
01 Aprile 2020
17 Febbraio 2020 157
Sono ormai sempre più insistenti le voci che puntano all'arrivo, entro il mese di marzo, di un nuovo iPhone 9 (o SE 2) ed un rinnovato iPad Pro (qui i primi render) dotato di una tripla fotocamera con un sensore 3D in grado di offrire un'esperienza di realtà aumentata più immersiva.
Stando a quanto riportata da DigiTimes, che cita fonti industriali, la produzione del nuovo iPad Pro sarebbe già iniziata anche se con un notevole rallentamento causato inizialmente dalle festività del capodanno cinese e, successivamente, dalla crescente epidemia da Coronavirus.
Discorso più o meno simile anche per quanto riguarda iPhone 9. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo della TF International Securities, il lancio di questo nuovo iPhone a basso costo basato su iPhone 8 sarebbe ancora in programma per la prima metà dell'anno ma anche il questo caso la produzione potrebbe subire dei rallentamenti. Da Kuo arrivano anche ulteriori informazioni sulla fotocamera di questo device che, a quanto pare, non includerà una lente a 7 elementi (7P) ma una a 6 elementi.
Nel corso della seconda metà dell'anno, invece, sono attesi i nuovi iPhone 5G e, probabilmente, anche una versione 5G di iPad Pro.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Un iPad di 8 anni fa è come considerare oggi un pc con i386.
Quindi le tue considerazioni valgono zero
A me piace il deisgn. Meglio questo che quelle cagate di schermi curvi inutilizzabili. I Punch-hole vanno anche bene ma Notch e Waterdrop li trovo osceni, tanto vale dei bei bordi simmetrici. Tanto sto coso girerà molto meglio di altre cagate con design all'avanguardia
ho smesso di usare ipad da 5 anni , il mio ipad 2 e' rimasto a prendere la polvere in ufficio e si occupa solo della riproduzione delle foto , ormai grazie ad apple e' l'unica cosa che puo' fare neanche le app funzionano piu'
beh beh :D
ti senti chiamato in causa per rispondere cosi? immagino di si salamella.
Lo so.
ma non deve fallire per la Apple, ma perchè sono la rivina del mondo.
Lo schermo di un PC lo tieni di più di uno smartphone, resta acceso più tempo senza interruzioni e ha molti elementi fissi a differenza di una TV.
Salame io ho un 6s 2015 ancora fluido e reattivo , con sistema e tutte le app perfettamente aggiornate e sincronizzate con iPad e Mac . Smartphone che non ha la minima incertezza e garantisce ancora solidità e affidabilità . E la perfora sarei io eh eh ... sveglioni! Saluti
le fabbriche sono ferme per questioni commerciali e orgsnizzative il virus è solo una scusa.
Ti pare che ora I CINESI si fermano per un Virus?
Ripeto: I CINESI
certo che arriveranno a Marzo... la storia del coso virus è 'na caxxata.
come volevasi dimostrare tutto procede come stabilito e nulla e nessuno è cambiato.
iphone 9 ahahah
buon 2015 pecoreeee! correte a comprarlo
Sì vero. Poi le usi e dopo 2 ore ti vorresti strappare le braccia dal corpo.
Per fare scena comunque sono molto carine
Ho l'iPad, ho un iPhone, ho un PC fisso, tablet android, ma non me la sentirei assolutamente di consigliare come utilizzo (al posto ad esempio di un portatile Win o Mac) simil PC portatile. Un portatile ha mille funzioni in più, si usa molto meglio ed è più modellabile come utilizzo a 360°. Su iPad appena devi fare una cosa diversa dal prendere appunti su Office365 scrivendo con una tastiera bluetooth è difficile..poi se uno dice "Sono un artista" allora è un altro conto.
Ma al posto di un portatile..mmmmh..ci si sente le mani legatissime..poi se sei un fan sfegatato, consiglieresti anche l'Apple Watch e basta da portare all'università, tanto ci fai tutto no?
Death Stranding "camminata simulator"..frasi del genere si meritano solo giochi EA e giochi castrati firmati Activision
nuovo iphone con ivirus 12.1
Che commercialata vendere prodotti apple col 5g che non serve
Credi quel che vuoi intanto alla Apple non montano OLED (e non penso sia una questione di costi) per fortuna e per me è sufficiente questo, poi potete dire quel che volete.
iPhone 9 ed iPad Pro arriveranno a marzo con l'epidemia da Coronavirus ( Fixed )
Soprattutto dovrebbe essere solido: io ho un 6S plus che, a parte l’estetica datata, va ancora benone.
4h filate senza pause e senza la possibilità di spegnere il display qualche minuto mi sembra una boiata
Sì...
