi9SE in velocità e prestazioni pure.

Discorso software, invece, condivido! iOS ha ben pochi competitor per affidabilità e passando a iOS il salto di qualità lo si nota in quell'aspetto.
Nel posso però convenire che la MiUi sia così disastrosa..dei tuoi problemi non ne ho ancora vista l'ombra (ne sul mio Mi9t Pro e neppure sul Mi9SE) e l'unico bug che ho avuto (fotocamera che crashava in modalità "pro") lo hanno sistemato.
Sarò fortunato io, ma conosco pure un bel numero di amici (in realtà sono stati proprio loro a convincermi a puntare su uno Xioami) che nemmeno loro hanno avuto tutti i tuoi problemi.

ale

La differenza la fa il software. Perché si il Mi 9T è sulla carta molto più potente, poi lo confronti nell'uso quotidiano ad un iPhone 8 e va 10 volte peggio. Te lo dico da possessore di uno Xiaomi Mi 9 e prossimo utente iPhone perché veramente mi sono stufato di tutti i problemi, notifiche che non arrivano, problemi con svariate applicazioni, ad ogni aggiornamento se ne aggiungono di nuovi, insomma.

Altra differenza la qualità costruttiva. Attualmente sul mio Xiaomi ho avuto un problema abbastanza spiacevole che poteva causare danni seri: il connettore USB-C (usando cavo ed alimentatore fornito insieme al telefono) facendo cattivo contatto si è surriscaldato causando un forte odore di bruciato, per fortuna il telefono era sulla scrivania e me ne sono accorto quasi subito... certo se questa cosa fosse successa di notte magari poteva scoppiare un incendio, questo per dire la scarsa qualità che hanno questi prodotti, anche in termini di sicurezza.

Al contrario al macbook pro 2015 che uso attualmente hanno sostituito gratuitamente la batteria, dopo più di 4 anni dalla data di acquisto, in quanto si sono resi conto che c'è la remota possibilità che questa possa surriscaldarsi ed incendiarsi. Per fare capire la serietà di una società rispetto all'altra.
.

ale

Come dire, cosa mi serve comprare un nuovo computer tanto quello di 20 anni fa è un cassettone fatto più o meno nello stesso modo no?

Cioè non conta niente che installino un SOC molto più potente, più RAM, più storage interno, una fotocamera migliore, una batteria migliore, insomma stessa cosa di un telefono di 3/4 anni fa giustamente.

Alessandro Gnola

Mi spiegate il senso di fare un iphone 9 uguale ad iphone 7 o 8 ? perchè dovrei acquistarlo quando posso prendere un iphone 7 o 8 e spendere meno? solo per avere una tecnlogia più "moderna"? sono un pò perplesso. Sicuramente per Apple sarà un affarone! Spacciare per nuovo un telefono di qualche anno fa.

mitrez21

Il design retro non mi dispiace, poi avere la possibilità di usare iOS ad un prezzo relativamente basso non è male.
Certo, non sarà un fulmine di guerra tipo top di gamma, ma non condividendone il prezzo è giustificabile.
Può essere un'occasione per incrementare le vendite.

Pistacchio
Francesco Zerbini

beh tra il vedere e chiedere c'è una bella differenza, il campione è molto più ristretto. Se è per questo io conosco pochissime persone che hanno iPhone X/Xs questo non vuol dire che ne abbiano venduti pochi... al contrario ne conosco diverse che hanno o che avevano SE quindi secondo il tuo stupid* ragionamento da mio punto di vista hanno venduto molti più SE che X/Xs. I dati di vendita non devi interpretarli in base hai tuoi conoscenti, quindi prima di aprire quella bocca usa un po' il cervello

Francesco Vincent Parisi Noesk

Sembra vecchio, ma a me i notch, i buchi nel display e quelle cagate degli schermi curvi ai ladi scomodissimi da usare non piacciono. Tanto vale il vecchio design con i bordi. Sono le specifiche e le prestazioni a contare, il design è soggttivo

Giulk since 71'

Ma se sto sempre a ripetere ( a volte esagero pure ) che tutti i Samsung che ho avuto hanno un Drain battery in stand by assurdo? :D tanto per dirne una, eppure ho ancora il Note 9, oppure che uso il macbook pro ma questo non toglie che non amo sempre le politiche Apple, tipo il fatto di deprecare le OpenGl, cosa più volte sottolineata etc etc

Sempre per dire, ho detto molte volte che lo Xiaomi mi 9t a mio parere è uno dei migliori smartphone su quella fascia di prezzo che ho avuto, eppure anche lui ha difetti, l'audio in capsula non è il massimo, idem il microfono o se vogliamo la qualità audio della chiamata, il sensore di luminosità e troppo pigro e tarato verso il basso e via dicendo

