Honor 9X Lite: fotocamera da 48MP, GApps a bordo e altre specifiche

18 Febbraio 2020 44

Aggiornamento 18/02

Honor 9X Lite è comparso sull'ecommerce pachistano Advance Store, insieme alle seguenti specifiche tecniche (naturalmente da prendere con le dovute precauzioni, come sempre in questi casi):

  • Display da 6,5" FullView con rapporto schermo/scocca del 91%
  • SoC HiSilicon Kirin 710
  • Doppia fotocamera posteriore: principale da 48 MP e f/1,8 e sensore di profondità da 2 MP
  • Fotocamera anteriore da 16 MP f/2
  • 4 GB di RAM
  • 128 GB di archiviazione interna
  • Batteria da 3.750 mAh
  • Scanner di impronte sul retro
  • Riconoscimento del volto
  • Peso: 175 g
  • Dimensioni: 160,4 x 76,6 x 7,8 mm
  • EMIUI 9.0 aggiornabile ad Android 10

Articolo originale - 09/02

Honor 9X Lite è in arrivo, almeno così sembra: il brand si appresta dunque a proporre sul mercato una variante ("economica") del modello 9X che già abbiamo avuto occasione di provare nella nostra recensione, sfruttando la possibilità di installare le GApps che non troviamo invece sui dispositivi più recenti lanciati post-ban.

Pur non essendoci ancora conferme in tal senso, possiamo tuttavia basarci su quanto riportato da alcune fonti che mostrano un teaser dello smartphone: tre sono i modelli emersi, JSN-L21, JSN-L22 e JSN-L23, tutti dotati di fotocamera principale da 48MP e di cam secondaria da 2MP (profondità?) con flash LED integrato nel modulo.



La scritta "Xtraordinary Photographer" fa pensare ovviamente che il dispositivo possa essere proposto come cameraphone, spinto proprio dal sensore principale da 48MP. Purtroppo non abbiamo altre informazioni a disposizione, se non che - stando al render mostrato nel teaser - dovrebbe esserci il sensore delle impronte digitali posizionato sul retro della scocca.

Trattandosi di un rumor ancora "acerbo", vi invitiamo a prendere quanto riportato con estrema cautela. Monitoreremo la situazione per eventuali conferme o smentite.

VIDEO

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 510 euro oppure da ePrice a 564 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

Giusto, non ci avevo pensato!

Cave Johnson

Continui a parlare come un barbone!
Quando si rompe uno ne prendi un altro, senza neanche chiedere il prezzo.

piervittorio

Ma non é questione della cifra in sé, che magari per il mio tenore di vita puó anche essere irrilevante.
É che per come tratto io i cellulari, e visto quanto mi durano, non ha alcun senso spendere piú di poche centinaia di euro.

Cave Johnson

Non fare il barbone e prendi il Samsungone!

Frazzngarth

beh ma Mate 20X non va bene?

Frazzngarth

graaaaaaandeeeeeee Kirin 710, numero uno!

Zimidibidubilu

Sono solo parte dell'illusione. Sono solo attori che servono per sostenere il teatrino di modo che le persone continuino a credere di aver una qualche libertà.
"Se votare facesse qualche differenza non ce lo farebbero fare"
Mark Twain

macosx

Indubbiamente, ma trovo ancora più ridicolo chi acquista questi smartphone venduti a prezzo pieno ma che sono dei rebrand di telefoni usciti in precedenza.

Grazie, farò ricerche su quel materiale.

Pablo Escodalbar

La penso IDENTICAMENTE :D

piervittorio

Ma non c'é piú nella gamma Honor/Huawei qualche phablet di dimensioni decenti, tipo i 7.2" del Mate 20X o i 7.12" dell'Honor 8X Max?

Devo sostituire il mio adorato Xiaomi Mi Max 3 ma vedo solo microtelefoni in giro, a parte il Galaxy S20 Ultra da 6.9" ma che peró costa un botto...
Altimenti aspetto il Redmi K30 5G, cbe almeno é da 6.7"... ma che sofferenza tornare a display piccoli!

Pinzatrice

Eh ma non è borderlexzzzxxxadaxzxa1!1!

Scherzi a parte, la penso come te. Cornice ridotta al minimo sia sopra che sotto, sensori e fotocamera frontale integrati nella cornice superiore, in stile Meizu 16th.

Se proprio si vuole il tutto schermo, la soluzione migliore secondo me resta quella di Apple, ovviamente solo e soltanto se supportata dal riconoscimento facciale 3D, se no il notch diventa una roba completamente inutile.