...nei sogni
Neanche lontanamente
Ho un iPad e con iPad os è cambiato poco o niente effettivamente
Un PC ha delle funzioni irraggiungibili da un dispositivo mobile
Tutto pronto che... forse forse han riciclato la scocca dall'8
Comprati l' apple watch
Bell'attrezzo
C'è gente che ti dice che ci fa di tutto "ho letto pure programmare ahahah" ma se poi gli chiedi di vedere non fa niente o poco di più di quello che fai con uno smartphone.
Se aspetti ancora arriva l'ipad da 27"
Bene, arriva con il virus nella scatola direttamente dalla cina!
Che maleducato.
così già in settimana potranno annunciare al mondo che hanno finito le scorte per troppe vendite.
Certo design ormai vecchio, però allo stesso prezzo o magari qualcosa in meno dell’attuale 8, per chi vuole un device con pochi fronzoli, ci sta.
Ho provato ed e' vero... per quello ce la fa pure un iPad.
Non si chiama sMattoZ1 per niente.
Si e' vero pero' nel frattempo sfondano i clienti.
Se vuole un iPad che programmi vuoi che usi...
Certo.
Non ti fidare chi ti dice che non sia possibile.
Sono solo gelosi della potenza degli iPad.
tastiera esterna con meccanismo a forbice no perche' non le sanno fare
Si ti capisco.
Pero' calcola che la Cina non produce solo tutta la roba di Apple.
Non e' una novita'.
Apple e' sempre stata un virus :)
Consolati col fatto che invece il retro sara' diverso ma orrendo.
Ma quindi metteranno il fidget spinner pure sul tablet?
Semplice, essendo universitario faccio lezioni da 2-4h consecutive (per un massimo di 8h al giorno 4 giorni a settimana... Ma ci sono altre università che fanno anche 8h al giorno per 5 giorni a settimana come medicina o infermieristica). Se prendessi appunti con la Pencil o la tastiera userei app come Goodnotes o Word. Ciò significa avere lo schermo con i bianchi fissi (lo sfondo del foglio) e soprattutto le icone per la selezione delle varie opzioni in alto. Se poi usi anche excel che ha le celle peggio ancora, ti ritrovi un display quadrettato con il burn in. Ora, un iPad, essendo Apple, dura molti anni. Immagina sessioni consecutive di 4h una/due volte al giorno con lo stesso programma per prendere appunti, per 4-5 giorni a settimana per mesi (senza calcolare lo studio che faresti a casa in cui useresti gli stessi programmi). Dopo un anno lo devi già mandare in assistenza il poveretto. E questo è solo un esempio. Chi usa iPad per disegnare? Non è che un disegno lo fa in una decina di minuti, ci puoi impiegare anche ore ed anche lì si ritroverebbero icone fisse. Ed i grafici, fotografi o quel che è che non vogliono portarsi dietro un portatile? Si ritrovano sì con neri poco fedeli (ma solo al buio quindi non è un utilizzo reale dato che verosimilmente lo usano in una stanza illuminata) ma con colori molto più naturali, realistici e con bianchi neutri che non tendono ad altri colori oltre ad avere una risoluzione nominale uguale a quella percepibile al contrario degli OLED. Un iPad con Amoled porterebbe lunghe code in assistenza (dato che non sono 4 gatti che fanno l'uso appena descritto sopra), molti utenti incavolati e spese gravose per Apple per la sostituzione del display. Tutto questo per accontentare una nicchia di utenti che volevano dei neri più precisi per guardarsi i film a letto la sera. Le immagini statiche rovinano gli OLED non solo per il burn in ma anche per il picco di luminosità massima tant'è che i display per PC con tecnologia OLED non so neanche se esistano.
A questo punto bisonerebbe aspettare iPad Pro con Soc A14X a 5nm e saltare questo
tieni un'immagine statica senza spegnere il display e senza nemmeno uno scroll per 4h?
mi spieghi che tieni sul display?
Assolutamente sì, magari fossero solo 30 minuti, nel mio caso (ed in moltissimi simile al mio) potrebbero essere anche 4 ore. Però pensate solo a come lo usate voi e non come lo potrebbero usare altre persone. Pensate solo al vostro uso ed ai vostri interessi e non a quegli degli altri. Se avessi un Amoled su in tablet dovrei buttarlo dopo un anno probabilmente.
mai detto che è un problema inventato, ho detto che è un problema risolto da anni con i nuovi display.
poi ti resti con display acceso su immaginile statica per oltre 30 min senza mai spegnere o scrollare o cambiare immagine? pure se leggi un testo scrolli
dipende dai programmi che usi.
6 anni con lo stesso design frontale allora? Che noia.