
17 Febbraio 2020
La Ambient Mode di Google Assistat sbarca ufficialmente sugli smartphone a marchio OnePlus. Ad annunciarlo è la stessa azienda cinese sul proprio blog ufficiale in cui viene specificato che tale funzione verrà resa disponibile in maniera graduale per OnePlus 3 e i modelli successivi.
Si ricorda che Ambient Mode è una modalità di visualizzazione dei contenuti che ha debuttato sui prodotti Nest e che, da fine novembre, è stata rilasciata su alcuni dispositivi selezionati con sistema operativo Android 8.0 o superiore. Grazie alla Modalità Ambiente, attiva unicamente durante la ricarica del dispositivo, è possibile visualizzare numerosi informazioni e suggerimenti come:
Per attivare questa funzione, spiega OnePlus, basterà collegare il dispositivo al caricabatteria, cliccare sulla relativa notifica e seguire le istruzioni per completare la procedura. Chi volesse disattivarla potrà farlo recandosi su App Google > Impostazioni > Assistente > Dispositivi > Telefono.
L'implementazione della Ambient Mode sarà graduale: il rilascio completo potrebbe impiegare fino ad una settimana per raggiungere tutti gli smartphone compatibili.
Commenti
Si ok ma le trovo comunque brutte.
Gli album si possono tranquillamente scegliere, le scritte sono fatte grandi per facilitarne la lettura dei contenuti
Ciao, io ho un 6 di due anni, che ha la stessa fotocamera, e non ha problemi.
E' probabile, come ti ha scritto Mako0, che sia un problema di polvere/vetrino.
grazie mille, controllerò
Pretendi che ti aggiorno un op2? Ma è incredibile!! Dai su...
Tante volte è il vetrino della camera che o accumula polvere o il coating protettivo è sparito, in ogni caso controlla sotto la luce in che condizioni è la camera.
Magari può essere entrata polvere.
Purtroppo sotto l'aspetto polvere e qualità del vetro camera, OnePlus non è mai stata top, diciamo nella media (scrivo da OP3t e possessore di 5-5t-6t)
Come l'hai attivata?
A me capita di ricaricarlo al computer, quindi senza usare la ricarica proprietaria e quindi prende un po' di senso
nemmeno tanto comoda
Ce l'ho da quando è uscita su note 3 pro, ma a meno che uno non abbia uno stand mentre lo si carica, è abbastanza inutile. Le scritte sono bruttarelle perché inutilmente grandi e mi pare che non si possa scegliere che cartelle di foto mostrare. Se lo metti in carica in un posto con gente e megari hai foto private, rischi di fare pure una figura di m!
scusate!!!
una domanda.
Ho un op 6t, con un anno di vita, dove noto che la fotocamera è peggiorata rispetto a prima, tende troppo sul bianco..
Lo avete notato anche voi per caso?
Non saprei se è un problema del mio telefono.
Potete farmi eventualmente sapere?
Grazie tante
va beh ma lamentarsi OGGI di un modello di quattro anni e mezzo fa... ok, modello sfigato, passiamo oltre...
Credo proprio che non hai letto cosa ho scritto. Ad oggi Oneplus ha un supporto ottimo e tutto è iniziato con OP3. Perché OP2 ha avuto un supporto pessimo, pensa che ha ricevuto un solo major update.
esiste qualcuno che fa meglio di oneplus? dimmi marca e modello...
Se fossi un possessore di OP2 mi sentirei preso in giro. Imbarazzante la differenza di supporto software che c'è stata tra OP2 e OP3
esatto è il mio problema, anzi io non lo tengo manco la notte... basta un'oretta o poco più...
non ho ancora quella impostazione quindi non ti saprei dire... non è che va attivato anche come salvaschermo?
Uno smartphone che praticamente non è mai sotto carica, salvo la notte.
Utilissimo.
Io nn riesco a capire come si attivi, inserendo il carica
ci vedo un solo grande difetto, almeno per me... il telefono deve essere in carica! io lo carico solo un'oretta la sera, invece questa modalità mi farebbe comodo in ufficio... sarebbe meglio in scala di grigi e attivabile anche a batteria... una specie di ambient display stock che spazzi via i mille diversi ambient display dei vari produttori, insomma.
https://uploads.disquscdn.c...
l'hai comprato apposta per questa modalità visto che non te la davano sul 2, giusto? fantastico....
no, con la chiacchiera facile... troll style.
wow! tocca comprare uno stand per il telefono... sarbebe magnifico in modalità orizzontale ma temo che avranno come al solito bistrattato questa modalità
Ancora il mio telefono titolare, camera e batteria oramai mostrano il fianco ma finchè tiene ancora botta me lo tengo stretto
Ah. Carino l'X2 ma non mi hanno convinto la fotocamera (senza nemmeno l'OIS) e l'interfaccia scarna (vengo da un Samsung completo di funzioni utili che uso e che non ho trovato su Realme).
Realme X2 Pro. Non male ma a parer mio la Oxygen è inarrivabile
O non ha nulla di tutto ciò, è solo uno che spara kakate per flammare. Basta leggere qualche suo commento per vedere quanto sia incoerente con quello che dice
E con cosa l'hai sostituito?
state rispondendo a un troll sappiatelo
A quanto pare è un limite della modalità.. ci vuole da Android 8 in su. Quindi colpa di Google e non di Oneplus.
Credo che ben pochi di quelli che ancora usano un Op2 abbiano ancora il sistema originale fermo ad M, con l'ultima patch di 2 anni e mezzo fa. Installati Los 16 o qualsiasi altra rom, c'è ne sono diverse anche con android 10.
Niente di che...
quella non è obsolescenza programmata, ma obsolescenza e basta
Ho diversi telefoni,domani mi arriverà one plus 7 non vedo l'ora!
Facile per lui
L'ho abbandonato solo per la batteria che sebbene l'avessi sostituita non reggeva comunque la mia giornata "tipo". Resterà per sempre il mio telefono preferito!
Gira con la cantinetta in spalla
Un giorno dici di avere s8, l'altro giorno iphone, un altro giorno ancora Huawei e oggi hai OP2...Insomma giri col borsello?
Il OnePlus 2 ha quattro anni e mezzo, non mi pare rientri nell'obsolescenza programmata...
Io che ho il one plus 2 mi attacco?obsolescenza programmata
Ma solo a me ambient mode fa vedere i gradi in Fahrenheit e non in Celsius? Ovunque ho impostato Celsius.
Oneplus 3 è leggenda
E brava OnePlus.
Lato software una delle migliori devo dire, lavora bene.
Sono passato dai Pixel ai OnePlus e per ora non rimpiango per niente i Google phone, forse un po' la fotocamera ma si sopperisce con i porting della GCam.