Galaxy Z Flip "da pazzi": la limited col Joker costa più di 5000 dollari

06 Febbraio 2020 27

Esiste il mercato degli smartphone, dove si lotta per 50 euro in più o in meno, si aprono discussioni sul posizionamento dei produttori a seconda del listino, si consultano i volantini e le nostre pagine dedicate per approfittare degli sconti, si fanno confronti, si studia nel dettaglio il rapporto qualità-prezzo.

E poi esiste il mercato degli smartphone di lusso, che è più vicino a quello della gioielleria, e dove l'azienda russa Caviar è un riferimento: le sue personalizzazioni partono da un minimo di 4.000 dollari per l'iPhone X che celebrava la rielezione di Putin, passano per i 15.000 che servono per mettere le mani sull'iPhone 11 Pro ispirato al Cybertruck di Tesla, e si spingono fino a cifre da capogiro, come i 142.000 dollari che servono per iPhone 11 Pro in oro 24K.

Escursioni di prezzo enormi e che possono sembrare arbitrarie. Certo è che non dipendono dalle specifiche dei dispositivi. Anche perché le AirPods Pro in oro 18K sono in vendita per 67.790 dollari: probabilmente perché sono un prodotto molto vicino alla gioielleria tradizionale, più di quanto non lo sia uno smartphone, materialmente paragonabili a un paio di orecchini (comunque molto costosi).


Robe da matti, o semplicemente da ricchi: due temi che ben si addicono ai personaggi protagonisti dell'ultima personalizzazione Caviar, Joker e Harley Quinn. Che sono anche due personalità eccentriche, un po' come gli smartphone pieghevoli: e infatti impreziosiranno un'edizione esclusiva e limitata del Galaxy Z Flip, che sarà annunciato ufficialmente da Samsung tra pochi giorni, l'11 febbraio.

Ovviamente non stiamo parlando di uno smartphone in vetro, ma in oro 24K finemente lavorato. L'immagine con cui è decorato replica le illustrazioni delle carte da gioco, e infatti il dispositivo sarà prodotto in sole 54 copie: un mazzo. E il prezzo? Si parte da 5.210 dollari: considerando che la base di partenza è uno smartphone da 1.500 euro, per paradosso potremmo definirlo quasi "economico", specie considerando altre proposte di Caviar.


Oltre a queste due particolari versioni, ce ne saranno altre due, non più sobrie e non meno costose: una in titanio, l'altra sempre in oro 24K. La prima partirà da un prezzo di 5.690 dollari, mentre la seconda da 6.000 dollari.

Se siete ansiosi di ordinarli, dovrete aspettare ancora qualche giorno: sarà possibile richiederlo solo una volta che il dispositivo verrà commercializzato da Samsung.

Samsung Galaxy Z Flip è disponibile su a 1,070 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 23:12)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Giorgi

Addirittura peggio del telefono di escobar

Frankbel

Solo che questo è reale.

BLERY

Ci vanno

BLERY

Sei fortunato amico

Haeve

“Col Joker”

roby

Gli sportivi famosi indossano collane e orologi tempestati di diamanti e oro che devono fare con ste pagliacciate.
Questa moda arriva dagli sport Usa ma a ronaldo sinceramente a parte qualche orecchino e un orologio non l ho mai visto com collane e anelli vistosi

josefor

A Ronaldo piacerebbe, ma forse ha troppo pochi diamanti.

asd555

No perché oggettivamente è un nell'oggetto.
Sembra qualcosa di barocco, è bello.
Ma non ci girerei mai.

Barone Von Zeppeli
DiRavello

ma te prego....

Famedoro Cuordipietra

Non mi piace per niente,sembra più un pagliaccio che joker.

Desmond Hume

l'Escobar phone ha una presentazione più entusiasmante.

roby

Non ho mai visto un Vip, uno sportivo famoso avere un telefono dorato..
Solo e sempre rolex, anelli e collane se devono avere oro

edd

Ma è schifosamente brutto

Dario Lampa

Siamo a livelli dell' Escobar Phone

Darkat
Super Rich Vintage

Ma ti sembra il caso? Uno fa il regalo con i soldi di chi deve ricevere il regalo? Georgina non guadagnerà come Ronaldo, ma comunque fa l'indossatrice per grandi brand...

Jacopo93

Apprezzo più i piccoli gesti come questi, che un Classe G come quello. Anche perché gliel'avrà comprato con i soldi di Cristiano, mica quelli di suoi.

asd555

La mia fidanzata mi regala un pacchetto di Galatine ogni tanto, lol.

asd555

Non so se mi piace o se è una porcata immonda.

Jon Knows

Dovevano regalargli una Jeep extra lusso piuttosto che quella robaccia.

Malpensante
Malpensante
momentarybliss

eppure qualcuno li deve comprare sti affari

MartinTech

Georgina glielo potrebbe far trovare come secondo regalo nel portaoggetti :P https://uploads.disquscdn.c...

jcrtron

Mah insomma, fosse qualcosa che ti dura per una decina di anni...non lo prenderei manco se usassi le 5€ al posto della carta igienica.

Paul

Ma se ne andassero a...

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro