Galaxy Fold si aggiorna: ecco le patch di febbraio 2020 in Italia

10 Febbraio 2020 10

Le più recenti patch di sicurezza Android del mese di febbraio 2020 iniziano ad arrivare anche sul primo pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Fold. La distribuzione del relativo aggiornamento software è partita nelle score ore, raggiungendo le prime unità di Fold commercializzate anche nel nostro Paese.

Le novità introdotte a bordo della nuova release, identificabile con la build F900FXXS3ATA3, fanno riferimento solo ad un miglioramento della sicurezza del sistema: nello specifico, vengono risolte 30 problematiche di sicurezza SVE (Samsung Vulnerabilities and Exposures) presenti all'interno della personalizzazione software proprietaria dell'azienda coreana.

CHANGELOG UFFICIALE

Numero build : F900FXXS3ATA3
Versione Android : Pie(Android 9)
Data di pubblicazione : 2020-02-10
Livello patch di sicurezza : 2020-02-01
  • La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata.

Tra gli altri dispositivi della famiglia Galaxy ad aver già ricevuto le patch di febbraio 2020 segnaliamo l'intera gamma Galaxy S10 (QUI l'articolo dedicato), diversi modelli della gamma Note (Note 10, 10 Plus e Note 9) e il medio gamma Galaxy A50 (QUI tutti i dettagli sull'aggiornamento).

L'aggiornamento ha un peso di 190MB circa e può essere installato via OTA. Chi non volesse attendere il rilascio potrà procedere al download del firmware completo da flashare tramite il tool Odin.

Immagine in apertura: credit CNET

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 564 euro.
Thanks to Giulio R.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxto

Ho questo cellulare da Dicembre 2019 e per l'uso che ne faccio io è praticamente perfetto! E' un giusto mix tra tablet e smartphone. Quando è aperto è spettacolare. Viaggio spesso per lavoro e spessissimo mi ritrovo in una stazione o aereoporto a revisionare listini o presentazione in PPT. Si vero lo schermo esterno è poco pratico per chi come me ha delle mani grosse ma ciò non toglie che sia possibile leggere al volo i messagi o fare una chiamata senza aprirlo completamente. Poi accetto anche le critiche di chi lo detesta ma alla fine non esiste il cellulare perfetto dipende sempre da che si vuol fare e naturalmente dai soldi che si vogliono spendere.

AlexGD01

Grazie per averci riportato la tua esperienza, stavo giusto pensando di acqui... sto scherzando ovviamente..

V1TrU

attendiamo Android 10 nel corso di marzo, mi attendo un aggiornamento perfetto

Alexander

L'ho preso a prezzo relativamente scontato e pentito subito dopo. Secondo me la cosa più grave è senza dubbio la difficoltà di apertura della schermo... Sembra di dover staccare ogni volta due calamite

Gianluca Attanasio
noncicredo
Emanuele Plazzi

Perché non hai aspettato il secondo? Esce fra qualche mese e secondo me sarà tutta un altra cosa

Gianluca Attanasio

Io c’è lo e devo dire che li trovo bene

Alexander

Te la faccio io, inutilizzabile. Ce l'ho da 7 giorni giorni e con una mano lo schermo frontale è minuscolo. La piega si vede e non poco senza contare che per aprirlo bisogna fare una forte pressione cosa che nessuno aveva evidenziato nei video col rischio che possa cadere nell'apertura

Paki

Ma, la recensione di Fold?

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video