
21 Dicembre 2021
20 Febbraio 2020 110
Aggiornamento 20/02
Primi segnali di disponibilità in Italia di Moto G8 Power: lo smartphone annunciato pochi giorni fa (v. articolo originale a seguire) è in pre-ordine su Amazon con consegna il 1 aprile. Il prezzo è quello ufficiale: 249,99 euro.
Articolo originale - 07/02
Moto G8 Power è ufficiale. Lo smartphone, più volte oggetto di indiscrezioni e anticipazioni - ne abbiamo parlato anche questa mattina - è stato lanciato sul mercato "per celebrare il traguardo di 100 milioni di Moto G venduti in tutto il mondo", dice Motorola. Con lui arriva anche Moto G Stylus con tanto di pennino, dispositivo già visto in alcune immagini nei giorni scorsi e che sarà venduto (almeno per il momento) solamente negli Stati Uniti.
"Power" sta per "batteria di lunga durata": Motorola garantisce fino a 3 giorni di utilizzo grazie ai 5.000mAh a disposizione. Ma significa anche elevate prestazioni della quadrupla fotocamera con IA, ottimo audio con gli speaker stereo con Dolby intelligente e una resa eccellente dei contenuti multimediali tramite il display Max Vision da 6,4".
Queste le specifiche tecniche:
Moto G8 Power sarò disponibile all'acquisto in Italia nelle colorazioni Smoke Black e Capri Blue al prezzo di 249,99 euro.
Negli Stati Uniti la nuova gamma perde il numero 8 nella denominazione (G8 Power diventa G Power), e dunque anche lo smartphone dotato di pennino diventa semplicemente G Stylus.
Il punto di forza, come è intuibile, è il pennino integrato. Con questo strumento sarà più semplice prendere appunti, scrivere note rapidamente e modificare le proprie foto. Non mancano nemmeno una tripla fotocamera posteriore e una batteria da 4.000mAh.
Moto G Stylus arriverà questa primavera negli USA nella colorazione Mystic Indigo al prezzo di 299,99 dollari.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Sono migliorati stanno aggiornando ogni 2/3 mesi.
Attualmente ho le patch di sicurezza di gennaio.
I Motorola hanno Android quasi stock, purtroppo aggiornano poco.
Se hai la banca convenzionata con Google pay, ad esempio, l'NFC serve eccome
Il G8 Power a 199 sarà una bomba
non capisco perchè non abbia l'NFC...
Ma il g8 power è android one?
Se no, come si comporta Motorola con gli aggiornamenti?
Lo sono per la stabilità del software
Ma le fabbriche sono aperte o no ?
quotissimo
e poi ci mette 10 anni a caricare la fotocamera ahahaha
personalmente.
Il g8 power non è male. Si sa che motorola non mette mai soc di ultima gen, però il 665 va benissimo con la sua ottimizzazione..forse forse cambio sto mi a1.
Non male per 250 euro la versione power.. Credo si troverà nel breve tempo a 200 euro! Ma possibile non abbia il wifi dual band?
disponibile da oggi, e poi preordine con spedizione il I aprile...qualcosa non torna
ma alla fine sono così importanti questi aggiornamenti, personalmente non mi sembra affatto
be mettere un soc più aggiornato o più ram o più memoria interna non era male, soprattutto altri produttori lo fanno
lo usi veramente? io saranno 10 anni che ho telefoni con nfc e forse l'avrò usato una volta
però quei 64 interni... e certificazioni ip?
E' come volere un cameraphone pagando solo 300 euro circa.
Il G8 Power sotto i 200 euro sulla carta potrebbe essere imbattibile imho
Per papà che vive ancora con un Moto g 5 plus andrà bene appena muore definitivamente.
Il vero problema è ormai la batteria. Alla fine fa 2h di schermo più 1h di telefonate in 4g con però uso veramente blando e con praticamente niente in background che ciuccia batteria.
Xiaomi è una ditta che si basa sugli aiuti di stato per sopravvivere ed alla schiavitù anche di gente qualificata come sviluppatori .
