Motorola razr Blush Gold, prime immagini e una conferma: arriverà in primavera

10 Febbraio 2020 51

Aggiornamento 10/02

Il rumor si è rivelato corretto: Motorola venderà il razr anche in versione Blush Gold, così come anticipato nei giorni scorsi (v. articolo originale a seguire). Lo conferma lo stesso brand, dichiarando che per poterlo acquistare sarà necessario attendere la prossima primavera - neanche troppo, dunque.

Nel frattempo possiamo conoscere meglio lo smartphone pieghevole con il nostro articolo (e video a corredo) in cui descriviamo le prime sensazioni dopo tre giorni di utilizzo.

Articolo originale - 05/02

Motorola razr è uno degli smartphone più attesi di inizio 2020: in Italia arriverà a partire da domani (6 febbraio) nell'unica colorazione attualmente ufficializzata, ovvero quella nera. Stando alle informazioni fornite da Evan Blass (Evleaks), ci potrebbe essere anche un'altra variante cromatica in arrivo. Più eloquenti delle parole sono le immagini che mostrano la finitura dorata del primo pieghevole con schermo flessibile della casa alata.


Il colore oro è stato impiegato sulla metà inferiore della scocca, si estende sino al bordo (il ''mento'' più pronunciato sul quale è collocato il sensore di impronte) e si ritrova anche intorno all'obiettivo della fotocamera esterna. Le immagini non evidenziano alcun logo operatore - né sul corpo dello smartphone, né sulle schermate di sistema - non è quindi possibile stabilire se si tratta di una variante destinata alla commercializzazione solo in alcuni mercati.


La fonte non aggiunge altri dettagli (modello scartato? colorazione che ha già intrapreso la strada della distribuzione? variante ''speciale" che, oltre all'inedito colore, porterà con sé anche qualche miglioramento alla dotazione hardware, es. più storage?) ed al momento è difficile prevedere con certezza un arrivo nel mercato europeo e italiano.

Motorola ha dovuto fronteggiare una domanda per il razr superiore alle aspettative che ha fatto slittare la data di arrivo sul mercato, ma la vicenda, salvo sorprese dell'ultimo minuto, volge al meglio per chi è interessato all'acquisto. Da domani anche gli utenti italiani potranno comprarlo con TIM, consapevoli che sarà necessario trattarlo con una certa cura e che ripararlo sarà una vera e propria mission impossible.

VIDEO


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Snelfo

Oddio oddio sono davvero spiazzato da questo tuo commento ricco di saggezza e verità... Wow... Bravissimo...
Se lo avessi mi toglierei il cappello
...
Signori 50 minuti di applausi per csharpino che ha la verità dentro di se
...

Complimenti, offendere invece che rispondere è la soluzione dei vincenti...

Che figura da poveretto con la mente chiusa che hai appena fatto...

csharpino

Non perderò ulteriore tempo a farti notare la marea di c@g@te che hai scritto perchè sei un caso disperato, cerchi appigli dove non ci sono e pretendi di avere ragione mentre chissà perchè tutto il mondo fa esattamente al contrario di quello che vorresti tu, probabilmente pensi che la tua laurea in Sotuttoiomalavocessipervivere ti metta in condizioni di superiorità rispetto a centinaia di aziende con migliaia di ingeneri che spendono centinaia di milioni in ricerca e sviluppo...
Fai semplicemente pietà...

Snelfo

bellissimo discorso il tuo...peccato però che il punto delle questione è che questo motorola ha già un bordo inferiore molto pronunciato, e tu scrivi:

"Ma il tutto per avere quale risultato?? Una maxi cornice sotto invece che sopra!! Wow che cambiamento!!"

non ci sarebbe nessun cambiamento evidente a mettere una piccola fotocamera sul bordo inferiore
del resto, se leggessi i commenti prima di scrivere ti renderesti subito conto che io ho scritto "avendo un "mento" così pronunciato, non potevano mettere li la fotocamera?" e quindi evitare il notch...

