iPhone e iPad Pro 5G in arrivo in autunno; potrebbero scarseggiare causa coronavirus

13 Febbraio 2020 95

Apple a tutto 5G nella seconda metà del 2020: non solo gli iPhone, ma anche gli iPad Pro di nuova generazione monteranno modem in grado di connettersi alle nuovissime reti cellulari. La fonte che lo sostiene è DigiTimes in due report separati, ma non è la prima volta che se ne parla, neanche riguardo ai tablet. Una conferma in più fa comunque bene, soprattutto per gli iPad, che rispetto agli iPhone generano inevitabilmente meno attenzione a livello mediatico.

La fonte ritiene che soprattutto gli iPhone potrebbero avere alcuni intoppi e problemi di disponibilità, almeno nelle fasi iniziali, a causa dell'epidemia del coronavirus. Tuttavia, la situazione non dovrebbe essere così grave da costringere la Mela a rimandare l'evento di presentazione (vero è che l'OMS ha detto che è ancora troppo presto per fare previsioni attendibili). Di sicuro c'è che Apple ha sospeso i voli dei suoi dipendenti in Cina, quindi diciamo che lo sviluppo dello smartphone è in un certo senso fermo, se non almeno rallentato. Lo scenario più plausibile è che la disponibilità di qualche modello sarà fissata più verso l'inverno, come d'altra parte è già successo in passato.

I fornitori contattati dalla testata taiwanese osservano inoltre che la richiesta di chip A14 (il successore dell'A13 Bionic che si trova su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max) è incrementata del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ulteriore indizio a favore di una formazione di iPhone particolarmente vasta - la più vasta di sempre, potremmo dire. Secondo le ultime indiscrezioni ci saranno quattro modelli: due "normali" e due "Pro", ulteriormente suddivisi in varianti di dimensioni standard e "Max". È possibile che anche l'iPhone economico del 2021, probabilmente la versione "Plus" di quello che dovrebbe uscire tra poche settimane ormai, sarà basato sull'A14. Quello di quest'anno difficilmente: Apple vorrà far debuttare i suoi SoC di nuova generazione sui modelli di punta. Naturalmente saranno parte della famiglia A14 anche gli iPad Pro nuovi, anche se nella versione potenziata "X".

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da Amazon a 688 euro.

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lino freeman

è solo una scusa per aumentare ulteriormente il prezzo e mettere le mani avanti nel caso le vendite dovessero andare male.

ormai li conosciamo

lino freeman

menomale...
continuerò sempre a chiedermi come si faccia a comprare i prodotti di questa azienda.
cosa danno più della concorrenza ? il prezzo più alto ?
l'unica cosa che mi viene in mente è l'assistenza ma nulla che giustifichi il loro prezzo e l'attuale arretratezza tecnologica rispetto alla concorrenza

Chirurgo Plastico

No è impossibile.

Chirurgo Plastico

Nessun problema di questo genere per Galaxy s20, Galaxy Flip e smartphone usciti l'altro ieri (A febbraio, forse il momento di picco del coronavirus).
Per uno smartphone che uscirà a settembre si parla già di ritardi.. Bah

michele corsi

Anche io

Carlo Ma
SignorVittorietto
SignorVittorietto
D@VIDS

ecco la scusa per salire di prezzo...
Tocchiamo le 1399 di partenza per 64gb 5g

Intollerante

Io sto aspettando l'iPhone dei poveri.

KenZen

in pratica gli articoli che fanno riferimento ad Apple sono ormai commentati solo da hater che sperano di provocare gli utenti della mela, incuranti, dati i loro pochi problemi e soddisfazione generale, degli sforzi "hateriani". :D
Saluti

KenZen

Hai notato a chi hai replicato? :D
Quello non sa nemmeno cosa sia un iPad. ;)
Saluti

sMattoZ1

il primo iPad Pro è ancora una bomba, fai ty. 4 anni e non sentirli

Desmond Hume

Vedi mio caro apple hater che voi betagugliani non vedete mai oltre il vostro naso. Aprile si avvicina e l'assonanza con Wuhan del "dei uan" è semplicemente indicativo di un disegno divino al pari del flagello di terminio in occasione della morte dei primogeniti, Esodo 11-12.

È la pasqua del signore e i prescelti verranno risparmiati al pari di coloro che onorano il suo nome ponendo il sangue di pecora/capra sulle due stipiti e sull'architrave delle case.

Riuscire a far avere in mano un iphone ai prescelti che avranno la pazienza di piazzare le tende fuori dagli apple store e adempire il loro destino sarà la missione di ogni Genius.

Desmond Hume

Appunto universi paralleli.
I telefoni a rate li danno praticamente a tutti.

