
11 Febbraio 2020
L'11 febbraio sarà una data particolarmente affollata: anche Redmi si aggiunge alla lista delle presentazioni. In programma c'è il lancio di due dispositivi: uno smartphone e una "nuova categoria" di prodotti.
Nessuna paura, quindi, di essere oscurati né dalla casa madre Xiaomi e dai suoi top gamma Mi 10 e Mi 10 Pro 5G, né tantomeno dal tradizionale evento Unpacked di Samsung, dove verranno svelati ufficialmente i nuovi S20, S20 Plus e l'attesissimo S20 Ultra, oltre che il prossimo pieghevole Z Flip. D'altra parte, il target cui saranno rivolti questi due dispositivi Redmi sembra destinato ad essere molto diverso da quello degli altri annunci.
Sul sito ufficiale Redmi è comparsa una pagina dedicata, con tanto di countdown, che semina indizi sul prossimo smartphone e su un altro prodotto, ancora avvolto nel mistero.
Il fatto che la doppia cam, in epoca di quad cam, sia esibita come un progresso, subito ci indirizza verso le fasce di prezzo più accessibili: il nome dello smartphone per ora è segreto, ma possiamo ipotizzare che si stia parlando dell'erede di Redmi 8A, che potremmo già cominciare a chiamare 9A. Anche perché Redmi non si fa scrupoli a "mostrare i muscoli", come per il refresh rate che può spingersi fino a 144 Hz sul recente flagship K30 5G.
Le altre caratteristiche evidenziate sono la batteria da 5000 mAh e, a livello di design, la particolare texture della scocca (probabilmente in plastica) che dovrebbe aumentare la presa sul dispositivo e risultare particolarmente piacevole al tatto.
C'è poi un'ultima immagine, che è però dedicata ad un altro dispositivo: anzi, addirittura ad un'altra categoria, e "nuova".
Lo slogan promozionale recita "MorePowerToRedmi", e abbinato alla forma che possiamo intuire, spinge a pensare ad un powerbank. Manca poco per scoprirlo con certezza.
Commenti
Il poco 2 forse?
quale sito? Su www. mi. com /it /redmi-8 quello da 64 viene 170 euro... mi saprei indicare dove trovo quel prezzo?
Speriamo in un redmi con Snapdragon 865 a basso costo.
redmi9 e note9 series (si piu di 1)
su banggood c'è il nokia 8.1 a 170 euro.. hai una fotocamera con sensore Sony 363 stabilizzata otticamente e android stock con aggiornamenti frequenti
Redmi 8 va benissimo. Sul sito ufficiale ieri era a 119€.
Non puoi averlo, sei briccone e lo brickeresti.
P.S = Redmi Note 8.
Mi a3, redmi note 8, lascia stare redmi 8, ha un processore non molto performante
Sui 150 un redmi 8t così hai anche nfc
[OT] Mi sapete consigliare un telefono da almeno 6 pollici, minimo 64gb di spazio molto economico? Diciamo sui 150 euro. Pensavo al Redmi 8. Alternative? Grazie
Aggiungo: o forse una serie di custodie con batteria incorporata...
A vedere la forma direi un tappetino per la ricarica wireless...