e ancora, quando parli dei sensori, sbagli ancora...ho un telefono senza notch e i sensori sono in alto vicino alla capsula auricolare (c'è pieno di smartphone senza notch e i sensori sono tutti dove è giusto che siano)

Vabbè, a parte la tua figura da quattro soldi, renditi conto di quanto sei schiavo delle mode commerciali: Apple ha deciso che il notch è utile ... tutti si adeguano... gli utenti apprezzano il notch...su disqus gli utenti diventano aggressivi pur di difendere il notch...siete ridicoli...

csharpino

I nazzi-notch come te non si smentiscono mai... Mi sa che è meglio che te le vai a vedere tu le recensioni di quel aborto dove tutti dicono che:
1) Il sensore di luminosità messo li quando scrivi va in pappa.
2) Per fare lo foto il modalità landscape devi prima ribaltare il telefono per fare in modo che l'interfaccia sposti il pulsante di scatto dal lato opposto.
3) Per fare le foto in portrait devi usare il telefono al contrario e questo oltretutto genera problemi di compatibilità con alcune applicazioni che usano la fotocamera e non prevedono l'adattamento dell'interfaccia alla rotazione del telefono..
Ma il tutto per avere quale risultato?? Una maxi cornice sotto invece che sopra!! Wow che cambiamento!! Tanto valeva metterla sopra e non avere tutti i problemi sopracitati no???
Se poi a tutto questo aggiungiamo che i notch normalmente non contengono solo le fotocamere ma anche sensori e capsule auto parlanti che ovviamente non possono stare che li abbiamo completato il quadretto dove solo la demenz@ senile può giustificare affermazioni come le tue..
Se non ti piace il notch e vuoi i cornicione è un tuo personale gusto estetico e me ne frego ma pensare che si possa spostare quello che ci sta dentro per non avere ne notch ne cornicione è come la corazzata potemkin...

Snelfo

... Genio...

Xiaomi Mi mix 2 lo hai mai sentito? Guardatelo

Se ci riesce xiaomi perché non ci dovrebbero riuscire gli altri? Te lo dico io perché... Marketing... Hanno convinto i fenomeni come te che non ci sono alternative al notch... Ma invece non è vero...

csharpino

Ei genio ma prima di parlare te lo sei mai chiesto perchè TUTTI i telefoni hanno la fotocamera sopra e non sotto (tranne sto elephone forse che non non conosco assolutamente)???
Secondo te non ci ha mai pensato nessuno a metterla sotto e sei arrivato tu bello bello con questa genialata??

Snelfo

Telefono al contrario? Mi fai sbellicare tu... Lo useresti comunque dritto... Solo che la fotocamera sarebbe sotto (c'è già qualche telefono fatto così, se non ricordo male un elephone)
Poi mi vuoi dire che riescono a mettere una fotocamera sotto il display e poi non riescono a metterlo in quel mento enorme? Mah...

csharpino

Gli anti-noth mi sanno sempre sbellicare.. Cioè per voi non va bene avere un display interrotto ma accettereste di dover usare il telefono al contrario per fare una foto??
In più il "mento" visto che non è una riserva d'aria per andare sott'acqua sarà già occupato da altro?

Snelfo

ma avendo un "mento" così pronunciato....perchè non mettere la cam anteriore li e lasciare lo schermo pulito?

T. P.

chissà che non lo facciano! :)

Darkat

Esatto, e ti dirò, in rosso sarebbe stato più figo

csharpino

Lo scopo è massimizzare la dimensione del display per dare l'impressione di non avere cornici. In questo caso poi essendo il display curvo la barra di stato non poteva stare alla stessa altezza del notch ma non facevano cosi ti trovavi un cornicione spesso e antiestetico nella parte superiore.

OnlyKekko

In effetti ha molto poco senso, come evento di design non stona troppo perché a causa della curvatura superiore non infastidisce più di tanto, però lo sblocco con il volto avviene già a device chiuso con la cam principale (ottima trovata, ndr, tanto banale quanto comoda).