Madfranck

non trovi che sia pochezza pensare di essere esclusivo solo perche' hai un iphone e poi sei un pezzente? (non parlo di te, ma in senso generale). L'esclusivita' esiste per la gente che ha i soldi. senno' non sarebbe esclusivo, ma popolare. E comunque sei tu che ci tieni ad essere esclusivo.. a me non importa nulla che ce l'abbiano tutti, ma solo che mi soddisfi.

nutci

Abbiamo frequentato porcili diversi.

nutci

Non trovi che sia una cosa che denoti pochezza quella di sentirsi esclusivi perché si hanno più soldi di altri?

Desmond Hume

Le antenne del 5G apple creano un campo elettromagnetico che tiene fuori dalla nostra portata eventuali virus. Comprate un iphone e sarete salvi oltre ad avere la completa redenzione dei vostri peccati post morten (chiaramante per cause naturali)

Krešimir Klaudio Peran

Ragazzi per curiosita ho preso un Xiaomi mi 9t : TERRIBILE piu veloce di iPhone xs ! Ormai uso questo iPhone solo x internet

Desmond Hume

Non mi fido di Joel, fa pure i video di parodia su iphone arrecando disonore alla nostra causa.

GianlucaA

Apple rinnova una volta l'anno e avrà problemi a settembre per un virus di gennaio. Altri brand cinesi rinnovano la linea ogni 4 mesi e pare non abbiano nessun problema...

A me sembrano solo rumors per parlare di apple

sgarbateLLo

Io spererei che completasse verso il basso la gamma nel senso che vorrei che fosse, in rapporto al 12, come il 12 pro sta in rapporto al 12 pro max

ghost

Non dimenticare Joel anch'esso una figura chiave nel marketing Apple italiano

sgarbateLLo

Me lo auguro!

sgarbateLLo

Arrivando da SE lo vorrei leggermente più piccolo di così ma finirà che mi adatterò

Lucy

Ma va va p

L.Lort

il Coronavirus è stato causato dal 5G

Sono Giapponese!

L'unica che vorrei è una fotocamera Samsung su un telefono Apple! Sarebbe il Top!

AldOne

Potrebbero scarseggiare causa coronavirus. Chi? I cinesi, ovviamente.

Broccolino

Scarseggiare?? I veri apple fans dovrebbero già mettersi in fila per averlo al dei uan!!!11!!

Desmond Hume

vorrei innanzitutto capire se il 5g sarà su tutti gli iphone 12 e magari consultarmi prima con caIIea per dare noi tutti una versione ufficiale e coesa.

Madfranck

l'esclusivita' non e' nell'avere l'iphone, Ma essere una persona che se lo puo' permettere. perche' tutti possono comprarlo, come una Mercedes. ma ben pochi possono permettersi si romperlo, esattamente come una mercedes :se TU sei una persona esclusiva lo fai riparare o lo cambi, se sei un "barbone" che l'ha comprato a rate inizi piangere da qui all'eternita'-

Darkat

Due mesi fa la tecnologia non era abbastanza matura, ma ora grazie al coronavirus le antenne sono più potenti.

Orlaf

Ma anche fra 3 (auspico), quando leveranno il taccone e porteranno quelle 2/3 che ancora avvantaggiano Android.

Madfranck

propongo un iphogn da 5000€, cosi' lo comprate tu e Trump

Madfranck

io salto i prossimi 5 giri tanto l'iphogn non mi interessa. ma magari tra 5 anni cambio idea.

zdnko
potrebbero scarseggiare causa coronavirus


Un buon motivo per aumentare il prezzo! :D

Bongo

Con 2 centimetri di cornice?

Mongomeri

Esatto

Desmond Hume

evidentemente vivete in un universo parallelo. iphone è sempre stato in mano a cani & porci dai tempi del iphone 3G

salvatore esposito
Klaudio Peran

Io mi tengo il xs max almeno fino al fold 5G e sltre novita verr

The Evil Queen

Spero che il 5G sia meno nocivo del 4G

Booonoooo

Orlaf

Top specs https://uploads.disquscdn.c...

Spero davvero di cuore che facciano iPhone con top specs da 5,4 pollici

nutci

Assolutamente no.
Ho appunto usato l'espressione "una fetta" e non "la maggior parte" perchè voglio ben sperare che questi siano la minoranza di chi compra i prodotti Apple ma, ahime, questi individui non rappresentazione di certo una nicchia di acquirenti, anzi.

Ps: Voi chi? La gente normale che si permette di dare un giudizio?

nutci

Reitero: e quindi?

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Si, ma quando l'assioma "pochi ma buoni" era valido, Apple non era la super potenza economica di adesso: quella lo è diventata quando quell'assioma lo ha messo almeno un po' da parte...

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza