Moto G8, G8 Power e G Stylus in nuovi render; piccoli dubbi sulle fotocamere

06 Febbraio 2020 4

Moto G8, G8 Power e G Stylus si mostrano grazie all'infaticabile Evan "@evleaks" Blass; e il G8 Power compare addirittura su Amazon, con tanto di scheda tecnica completa (non confermata, naturalmente, ma che combacia alla perfezione con quanto emerso dalle precedenti indiscrezioni.

I tre dispositivi appaiono sostanzialmente identici tra loro: design "tutto schermo", fotocamera frontale inserita nell'angolo in alto a sinistra del display e modulo fotocamera posteriore perfettamente identico nella forma (anche se nella composizione ci saranno, a quanto pare, alcune divergenze). Giusto qualche giorno fa su G Stylus con pennino sono emersi molti dettagli, con tanto di foto dal vivo e prime indicazioni sulla scheda tecnica.

La pagina di Amazon UK su G8 Power è ancora online, il che probabilmente significa che il rilascio non è poi così lontano. Vengono confermate le specifiche principali, ovvero batteria da 5.000 mAh (con autonomia stimata fino a 3 giorni), fotocamera posteriore quadrupla, display da 6,4" FHD+ e 4 GB di RAM. Al momento non c'è una scheda tecnica completa, ma possiamo consolarci con una galleria di render piuttosto completa che mostra il dispositivo da ogni angolazione.

Ci rimane un piccolo dubbio sul modulo fotocamera di Moto G8. Nel render condiviso da Blass due dispositivi hanno una fotocamera quadrupla, mentre nell'altro, il primo a sinistra, è tripla, con il quarto alloggiamento occupato da un altro tipo di sensore. Confrontandolo con le immagini dal vivo, pare evidente che quest'ultimo è G Stylus; quindi G8 e G8 Power avranno un modulo quadruplo. Il fatto è che precedenti indiscrezioni dicevano che G8 ne avrebbe avute solo tre, di fotocamere; e se guardiamo con attenzione il render annesso vediamo una configurazione completamente identica a quella di G Stylus.

È possibile che qualcuno si stia sbagliando, oppure potrebbe esserci un ulteriore modello della famiglia di cui non siamo ancora a conoscenza; oppure le specifiche saranno leggermente diverse a seconda del mercato di appartenenza. Non sarebbe la prima volta, per Motorola. Aspettiamo di ricevere ulteriori chiarimenti sui nuovi esponenti dell'apprezzato marchio di medio gamma della Casa Alata, che proprio negli scorsi giorni ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 100 milioni di unità vendute dal 2013.

Motorola Moto G8 Power è disponibile su a 273 euro.
(aggiornamento del 24 giugno 2022, ore 15:42)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adrianobo

Io ho mollato motorola proprio perche' fa solo padelloni.

Baz

Nooo... il foro...
Motorola, me ne sforni uno con full screen e dimensioni umane?

marco

G7 tutta la vita. Oblò>>>>>>semaforo.

Maurizio

C'è un errore nel titolo in alto, invece di G8 Power c'è scritto G8 Plus che è il modello attualmente già in commercio

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato