OPPO Find X2, annuncio il 22/2 a Barcellona: specifiche e foto

06 Febbraio 2020 29

Aggiornamento

Mancava la data di presentazione, e ora abbiamo anche questo prezioso dettaglio: Oppo Find X2 sarà annunciato ufficialmente il prossimo 22 febbraio alle 14:00 nel corso di un evento che si terrà a margine del Mobile World Congress di Barcellona.


Articolo originale

Oppo Find X2 con Snapdragon 865, display al vertice del settore, ricarica SuperVOOC a 65W: insomma, sono tanti i motivi per cui l'attesa su questo inedito smartphone è così elevata, e le indiscrezioni di queste ultime ore non fanno che rendere l'interesse ancora maggiore. In rete sono infatti spuntate alcune immagini che ritraggono il dispositivo dal vivo, confermando

Fino ad ora ciò che si sa può essere così riassunto:

OPPO FIND X2: PRESUNTE SPECIFICHE

  • display:
    • 6,5" 2K WQHD+, 120Hz
  • piattaforma mobile:
    • Snapdragon 865 + co-processore Oppo M1 per l'ottimizzazione dei consumi
  • RAM:
    • LPDDR5
  • batteria:
    • ricarica wireless a 50W, con cavo a 65W
  • fotocamera anteriore:
    • 32MP Sony IMX616 nel foro sul display
  • fotocamere posteriori:
    • 48MP Sony IMX689
    • grandangolare Sony IMX708
    • zoom ibrido 5X
DISPLAY CON FORO

Ormai non ci sono più dubbi: al di là della smentita ufficiale riguardo la presenza di una fotocamera sotto il display, il proteggi-schermo scovato su Weibo conferma il foro singolo nell'angolo in alto a sinistra. Evidenti anche i bordi curvi - o waterfall, come va di moda dire di questi tempi, anche se i bordi saranno curvi solo fino a 80 gradi - che rendono lo smartphone più elegante (ma si va a gusti) e semplice da impugnare.

Altre conferme vengono fornite dall'immagine dal vivo dello smartphone in cui si mostra la schermata delle impostazioni del display. Insomma, il dettaglio nel dettaglio: "fuori" vediamo un dispositivo con i bordi superiore ed inferiore ridotti al minimo e quelli laterali ripiegati sulla scocca, "dentro" abbiamo la conferma della possibilità di settare il refresh rate del display fino a 120Hz.

Una terza immagine mostra lo smartphone con un'altra schermata delle impostazioni video da cui è possibile impostare HDR, funzioni per il miglioramento dell'immagine e il frame rate. Ben evidente, ancora una volta, il foro in alto a sinistra.

SNAPDRAGON 865: VIDEO 8K

In questo caso è direttamente Oppo a parlare di alcune peculiarità del prossimo top di gamma Find X2: su Twitter l'azienda rimarca infatti il supporto alle reti di nuova generazione 5G, così come evidenzia la possibilità di registrare video 8K grazie alla presenza della piattaforma mobile Snapdragon 865 di Qualcomm.

Tale funzione sarà utile non tanto per la visualizzazione a massima risoluzione (in quanti abbiamo display che la supportano?), quanto per la possibilità di effettuare operazioni post-produzione più accurate, come lo zoom dell'immagine senza perdere di fatto qualità e dettagli. Basta vedere il video pubblicato da Qualcomm per rendersene conto:

Ne sapremo probabilmente di più al Mobile World Congress in programma a Barcellona a fine mese.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

condivido, quel foro è orribile, persino asimmetrico. peccato ci stavo pensando anche io sperando in un magnificente sistema a scomparsa. con quiel buco schifoso se lo possono tenere

Salvo

Ma perché Oppo che con Find X e Reno era riuscita a creare quel sistema carinissimo di fotocamera a scomparsa, ha poi adottato pure lei quel buco nello schermo? Questione di costi o cosa? Non mi pare di aver letto articoli riguardo a fragilità e rotture improvvise quindi mi chiedo il motivo. E pensare che volevo prendere il nuovo Reno ed è comparso il foro o proprio il nuovo Find X ed ecco che compare anche qui. Bah

William Harden

Find X bellissimo anzi il più bello in commercio e l'idea geniale del full screen vero ora il foro e l'esclusività della serie find va a farsi benedire...

Mobile Suit Gundam

- "la presenza di un foro nel display"...
- "i bordi curvi"...

R.I.P. & AMEN

josefor

hanno rilasciato da una settimana la beta 2 , io spero che sia in arrivo

Capitan Barbossa

Va bene, cmq credo che manca poco perché se non sbaglio era stata stilata una Road map

josefor

Io sto ancora aspettando sul Reno 2, un po deludente la velocità di aggiornamento ad android 10, era abituato troppo male o troppo bene su essential phone :), attendiamo fiduciosamente.

Snapdragon

In favore di meno peso o certificazione IP68 si, altrimenti no

Snapdragon

Possono farla anche a 2KW ma tanto ci saranno circa 0 modelli in giro che vanno oltre i 20w che comunque non sono male affatto

Capitan Barbossa

Ma qualche possessore di oppo ha ricevuto la color os 7? Impressioni? Perché mi sembra proprio ben fatta da quello che ho letto!

Carlo Carnevali

Siete sicuri che la ricarica wireless sia a 50W? Mi sembra un po' alto come numero

Dome Nico

Forse perché la Camera popup o lo slide non sono passi avanti a livello tecnologico

Alfredo Di Paolantonio

quando contesto sti buchi sullo schemo vengo sempre attaccato,ogniuno e'libero di comprare quello che vuole,personalmente va bene qualsiasi cosa che non sia una specie di bubbone sul display.

Scrofalo

Quando vedo bordi curvi non leggo neanche il resto.

comatrix

Dipende, io preferisco la popup per uno schermo pulito (niente fori, notch, gotch o qualsiasi altra diavoleria), ma ad altri potrebbe invece limitare le loro opzioni

Sbrego

Io avendo provato, preferisco di gran lunga queste soluzioni. Notch non il massimo, gotch meglio, foto non avuto. Sicuro meglio di pop up, che dà problemi per polvere, impermeabilità e soprattutto per sblocco con il volto che viene a perdere la comodità.

Claudio Sampietro

Domanda seria, m a qualcuno piacciono veramente sto notch o fori nel display ? Cioè non era meglio la slitta o la fotocamera pop up?

Capitan Barbossa

L' imx 689 si prospetta un eccellente sensore. Voglio vederlo alla prova!

momentarybliss

Fori e doppi fori dappertutto negli Android 2020, alla fine ha vinto Samsung

Zioe

Visto che non c'è più la pop-up metteteci ALMENO una 4500mah

Zioe
Zioe

Meizu

Demetrio Marrara

Noooo il foro noooo.

Rimangono solo i Sony ed il Mix 4 ad alimentare le mie speranze :(

Dark Passenger

ecco come rovinare il design del telefono piu bello in commercio

Jacopo

Infatti, tanto valeva fare un po’ più di cornice superiore e metterci la cam.

konami7

Incredibile le scelte di queste aziende che nel 2019 avevano display senza buchi o notch vari e quest'anno fanno marcia indietro puntando al buco.... Parlo da possessore di OP7pro super soddisfatto

loripod

cornicioni 2.0

LucaP

Ormai piccoli upgrade ogni anno. Non c'è spazio per altro

lucas

Madò che brutto.
Fanno sti cessi per avere più display (e meno autonomia) e poi la barra delle notifiche finisce a 1cm dal bordo superiore.

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video