Il punto è che magari io compro cose "tarate" dopo aver letto nmila recensioni e quindi difficilmente prendo un prodotto che non mi piace proprio o con cui mi trovo veramente male e quindi non mi troverai facilmente qui o altrove a dire che quel prodotto è scarso o peggio

teo

Io poi la prima cosa che faccio quando prendo un oggetto nuovo è cercare difetti ... Qui invece vanno tutti in adorazione e vedono solo cose belle mah

Andreino

va bene allora mi merito uno schiaffo virtuale! Ed io per questi smartphone più piccoli faccio il tifo, i padelloni li odio

CoffeyM

Grazie!

Adri949

Eppure ogni volta che usi qualcosa, da come ne parli sembra il migliore in assoluto...

Giulk since 71'

Veramente io non denigro praticamente mai tutto il resto, posso avere delle preferenze, e queste possono cambiare e vero, posso sbagliare in quello che dico, per esempio ho criticato al tempo aspramente la tastiera a corsa corta del MacBook, eppure la uso tutti i giorni e mi ci sto trovando bene, mica lo nego :)

Le differenze per me sono sempre relative, semplicemente perchè non c'e un prodotto perfetto al cento per cento, per esempio dopo aver provato nmila smartphone preferisco o torno sempre ad usare l'iPhone, ma questo non lo rende perfetto anzi, solo mi trovo meglio io, come c'e gente che preferisce usare un top Samsung perchè proprio con l'Iphone non ci si trova o non gli piace.

Provare un prodotto ti serve proprio a renderti conto delle differenze, anche piccole che ci sono

ale2882

Una volta alla settimana circa mi spunta la notifica che non è stato eseguito il backup e allora lo faccio manualmente e dopo punto è a capo. Ma a reinstallarlo non ci avevo pensato stasera ci provo.

StereoPhonic

Si perche chi lo compra non sa come si chiama vero e se gli chiedo cosa è non sa rispondermi? ma come cacchio ragioni con i piedi? e poi io ho un ancora 6s defi_cente

lino freeman

stesso aneddoto tuo ma al contrario. comprai Un SE 64gb e dopo una settimana un medio gamma android per mio fratello. il mio SE dopo 2 anni , 2 reset e 2 volte in assistenza per batteria e problemi al jack audio è finito nel cassonetto lo scorso natale. il cell di mio fratello mai resettato e funziona ancora alla grande...non ricordo il modello preciso ma è un samsung serie A ( tra l'altro pagato la metà)

StereoPhonic

Si perche chi lo compra non sa come si chiama vero e se gli chiedo cosa è non sa rispondermi? ma come cacchio ragioni con i piedi? e poi io ho un ancora 6s defi_cente

marco talenti

E il prezzo è totalmente diverso!
I conftonti si fanno in base al prezzo e questo è un confronto impari
Punto.

Adri949

No niente, figurati

fabrynet

Peggiorativi di cosa?

Adri949

Te sei buono e caro, ma ho notato la tua spiccata inclinazione nel difendere improvvisamente tutto ciò che acquisti e denigrare il resto. Dai wp ad android ad iPhone... Non potresti cominciare a pe stare che se ti sei trovato bene con tutto nei rispettivi periodi di uso, allora vuol dire che le differenze ad oggi sono relative?

Adri949

Peccato che gli ultimi update sono inevitabilmente peggiorativi, mo chi rispetto a quelli sui dispositivi più recenti e necessari per mantenere la compatibilità delle app... Ma questo lo tralasciamo sempre vero?

Adri949

Ps. Esempio prarico: il mio note 3 pro con un po di modding, se la gioca su molti aspetti e vince su altri contro un 6s. Pace e bene

TomTorino

Che succede se lo fai manualmente? Prova a cambiare impostazione qualche volta e vedi se si blocca altrimenti lo reistalli. (dopo aver fatto il backup :)

Adri949
Francesco Zerbini

sarà pure uscito nel 2016 ma l'hardware è quello del 6s (2015)

wic2

mah più che altro per le cover che a un certo punto sono diventate introvabili.
Si rompono più o meno come tutti gli smartphone degli ultimi 10 anni.... ovvero ogni volta che cadono sei fortunato se non si frantumano. Per esperienza considero quelli col frame di ip4/ip5 particolarmente resistenti, fino a quando non si rompe una volta e metti uno schermo compatibile (che anche quelli più buoni si rompono come fossero fatti di cracker).

non dico ce lo abbiano in tanti, ma sicuramente di più di quelli che avrei pensato. se ne fanno una nuova versione con un frame più recente (ip8) e comparabile alla concorrenza nella fascia bassa (che spesso hanno cornici sopra e sotto) credo ne venderanno un pò. Personalmente preferirei nelle stesse dimensioni un design più simile al mate 10, che mantiene cornici e tasto ma riesce ad integrare uno schermo più grande senza aumentare molto le dimensioni complessive

potrebbe avere senso solo se ad un prezzo di partenza molto basso, ma stiamo parlando di apple....