Altro che nfc a quel prezzo ti fanno un 845
No, ovvio
No no, il telefono l'ho riportato con me ovviamente. Anche se deceduto
Eh, si, i grandi dottori che hanno bisogno di fare qualche pubblicazione in riviste da due soldi per fare numero.
.. già vero, il costo è determinato dal processore e se non hai un 855 lo smartphone proprio non gira.
Si, ma il problema dell' interpolazione è il rumore maggiore....e poi come detto sulle 48mpxl il RAW non è altro che un upsample dai 12mpxl perché i sensori non erano statiche concepiti per il RAW nativo proprio a causa della matrice del pixel binning...non so con il 64 & il 108 mpxl hanno fatto una sorta di bypass del binning per avere il RAW nativo reale...
Sì. Soprattutto quello, di mare.
Pixel nativi piccoli che diventano da 1.6 micron interpolati quindi ben superiore dagli 1.4 nativi dei vari sensori da 12 mpx!
Il power non è neanche dual band, ma per favore
Grazie, e ci mancherebbe altro che aumentano i pixel e non ingrandiscono il sensore!
Ma poi comunque in quasi tutti i casi i pixel sono più piccoli di quelli da 12/16mpxl nativi e quindi di notte arriva il rumore nelle foto.
I sensori da 12mpxl dei Top 2019 inoltre hanno un HDR e un rapporto alte luci/ombre migliore delle 48/64/108 mpxl ATTUALI (qua la fa molto anche il software).
E poi ad esempio la vaccata del 48mpxl è che lo scatto in RAW in realtà è una elaborazione del binning a 12mpxl, perché proprio per la natura del sensore stesso non può estrapolare il RAW diretto....non so se sul 64/108 hanno risolto questa magagna...
Huawei col suo 40mpxl avrebbe il sensore migliore di tutti, se non fosse un RYB...
Aspetto moto g slim
Si ma lo sai che Xiaomi e' una ditta strana!
Azz! Lo sai dove abito vero?! :)
Le attuali 48, 64 e 108 mpx hanno sensori da 1/2 pollici, 1/1.7 e 1/1.33 come grandezza, roba che fino allo scorso hanno i sensori da 1/2.55 pollici sembravano il top e invece guarda un pò!
Scordati l'ottimizzazione dei moto e il rilascio delle patch Qualcomm puntualmente... Scordati aggiornmanagg branch e baseline che avverranno ogni morte di Papa come si gli xiaomi
Saranno i soliti moto ottimizzati ai massimi livelli con LCD di alta qualità contando che con loro l'hardware conta poco o nulla
No, ma semplicemente se uno smartphone ha una delle ATTUALI 48/65/108 mpxl, oppure l' orrenda fotocamera pop-up anteriore, non lo prenderei neanche in considerazione anche se tutte le altre caratteristiche fossero Top
Basta che poi uno non prende una 48 o 64 mpxl e poi si lamenta per la qualità delle foto..
In effetti sembra il solito cinesone...
Ma chissene delle specifiche hardware, già solo per la 64mpxl è scartato in partenza!
veramente... la perdita' del suo retro caratteristico e' una brutta perdita... era stupendo secondo me... ora invece sembra uno dei tanti cinesi tutti uguali
Non mi piace il mare
Dipende alla fine dalla destinazione d'uso. Se uno cerca uno smartphone completo dal costo ragionevole, secondo me evita come la peste questi motorola
il g8 power non sembra male, peccato per l'nfc. A sto prezzo meglio un one vision
I Motorola venduti in USA sono sempre stati diversi da quelli europei, quindi non si può dire. Ad esempio il vecchio G5 Plus che avevo io in Europa aveva NFC e non aveva la bussola, mentre in USA era il contrario (no NFC, sì bussola).
Si, mi basavo su quelli infatti.
A NO NFC ho smesso di leggere.
Nel 6 c'era... Allo stesso prezzo... E Xiaomi lo mette... A prezzi più bassi....