Samsung Galaxy S20 Ultra: ecco l'incredibile Zoom 100x in azione | Video

11 Febbraio 2020 175

Sebbene la presentazione dei nuovi top di gamma Samsung Galaxy S20, variante Plus e Ultra sia prevista per le 20 di stasera (e sì, avrete la nostra anteprima), le informazioni emerse nelle ultime ore sono talmente tante che non c'è ormai molto da dire. Le caratteristiche ufficiali della gamma S20 sono state pubblicate insieme ai prezzi e anche le Galaxy Buds+ sono state avvistate su Amazon a 169€.

Quello che però vi mostriamo in questo articolo è l'incredibile zoom 100X che vanta il Galaxy S20 Ultra. Si tratta di una novità assoluta nel panorama mobile e il video che trovate a seguire sembra avere quasi dell'incredibile.

La qualità ovviamente è scarsa essendo una condivisione tramite twitter ma possiamo notare alcuni dettagli:

  • a lato abbiamo un riquadro che mostra dove stiamo effettuando lo zoom
  • gli step di zoom sono:
    • 100x
    • 30x
    • 10x
    • 4x
    • 2x
    • 1x
    • 0.5x (wide)
  • la transizione tra le fotocamere è inoltre molto fluida in stile iPhone

Non resta adesso che attendere le prime prove, i test e i nostri focus che sicuramente non mancheranno nei prossimi giorni. Ovviamente ci aspettiamo una stabilizzazione dell'immagine non semplice a 100X ma in una situazione ferma, magari su un cavalletto, l'effetto sembra essere strabiliante e la qualità notevole. Insomma, se avete un vicino o una vicina di casa interessante, Ultra potrebbe fare al caso vostro...

Samsung Galaxy S20 è disponibile su a 869 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2020, ore 05:11)

175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Massimino

Si ma è assurdo che uno per avere la fotocamera top (che è la vera novità di quest'anno) debba accollarsi una piastrella da 7 pollici che ti stancano le mani solo a guardarla. Gli altri più impugnabili zoom 3x, bah.

David Lo Pan

Io sono abituato ai grandi display, ma, ad onor del vero, quello dello Xiaomi Mi Max 3, dopo diversi mesi dall'acquisto, non sono stato più in grado (trad: non avevo più voglia) di gestirlo e sono quindi passato al Huawei Mate 20, leggermente più piccolo, ma decisamente più maneggevole. È una questione di abitudini, fondamentalmente. Ma non sempre ci si riesce, come ho appena spiegato. Secondo me, 6,5" sono attualmente il miglior compromesso. Oltre, può rappresentare già un problema.

Lupo1

Ma non ho preferenze particolari, ho una preferenza in particolare per one ui e e la oxygen, secondo me le rom migliori in circolazione insieme a ios. Ce l'ho perché che 2 balle, con samsung è continua la fiera dei luoghi comuni, tipo quando si era a s3 o 4 poi di samsung ho avuto s7 s7edge e s9 non ti faccio l'elenco di altri brand che ho avuto perche andrei per le lunghe, visto che ogni 6 mesi da anni faccio scambi telefono su subito.

Adri949

In quale parte ho mai negato questo? Ogni dispositivo ha più o meno difetti, dipende se oggettivamente grandi o piccoli. È capitato che abbia risposto all'ennesimo commento samsung, ma lo faccio anche con altri, xioami compresi. Questo vittimismo evidenzia l'essere fan. Non sei certo il tipico fan estremista, ma la tua preferenza è evidente

Zazzy

https://www.youtube.com/watch?v=C5SSsle77oY
Ariproviamo? Cosa non era piaciuto ai mod?
Comunque...non c'e' nessun complotto, i 100x ci sono, ma ovviamente non aspettatevi i miracoli di CSI

GeneralZod

Amen. Per me cmq è troppo grosso.

Lupo1

Ma sono OGGETTIVI su alcuni esemplari, perché gli altri brand non hanno difetti oggettivi??

Adri949

Infatti già sapevo che mi avresti risposto così. CVD. Dalle mie parti si dice "dove c'è gusto non c'è perdenza". Compra quello che vuoi se ti piace, ci mancherebbe, ma non dire che questi che difetti OGGETTIVI, non lo siano solo per le tue esigenze e i tuoi standard qualitativi non lo siano.

Lupo1

Ma CVD cosa???
Sono tue opinioni personali, con le quali non sono assolutamente d'accordo!
Oppure devo dirti hai ragione ugualmente??
Perché se magari vuoi te la do se ti fa contento...

Adri949
Lupo1

Secondo me hai scritto un papiro di caxxate e luoghi comuni...

Mauro79sisonoio

Quello è ancora peggio, dai cinesi comunque non mi stupisco di niente

Darkat

Prima di tutto sono circondato da gente che ha iPhone, secondo non si parlava di costatazioni personali lol che c'entra ?

