
26 Febbraio 2020
V60 ThinQ sarà il prossimo top di gamma di LG. Questo è ormai certo, anche se non lo sono altrettanto le tempistiche per la presentazione, visto che la casa sud coreana ha già fatto sapere che non sarà presente alla fiera di Barcellona per evitare di esporre i propri dipendenti al rischio di infezione da coronavirus.
Resta comunque alta l'attesa sullo smartphone appartenente alla serie V che, stando alle ultime informazioni raccolte in rete, sarà il nuovo capostipite di un'offerta completamente dedicata ai mercati europeo e nord americano, limitando la famiglia G alla Corea del Sud. LG ha necessità di invertire la tendenza (negativa) nelle spedizioni e vendite dei propri smartphone: lo confermano gli ultimi dati relativi all'anno fiscale 2019, anno durante il quale si sono ottenuti ottimi risultati ma non nella divisione mobile.. Da qui la necessità di ridefinire una strategia di mercato che sia meglio definita e più incisiva.
MWC o meno, LG ha già pronto il materiale promozionale per il lancio del suo nuovo top di gamma, scovato dal sempre attento Evan Blass (immagini qui in alto). Da qui possiamo estrarre alcune informazioni tecniche:
I più attenti noteranno una certa somiglianza con quel G9 di cui abbiamo parlato esattamente un mese fa: più che una somiglianza, a dirla tutta, sembra essere proprio una corrispondenza. E se a questo punto lo smartphone mostrato nei render da OnLeaks a gennaio altro non fosse che il V60? Stando a diversi esperti, sì. Restiamo comunque in attesa di nuovi dettagli per poter confermare la cosa. Se comunque così fosse, avremmo già anche i render del dispositivo ed altri dati tecnici:
LG G9 secondo OnLeaks: e se fosse V60 ThinQ?
Non possiamo nemmeno escludere a priori che G9 e V60 siano effettivamente lo stesso smartphone destinato a due mercati differenti (occidentale e Corea del Sud), come detto in precedenza. Altro dato che conferma questa ipotesi sono le immagini della scocca posteriore postate a gennaio. Tutto sembrerebbe coincidere. In pratica:
Noi, al momento, propendiamo per la seconda ipotesi. E vista l'assenza a Barcellona, resta da capire quando LG avrà intenzione di annunciare lo smartphone.
Commenti
Sì, ma nel nostro mercato hanno introdotto solamente il G8S e non il G8 liscio con QuadDAC, per questo l'ho definita vigliaccata
Il g8x ce l'ha il quad dac, il g8s non era il top di gamma.
Se lo fanno con quad dac e schermo piatto lo prendo l'anno prossimo.
Se poi ci mettessero anche il Quad DAC dopo la vigliaccata del G8S l'anno scorso sarebbe un graditissimo ritorno
Se sarà 6,9 pollici mi sembra pur ovvio.
Io ho una mano media, e più che per larghezza, con una sola mano non riesco ad utilizzare uno smartphone grande in tutta lunghezza dello smartphone, per esempio ad abbassare la tendina,detto ció ormai lo possiedo in quanto ormai quelli compatti hanno molti più compromessi da accettare di un semplice utilizzo con due mani.
Non mi aspetto di certo originalità da LG, ma almeno un cambiamento l'anno..
Certamente, scelte del produttore che avrà il suo target di riferimento.
Non faccio tanto un confronto con altri smartphone quanto con la mia mano (che è nella media): 77,6 mm credo necessitino della seconda per diverse operazioni
Più stretto di IPhone 11 pro max che ha 6,5 pollici contro gli ipotetici 6,7 o 6.9 pollici di questo LG,quindi non mi sembra troppo largo o ottimizzato male, anzi
Per renderlo simile agli ultimi 4-5 rilasciati dagli altri.
Sarebbe interessante un confronto col mate 20 X
Lg sta ancora combattendo la sua personale battaglia contro il bordo sotto, ormai da tre anni
Non sembra male la scheda anzi. Però ancora quel notch potevano evitare e fare la pop up Camera così da staccare un po'
Lg dovrebbe tornare leader nella parte fotografica per attirare l’attenzione su di sè, ormai non basta neanche allinearsi agli altri... devi proprio superarli se vuoi conquistare quote di mercato importanti, ma la vedo dura e non so neanche se ne abbiano la capacità ormai
jack 3,5mm presente, grande LG!
Potevano azzardare un foro, giusto per non rendere lo smartphone simile agli ultimi 4-5 rilasciati...
Non credo ci sia speranza... Gli LG, in molti casi, come li compri rimangono...
Se LG cambiasse la sua linea rispetto agli aggiornamenti software con questo nuovo modello potrebbe darsi una bella raddrizzata
Belle specs ma con design anonimo, non capisco perché i manufatturieri di smartphone non lo considerino mai (oltre ad Apple).
Mi sa che il mio buon vecchio G6 lo cambio con il nuovo Sony, i render sono bellissimi