Pablo Escodalbar

Si lo so.
Intendevo fare il lato superiore alto come quello inferiore.
Esteticamente secondo me e' migliore cosi'.

Pinzatrice

Esistono anche moduli fotocamera che hanno le lenti in plastica. Quelli scadenti, molto scadenti, dispongono semplicemente di lenti mediocri, ma esistono anche lenti di buona qualità realizzate in plastica, in un materiale che precisamente si chiama APEL.

Pinzatrice

Non si può. Neanche con gli OLED è semplice (Apple l'ha fatto, ad esempio, ripiegando il pannello nella parte bassa), mentre con gli LCD è proprio impossibile (quel "mento" altro non è che lo spazio necessario ad accogliere la componentistica necessaria al funzionamento dello schermo e della retroilluminazione.

Pablo Escodalbar

Roba da perdere i capelli.

Pablo Escodalbar

Il mio scrauso Xiaomi le ha in vetro.... quindi penso che non esistano in plastica.

dario Rossi

aggiungi la gente che vota pd Salvini o renzi

Pablo Escodalbar

Ma io mi chiedo, non e' meglio fare le robe simmetriche?

E K

Cosa ti puoi aspettare dal clown con il parruccone biondo?

E K

O quella di essere innocente fino a prova contraria, ma a quanto pare ai confini di vari paesi liberi questo concetto manca.

GilgameshJR

Tanto qualsiasi prodotto elettronico acquisti è fatto lì...

MarcoMount

Solo chi vive nella libertà non sa definire... e no, quella che hai descritto tu non è libertà. Libertà è la possibilità di rifiutarsi di fare tutto quello che hai descritto senza che tu subisca delle conseguenze... Nessuno ti obbliga a lavorare per comprarti l'ultimo giochino tecnologico.

Zimidibidubilu

Ottima disamina.

Zimidibidubilu

La libertà non esiste, è una illusione abilmente creata da chi comanda per far credere alle pecore da tosare che contino qualcosa.

Una domanda che mi assilla da molto.
Tutti gli smartphone usano lenti di 'vetro' o ci sono anche quelli scadenti con lenti in plastica?

Pietro Smusi

che noia con tutti ste nuove uscite...

Snapdragon

Quindi Android 9

TomTorino

La libertà è lavorare una settimana per riempire un carrello della spesa, tre settimane per pagare l'affitto, una per bollette consumi e rate della macchina, due per i figli, una per lo svago e un'altra per vestiti e spese mediche. Tutto ovviamente in un mese e sopratutto votare per il 95% i partiti che hanno rovinato la vita di un intero paese. Che domande che fai...

Luca

La libertà è quel diritto che deve avere un dottore di informare i suoi colleghi se c'è in giro un coronavirus senza finire in galera.

Garrett

Andrei cauto con le parole. Dammi il significato di liberta'.

Albe95

Al contrario questo è l'unico modo che hanno per aggirare il ban! Rebrandizzare vecchi modelli cambiando leggermente le feature

Luca

L'unica cosa che vedo della Cina è che qualsiasi cinese che è contro il governo viene messo in galera. Non acquisterò mai un loro prodotto finché non raggiungeranno la piena democrazia è libertà di parola.

Rolan432

Il p40 lite non avrà gapps perché non è stato certificato prima del ban, non è questione di processore, anche perché monterà il nuovo 810 e non il 710

Ciccillo

Ahah

GoodSpeed

Bloccato pure io. È troppo anche solo doverlo leggere.

momentarybliss

Questo che Huawei può continuare a sfornare con le Gapps smartphone che sono la variante di modelli già usciti fa capire quanto questa faccenda del ban sia solo un'immensa pagliacciata

Ciccillo

Più 710 per tuttii!

Raffaele Santoro

Guarda all'inizio lo pensavo anche io, ma dati alla mano Huawei vende molto su questa fascia, di modelli con il 710 ce ne sono una ventina probabilmente e comunque vanno forte tra quelli "meno esperti" che comprano smartphone da cestoni. Quindi la loro è una continua produzionee di Kirin 710, non credo si tratti solo di rimanenze! Ahahahah

Ciccillo

Hanno gli scaffali pieni ;-)!

Ciccillo

ahahah...bloccato!

Raffaele Santoro

Altro Kirin 710 in arrivo

Giuseppe

Ma non dire stupidate!!! Ma ti rendi conto che neanche lo hai visto e già dici la tua!!! Vorrei vedere il tuo telefono di che spazzatura si tratta... Forse non puoi spendere più di 100 euro su i dispositivi e rompi le scatole.

Ciccillo

Altra spazzatura che andrà ad inquinare ulteriormente..

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video