Adri949

Ecco, per chi non ha esigenze di autonomia. Praticamente per chi lo tiene in tasca e lo usa mezz'ora nella giornata o non si ritrova mai una giornata in cui usare navigatori o fotocamere per molto tempo. Poi, certo, il mi9 se, che paragone. Dai su, sono intrinseci difetti dei dispositivi samsung vecchi e stravecchi: batterie risicate, processori che scaldano a consumano in standby, ui pesante che ogni tanto fa microlaggare i top gamma e fa laggare pietosa ente tutti quelli di fascia inferiore (nel 2020? Davvero è legale?) ora tu mi dirai sicuramente che o non sono problemi reali (perché tu non vuoi vederli o perché ti sta bene così), o che non è vero. Per carità, io ribadisco, che per me non ammissibile a quei prezzi, se a voi sta bene, liberi di spendere felici, ergo di hater proprio nulla. C'è da dire che se dopo aver speso certe cifre, sentite il dovere di didofwndere qualunque critica venga rivolta al dispositivo, boh, allora la coscienza a postissimo non è

Lupo1

Ai tuoi occhi, difetti enormi... Completi e ben fatti, patetico...
Per la cronaca attualmente ho un mi9se, cambio spesso brand, ma nel COMPLESSO i top samsung rimangono tra i migliori come qualità/prezzo, basta vedere s10e a 389,ovviamente per chi non ha esigenze di autonomia

David Lo Pan

Confermo. Ma prezzi fuori da ogni logica, come anche per altri top di gamma.

David Lo Pan
Francesco Natale

Bella la nuova reflex di samsung, ma è vero che telefona anche? xD

Adri949

Di samsung? Che c'è da essere hater? I suoi top sono completi e ben fatti, ma hanno sempre dei difetti enormi che li rendono inutili ai miei occhi.

Lupo1

Lo so sei hater

Ho_parlato!

questo è interessante!

Massimo Carra

se davvero così sto zoom,(mah, video senza vibrazioni allo zoom max,avrebbero, anche con cavalletto, dovuto azionare la cam e zoom da remoto)samsung mi hai creato hype!

Adri949

Lo so, ho toccato samsung!

Orlaf

Lui si che sapeva da che parte girava il mappamondo...

Orlaf
il muro dello sfondo è identico

E' quello dove sono andati a sbattere loro che non lo è ahahaha.

GeneralZod

Già si vede qualcosa ed è notevole

dario

Sorrido nel leggere la nuova teoria del complotto che tiene banco nei commenti... dove vedete il fake lo sapete solo voi. il muro dello sfondo è identico, solo che il punto di bianco è differente sulla fotocamera e sullo schermo dello smartphone... stessa rientranza sulla destra, stesso piedistallo per il mappamondo... in alcuni frame si scorge anche il riflesso sul piedistallo nella parte alta, e la stessa forma più bianca del resto subito a sinistra del piedistallo...
Detto questo, risultato ottimo, dal poco che si vede... so solo che si leggono scritte molto nitidamente. se poi la foto è impastata, rumorosa o altro che ne pregiudica la qualità artistica vedremo in test e materiali più soddisfacenti, ma uno zoom 100x non è fatto per risultati artistici se non messo in mani eccezionali, è fatto per catturare dettagli lontani nel modo più nitido possibile, e questo sembra fare il suo lavoro al di là di quanto è lecito aspettarsi, considerando che si parte da un 5x ottico (forse 10x? Boh, comunque molto meno di 100x).

Lupo1
Adri949

Ma dove? Manco il senso della frase hai capito? Annamo bene!

Vincenzo

Vabbè pensa che io ho deciso di prendere un drone ahahahah...ora con il GALAXY S20 ULTRA potrò fare il mio spyng giornaliero in pace.

David Lo Pan

Io mi fiderei....
https://uploads.disquscdn.c...

Lupo1

Dimentichi le h

KiTo

In realtà l'ultra vede attraverso i muri

Adri949

Santos ma vai a cagher e fotografati i tarzanelli

Adri949

A te, ma a chiunque sano di mente che spende tanti soldi, dovrebbe importare, dato che i soldi glieli diamo buoni e tutti. Sui top, poi non parliamo dei medi tipo l'a51 o peggio L'a50 o l'a71 che lagga con uno snap 730. Ti rendi conto che è ridic9lo e inammissibile un telefono che lagga nel 2020? Io non li comprerei per principio, fossero i più completi (che poi tra exynos e batterie inesistenti, già hanno perso metà della l'ora appetibilità ma ok). A che serve un telefono completo se si spegne a metà giornata se lo sfrutti a dovere? A che serve un'interfaccia piena di funzioni se lagga? Bah

Adri949

Il mio italiano rasenta la perfezione, ma grazie. C'è sempre da imparare, anche se non so di preciso cosa!

Comunque è fake al 100 %.

Basta vedere dietro il telefono: non rispecchia assolutamente lo sfondo visto nel telefono (sarebbe bianco e più luminoso allora) ma più un muro.

David Lo Pan
Orlaf

Più che altro spero sia quella giusta. Tutto sommato quagliare non è difficile, lo è invece trovare la propria metà (Aldo, Giovanni e Giacomo insegnano).

efremis
David Lo Pan
David Lo Pan
Daniele

Innovando con i loro tempi e con le loro strategie di marketing. Una delle motivazioni è la qualità del servizio che offriranno come nuovo. Un'altra è che i loro telefoni cambiano effettivamente introducendo novità importanti ogni 3 anni.

Lupo1
Lupo1

Se non vede differenze ha bisogno di un buon oculista

Lupo1

È così

Lupo1

Allora se non lo hai come fai a sapere come va?

Lupo1

Impara l'italiano asino!

peyotefree

è SEMPRE stato il terminale più completo sul mercato.
lo so anche io che ha dei micro lag sporadici.. sai che caxxo me ne frega?

Orlaf

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video