Galaxy S20: supporto Live Caption e videochiamate Google Duo in FHD

12 Febbraio 2020 36

Samsung ha annunciato da poche ore Galaxy S20, S20 Plus e variante Ultra (se non lo aveste già fatto, correte a vedere la nostra video anteprima). La generazione più recente dei top di gamma dell'azienda coreana è servita a rafforzare ulteriormente la collaborazione con Google conquistando subito due primati.

I tre smartphone, infatti, saranno i primi dispositivi non Pixel a sfruttare la funzionalità Live Caption di Google, fino ad ora esclusiva dei Pixel 4 e variante XL. La funzione è stata annunciata lo scorso maggio, durante l'ultima edizione del Google I/O e consente di sottotitolare in tempo reale i video riprodotti sullo smartphone (anche a basso volume) senza richiedere l'utilizzo dei server Google.


Le novità derivanti da questa partnership ulteriormente consolidata non finiscono qui: i dispositivi della famiglia Galaxy S20 saranno i primi smartphone in assoluto ad offrire videochiamate in risoluzione 1080p (fino ad un massimo di 8 persone) con l'app Google Duo. Il tutto sarà reso possibile sfruttando le reti 5G di nuova generazione, che permetteranno inoltre di effettuare un upload diretto di video 8K dai Galaxy S20 a YouTube.

L'app di messaggistica dell'azienda di Mountain View avrà inoltre una posizione di rilievo all'interno della personalizzazione software proprietaria di Samsung, grazie ad un'integrazione diretta nel dialer telefonico. Si ricorda infine che tutti e tre gli smartphone sono già disponibili al pre-ordine su Amazon Italia, riportiamo i relativi link a seguire:

GALAXY S20
GALAXY S20+
GALAXY S20 ULTRA
VIDEO

Samsung Galaxy S20 è disponibile su a 869 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2020, ore 05:11)

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreas

Io che ho Swisscom, l'operatore più caro qua da noi, pago 37 euro al mese.

Mauro79sisonoio

Infatti andassero a dargli una mano lato software alla fotocamera altro che videochiamate....

Stefano

Ma no, perché soffermarti su questi aspetti tecnici, quando puoi etichettare ogni singolo progresso come marketing?

TheBestGuest

L'unico modo per fare un seria concorrenza ad iPhone è unire la competenza software di Google con la qualità hardware di Samsung...

LBboyNote9

Zelig!!!

rockerey

Ah, sicuramente. Se la installeranno e trasmetteranno il segnale nella stessa modalità in cui trasmettono il segnale di Radio Maria o Radio Vaticana arriverà davvero ovunque ;)

Famedoro Cuordipietra

Aggiungere 8 euro a che cifra?

Nuanda

te pensa quando monteranno l'antenna 5g al Vaticano, sarà sicuramente fuori norma, oltre a coprire il 100% di quello stato coprirà il 50% del Lazio e trasmetterà Radio Vaticana ovunque....

rockerey

Confermo anche nel Principato di Sealand.

Andreas

Ho verificato, con il mio abbonamento mensile Swisscom illimitato chiamate e GB in Svizzera e 40GB mensili in tutta Europa, per sfruttare il 5G devo aggiungere 8 euro mensili.

GianlucaA

Comunque è stata la presentazione di serie S più in sordina degli ultimi 5 anni

Andreas

Non ne ho idea visto che al momento non sono interessato al 5G.

Goose

Occhio che una videochiamata è una connessione UDP non TCP. Su una connessione UDP non hai controllo su pacchetti e dati persi, una connessione veloce è necessaria per avere qualità alta.

Famedoro Cuordipietra

Ottimo,e come tariffe?

Nuanda

ho capito collè, ma te hai risposto ad un mio commento dove io non mi stavo riferendo solo ai telefoni Android.... quindi......

Frazzngarth

ma che bella scoperta, è lapalissiano che mi stavo riferendo ai telefoni Android lol

Nuanda

anche no, visto che gli Iphone mi risultino non avere certo Duo preinstallato e certo non sono una percentuale marginale degli smartphone in circolazione......per gli Android è vero, ma in quel caso passiamo al discorso delle persone che non sanno manco di avercela installata...

Frazzngarth

ma Duo è preinstallata su tutti i telefoni...

Stefano

Pensavo più alle live caption in realtà

Nuanda

sinceramente se devo fare una video chiamata l'ultima app che mi verrebbe in mente di usare è proprio GoogleDuo, visto che il 99% delle persone o non l'ha installata o non sa proprio di avercela installata....

Nuanda

grazie al caspio, vi hanno messo un'antenna e lo hanno coperto tutto....

Da blitz

non serve il 5g per fare una chiamata in full hd....marketing

Ma chi down compra s20 se esce il mi10 che lo asfalta completamente a metà prezzo??

PCusen

Qua in Lussemburgo siamo al 100%

AntonioSM77

Beh... con un'estensione e una popolazione 7 volte inferiore... diciamo che è meno complesso..

momentarybliss

La modalità single take spero arrivi anche su S10

Andreas

Qua in Svizzera la copertura ha raggiunto più del 90% della popolazione.

Famedoro Cuordipietra

Si continua a parlare di 5G ma la copertura è sempre sulle solite città:Milano, Bologna, Torino, Roma e Napoli.

KiTo

Non ho soldi per S20 e droghe, e quindi duo in fullhd

Stefano

È solo uno dei tanti vantaggi del continuare ad essere partner Google :) sinceramente mi dispiace davvero per Huawei, è un'azienda che ha contribuito allo sviluppo tech notevolmente, ha lavoratori che mantengono famiglie, e non ho quindi nulla contro di loro... A contro le schiere di fan che si ostinano a non voler vedere l'impatto della separazione con Google, qualcosa lo ho. E questa è solo una delle conseguenze

GianL

E' ovvio che Google, a differenza di Apple con iMessage, non ha interesse a mantenere questi 2 nuove servizi solo per Android: in ottica raccolta dati per la pubblicità digitale sono una miniera d'oro.
Però se li vuole migliorare prima lo fa in scala ridotta sulla piattaforma su cui ha il controllo, Android, poi possono arrivare le verioni iOS, iPadOS (non so se Google Duo funzioni su Win10 via Chrome).

Zioe

I primi sottotitoli lagganti

csharpino

E ma mentre dici No alla droga smetti anche di farne uso perchè altrimenti non ha senso...

KiTo

Concordo, diciamo no alla droga e alla conseguente smania per queste offese all'intelligenza umana.

csharpino

La droga fa male...

KiTo

Ma sì, facciamo concorrenza slealmente con esclusive software. Che belli i dispositivi blindati, il sogno di queste aziende.

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video