Giulk since 71'

Esatto, almeno provi sulla tua pelle e ti fai una idea di un brand o di un altro, anche perché spesso dalle recensioni, per quanto bene fatte non trapelano determinati dettagli, dettagli che noti solo utilizzando quel Device e che magari ti stanno o non stanno bene a seconda del tuo personale utilizzo tipo

Giulk since 71'

Mica vale per tutti i prodotti Apple, problemi sporadici o errori li trovi su tutti i marchi, generalmente i prodotti Apple funzionano bene, sono costruiti con buoni materiali, hanno un ottimo servizio assistenza e sono supportati con aggiornamenti per parecchi anni

Il plus però lo hai se usi tutti i loro prodotti

StereoPhonic

No ma hai frainteso tasche piccole era nel senso che l'SE era il piu piccolo smartphone in commercio ormai sono tutti padelloni

Mike Oxlong

Un tempo eri più credibile con interventi più brevi e concisi . Ormai ti hanno sgamato

Pablo Escodalbar

Ti sei scordato di quel tipo con gli occhiali tondi che diceva... siete voi che lo tenete nel modo sbagliato?

Saladino

Succede anche a me su 11 pro. Con l’8 fino a un mese fa mai un problema..

teo

Spesso trovi gente che spara sentenze sui vari telefoni ... Poi gli chiedi che telefono avessero avuto e fieri ti dicono "tutta la serie s" ... Cioè mai avuto un telefono di marca diversa e si permettono di giudicare. Io almeno ad ogni cambio telefono cambio marca mi piace provare ...

Andreino

Mi fate ridere quando parlate di tasche piccole per chi non vuole comprare iphone, quando magari chi lo compra fa la fame e le rate per 560 mesi.

marco talenti

1) Ti posso assicurare che la ha più libera di me. Vist che gioco con emulatori delle console vecchie + tutte le rom. Entrambi usiamo il Cloud per stipare i file.
2) Io i confronti li faccio con i soldi che posso spendere! Se nel sito di Apple (mica dal signor Gennari del negozietto di tecnologia sotto casa) vendono un 5S allo stesso prezzo di un Honor7 attuale ovvio che il confronto lo faccio fra questi due. SE è uscito al "modico prezzo" di 509€ base!! Ora, spiegami tanto come possa essere un confronto alla pari!

ale2882
Giulk since 71'

Dico che sono due generi diversi di prodotti, se un iPhone funzionasse male o avesse problemi stai tranquillo che il marchio Apple non servirebbe

Orlaf è al momento assente
Francesco Zerbini

ma per favore, avrà tutta la memoria piena. Ho provato 5s l'altro giorno e ovvio non era veloce ma neanche lentissimo. E come hai detto tu 5s è un telefono di 2 anni prima quindi il tuo bellissimo honor dovresti confrontarlo al'se se proprio vuoi essere equo.

Francesco Zerbini

secondo me i Macbook li presenteranno a maggio con un comunicato stampa. Comunque ho avuto modo di testare la nuova tastiera e preferisco molto di più quella vecchia butterfly. La digitazione è molto più precisa e si perdono molte meno lettere. Anche il feedback a mio parere è migliore. Molto youtuber famosi come Andrea Galezzi e Blackgeek hanno concordato che preferivano la vecchia, ovviamente sono gusti personali ma io ti dico la mia esperienza.

Francesco Zerbini

ahahah, non sparare min*chiate, mi spieghi come facevi a sapere se era o no un SE se è uguale a 5s? evidentemente voi android fan vedete oltre lo schermo e riuscite a vedere il processore...

https://uploads.disquscdn.c...

The Evil Queen

Quel dannatissimo tasto laterale del volume, avrà vita ancora lunga? Quando si rompe, il telefono inizia a vibrare a caso

Theta

A 24 anni non sono un boomer, rimbambito
Non sai manco leggere tra le righe di un discorso, comprensione del testo simile a quello di un ameba

Giusioppe

Erano fallati, al 100%

Johnny Il_Camminatore

https://uploads.disquscdn.c...

AbstractBit

Se non di usare quei sistemi operativi o pretendi che siano come il tuo Android per non andare in crisi (isterica) "giassolo" all'idea di dover imparare il funzionamento di un dispositivo diverso dal tuo.

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO