Samsung Galaxy S20 series, prime stime: oltre 40 milioni di unità spedite entro l'anno

07 Febbraio 2020 24

La nuova linea di smartphone Galaxy farà martedì' prossimo il suo esordio ufficiale, ma non manca chi si sbilancia comunicando le prime stime sulle unità spedite. Secondo un recente rapporto di Counterpoint Research, Galaxy S20, S20 Plus ed S20 Ultra riusciranno a superare il traguardo dei 40 milioni di pezzi spediti entro la fine dell'anno.

Leggendo il dato in prospettiva e confrontandolo con l'analogo parametro rapportato alle precedenti linee di top gamma Galaxy, emerge che i nuovi modelli, nel primo anno dal lancio, riusciranno a fare meglio dei Galaxy S8, S9 ed S10. Solo i modelli appartenenti alla linea Galaxy S7 hanno ottenuto risultati migliori, toccando quota 50 milioni di pezzi consegnati entro i 12 mesi successivi al lancio - ma si parla di prodotti commercializzati nel 2016, in un mercato smartphone meno saturo di quello attuale.


Secondo la società di analisi, a decretare il successo dei nuovi smartphone top gamma del produttore sudcoreano sarà il buon mix tra una piattaforma hardware aggiornata e prestante - spicca il comparto fotocamera e la connettività 5G - prezzi sufficientemente contenuti (per dei top gamma) e, grazie alle varianti LTE, possibilità di ritagliarsi quote di mercato nei Paesi in cui le reti di prossima generazione non hanno ancora attecchito.

Si ricorda che, secondo indiscrezioni, i prezzi dei nuovi Galaxy S20 LTE dovrebbero partire da 799 euro (Galaxy S20 base), mentre per i modelli 5G la cifra iniziale sarebbe pari a 899 euro (sempre Galaxy S20 base con connettività 5G). 100 euro separerebbero anche la varianti 4G e 5G del Galaxy S20+ (rispettivamente proposte a 899 e 999 euro). Solo nel caso di S20 Ultra, disponibile esclusivamente in versione 5G, si supererebbe ampiamente la soglia dei 1000 euro (1.299 euro per l'esattezza).

Prospettive positive per i prossimi modelli di fascia alta di Samsung, seppur con l'incognita degli Novel Coronavirus (2019-nCoV), che potrebbe condizionare in parte le vendite - si pensi alla chiusura del flaghship store di Shangai e ad altri eventi pubblici organizzati per finalità di marketing che potrebbero essere compromessi dalla diffusione del virus.

VIDEO

Samsung Galaxy S20 è disponibile su a 869 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2020, ore 11:06)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Quanto hanno venduto gli altri?

Teo Mat

Ancora con ste unità 'spedite'?! Vi prego, voi di HDblog, imparate l'italiano.

Archer

Comunque non sopporto quei pecoroni da marketing che credono che una fotocamera con più mpx sia meglio e che ritengono che samsung abbia usato lo stesso sensore tra s7 s8 s9 s10, veramente da ignoranti e superficiali

Archer

Avere tanti dettagli è inutile a meno che non zoomi per 9 volte dentro la fotografia. E poi se la luce non e fortissima ottieni molto rumore. Per questo fare il binning lo rende di gran lunga superiore. Inoltre facendo il binning si riesce a ridurre il rumore di fondo generato dal sensore stesso ottenendo un risultato superiore ad un 12mpx che non è ottenuto con il binning di 9 pixel più piccoli

Andrew

Si ma la quantità di dettagli che c'è in una 108 mpx non è paragonabile a quello che trovi in una 12 mpx

Davide

Se ne vendono 30 milioni sono fortunati

Zioe

Ahahahahahah utilissimo

Archer

Infatti ho scritto 20 e 20 plus. E comunque l ultra nelle foto normali per fortuna fa il binning e scatta in 12 mpx e non per fortuna a 108mpx

Exynos 8890

Ottico arriva a 10x se non sbaglio

daniele

No ultra pare nn usare la 12. Ma poi scemo cosa, che problemi hai.

Archer

ma sinceramente non se lo ricorda più nessuno e poi tutti a rompere le palle per due telefoni che hanno preso fuoco quando intanto tutti gli iphone 6 e ipad pro si piegano

Archer

Guarda che negli scorsi 5 anni il sensore non era mica lo stesso e che s20 e s20 plus monteranno un sensore da 12 mpx (scemo)

Ciccillo

Exyson=no deal.

Madfranck

non so a quanta gente possa interessare il 5g. se lo venderanno sara' solo perche' te lo metteranno di serie.

Ho_parlato!

info definitive sulle cam dei 3 modelli?

daniele

Dopo 5 anni aggiornano il sensore da 12mp, speriamo bene!

SpiritoInquieto

Millemila.

BLERY

Alla cass

Luca Lindholm

Sono ben visibili i danni d’immagine causati dal Note 7...

Freddy

Sicuramente ibrido ;)

ADM90

Zoom ibrido o ottico da 100x?

GianlucaA

Con huawei ko non mi stupisce che venderanno più di s10

andry

A questo punto per 100 euro non so se convenga la versione 5G...non tanto per l'utilizzo del 5G in se, ma più che altro quando tra un anno per i top di gamma la dotazione del 5G diverrà una caratteristica standard questi solo 4G non se li filerà nessuno se non ampiamente svalutati soprattutto se gli operatori inizieranno a garantire seriamente una certa copertura 5G.

Fede64

Numeri alla Apple

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video