OnlyKekko

Vi prego, convincetemi che non ne vale la pena.
Lo so che è acerbò, che la batteria dura 16 secondi, però maledizione, quanto è bello.

T. P.

intendi una cosa così???

https://media0.giphy.com/me...

hai sicuramente ragione ma questo dorato rimane il più bello!

FedFer

Stupendo è stupendo, ma ha troppi difetti per essere considerato acquistabile.

gv

a sto punto vogliamo anche in grigio, fucsia e nero opaco come l'originale del passato.

momentarybliss

Ok, ma qui è stato implementato senza senso, perché la barra di stato non è integrata ai lati del notch ma è sotto

csharpino

Il concetto di bello o brutto è per definizione personale e quindi sempre in discussione.. Se non lo vuoi mettere in discussione devi farti una tua religione e allora potrai imporre ai tuoi adepti quello che vuoi...

csharpino

Per lo stesso motivo per cui lo hanno gli altri smartphone??

marco

1) non è così tanto delicato
2) non si spegne a pranzo
3) non serve a niente per il TUO utilizzo
4) si, è bello ahahaha

marco

Tamarro ma ancora più bello. Peccato che non abbiano fatto la versione silver.

GTX88
ALEXA23

tamarrissimo

Ok non serviva ma va tanto di moda.

Queste si che sono innovazioni.

JP

Era meglio monocolor come l'originale, meglio ancora tutto grigio
Così perde secondo me

marco

Anche il primo razr aveva una sorta di notch

Snelfo

La vera domanda è : perché il notch?

JP

Era meglio colorato anche attorno allo schermo esterno, avrebbe ricordato molto di più l'originale

JP

E farei grigio anche il frontale, non il vetro nero così

Zlatan21

Semplicemente sontuoso.

zdnko

La versione di Pablo?

OnlyKekko

È una meraviglia.
Era dal primo iPhone che non dicevo "wow", ma metto in conto l'effetto nostalgia.

OnlyKekko

Non serve a niente, è delicato, si spegnerà a pranzo e costa troppo.
Però maledizione, quanto è bello.

xan

anche l'assenza di una tastiera querty penalizza la scrittura, eppure ora siamo tutti con il full touch, nell'epoca di whatsapp...

inoltre lo schermo è piu di un 16/9, quindi i contenuti non arriveranno al bordo superiore ed inferiore.

Axel27

Che pacchianata

Aristarco

anacronistico perchè ha uno schermo di forma non regolare (quindi penalizza la fruizione di contenuti multimediali), ha un notch inutile ed un mento ancora peggiore.
Brutto perchè appunto anacronistico

xan

sul passato sono daccordo, sul presente:
- anacronistico: potrebbe, l'idea di doverlo aprire e chiudere tutte le volte alla prova dei fatti potrebbe scocciare
- veramente brutto: su questo non so che dirti, a me sembra la cosa piu fica dalla presentazione del primo iphone

Albi Veruari

Col fold in circolazione questo sembra uscito dal 1950.

Aristarco

no è pienamente in discussione, io ho vissuto quell'epoca ed era bello quanto indietro rispetto a nokia, ora è anacronistico e veramente brutto

rsMkII

A sto punto vado direttamente di Escobar Phone e via... XD

Darkat

Da chiuso la finitura sembrerebbe bella, il problema è da aperto, il mentone già grosso risalta ancora di più, non proprio il massimo

Si, sarebbe bellissimo...

Boh, forse sono l'unico, forse perchè ho vissuto l'era del vero RAZR, ma io lo trovo assolutamente stupendo...

musodatopo

Dolce e Gabbana?

xan

guarda sull'utilità, riparabilità etc etc è tutto molto discutibile ma che sia il device piu fico di almeno gli ultimi 10 anni è fuori discussione credo

fire_RS

Sarebbe più gradevole una versione colore argento come il primo razr

il mio orificiaio con 30000£ lo fa più meglio

marco

Bellissimo.

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO