Samsung Galaxy S20 Ultra, nuove immagini: ecco le 4 fotocamere posteriori

09 Febbraio 2020 388

Aggiornamento 09/02

La variante top di gamma Galaxy S20 Ultra viene mostrata dal vivo in nuove immagini postate su Twitter da TechTalkTV. Lo smartphone viene raffigurato frontalmente, sia evidenziando il modulo fotografico principale collocato sulla scocca posteriore.

Da notare come in queste ultime foto la dicitura nel modulo stesso sia "Hybrid Optic Zoom 10X", differente rispetto a "Space Zoom 100X" mostrata nelle immagini e nei render precedenti. La fonte non esclude che possa trattarsi di una diversa scelta attuata da Samsung per contraddistinguere i modelli dotati di SoC Exynos da quelli con Snapdragon. Riportiamo comunque le foto dal vivo ricordando sempre che si tratta di leak non confermati.

Articolo originale - 05/02

Galaxy S20 Ultra rappresenta forse il modello più atteso della triade che Samsung annuncerà all'evento Unpacked della prossima settimana. Costituirà la massima incarnazione dello step evolutivo della serie, integrando le migliori tecnologie a disposizione del brand dal punto di vista delle prestazioni hardware e fotografiche.

Dello smartphone conosciamo ormai (quasi) tutte le caratteristiche tecniche grazie alla recente certificazione FCC della variante Exynos, ai render ed ai concept che i designer realizzano in modo sempre più dettagliato e corrispondente alla realtà. E più ci si avvicina alla presentazione, più sono frequenti le fugaci apparizioni in rete di immagini dal vivo rubate, come quella riportata oggi stesso da Ice Universe su Twitter in cui viene mostrato il modulo fotografico della variante top di gamma.

Il modulo fotografico di Galaxy S20 Ultra

Nulla di nuovo, ma si tratta di un'importante conferma di come le fotocamere siano posizionate sul retro dello smartphone:

  • 108MP principale
  • 12MP grandangolare
  • 48MP tele
  • ToF

Da notare poi la dicitura Space Zoom a fianco della scritta "100X": il marchio era stato registrato da Samsung a novembre dello scorso anno presso la EUIPO e riguarda un software implementato dal produttore sud coreano atto ad "ingrandire un soggetto senza ridurre la qualità dell'immagine".

In un secondo tweet, Ice Universe ha condiviso un breve video teaser "Over the Horizon 2020". In questo caso c'è poco da dire e "tutto da guardare".

VIDEO

Samsung Galaxy S20 è disponibile su a 849 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2020, ore 05:10)

388

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca

Sicuramente è come dici, ma comunque non possono far trapelare nulla prima dell'uscita, quindi pubblica i leak degli altri, così non rischiano niente

Carlos_Sanchez

A forma de azzooo 8====D

ste

che disagio, che forma vuoi che abbia?

Theta

No, è che sei cocciuto

Ciro

Non hai argomentazioni? :)

Ciro

Non sporge quanto un iPhone, o quanto un p30 pro/xiaomi mi note 10 pro. :)

Theta

Hai preso le medicine?

lore_rock

Mah, sarà...

GeneralZod

Fotine da social, che è esattamente il target fotografico di uno smartphone. Volevi farci il servizio del matrimonio? E le invenzioni del ML sono piuttosto buone. Ho visto esempi dove si leggevano delle scritte in lontananza che con gli altri smartphone/zoom erano semplicemente non leggibili. Ora pazienza se non avranno la definizione ed il dettaglio di un teleobiettivo professionale ad uso sportivo da 5000 e passa euro. In tasca può far comodo una soluzione del genere.

Depas

S10 ha sensori piccoli e sporgenza, stessa cosa per note 10

Ciro

Daje.

Ma recensori chi e cosa?!

Ecosistema apple due domande e risposta cosa che non c'entra minimamente con la qualità di una fotocamera?!
IPhone è per quelli come te, che credono di avere tutto il mondo a portata di mano, di avere il meglio con immediatezza e semplicità.

Conosco fotografi PROFESSIONISTI e non bloggerine che quando comprano uno smartphone cercando di prenderlo quanto più conpleto lato camera e si studiano molto l'hardware, e iPhone non solo non spicca in questo, ma non spicca neanche come riferimento nelle varie classifiche quindi torna a dormire genio.

E non si tratta di scegliere una scheda tecnica pompata poiché un sensore più grande su panorama mobile come mi note 10 o, mate 30 pro o p30 pro si rivela REALMENTE utile, poi, che ci siano più o meno megapixel e irrilevante ma rimane comunque utile ed è stato ampiamente dimostrato che i 108 mpx di un mi note 10 sono EFFETTIVI, ed anche se non possono sicuramente essere usati a scopo professionale c'è chi non vuole girare con la reflex, scatta una foto a un soggetto o panorama ed effettua un crop senza perdita di dettagli.
Genio.

Ciro

Ma perché nomini sempre IPhone?! I-Phone non monta sensori grandissimi da giustificare la sporgenza delle camere come un p30 pro o un mi note 10.

Samsung fin'ora è riuscita a contenere la sporgenza delle camere proprio per i medesimi sensori piccoli, ma stavolta è inevitabile vista la grandezza di essi

met

Ma che significa scusa? La forma è rettangolare come allora tutti gli altri telefoni! Se vedi su un tavolo una manciata di telefoni di marchi completamente diversi ormai sono tutti indistinguibili

sailand

Nulla potrà mai compensare la perdita di ciò che non è mai esistito. Al massimo lo inventa. Fotine da social e senza considerare che una tale risoluzione è solo teorica. A ingrandimenti così spinti persino la semplice aria calda crea immagini tremolanti e distorte, figuriamoci se consideriamo tutte le possibili concause di degrado delle immagini.

Carlos_Sanchez

Non guardare il frontale,ho SCRITTO “La Forma”.
Leggete prima di dare risposte affrettate!

Carlos_Sanchez

Non guardare il frontale,ho SCRITTO “La Forma”.
Leggete prima di dare risposte affrettate.

Zayne

Ti sbagli di grosso, informati e poi torna

lore_rock

“Dichiarato da chiunque” chi?
Io leggo spesso invece che Apple con 11 pro abbia nel complesso il telefono più completo e bilanciato, cosa per me del tutto esatta

Zayne

Si è dichiarato da chiunque, anche in fluidità e tenere app in memoria è sotto

lore_rock

Mmmm non mi pare

Zayne

Anche a 11 pro, solo batteria sotto, per il resto sopra

lore_rock

Ma non a 11 pro

Zayne

Vedo la qualità è diverso imbe...lle

Depas

Cosa che io dico dai tempi dell’iphone 6 e che i samsungari hanno sempre archiviato dicendo “basta mettere una batteria più grossa e inspessire il telefono”
Ma anche no

Theta

Geniaccio, la maggior parte dei professionisti utilizza ecosistema Apple, fatti due domande
La maggior parte dei recensori usa un iPhone come metro di paragone sia per Reflex che per smartphone (e attenzione non sto dicendo che la fotocamera dell’iPhone sia meglio di qualsiasi dispositivo)
Se poi vogliamo parlare di numeri come fai te, allora non capisco il senso di tutte le case costruttrici che fanno la corsa al mpx che addirittura nelle Reflex non è di rilievo
Ci sarà un motivo se gran parte delle APS-C sta tra i 18 e 24mpx e le full frame raramente le ho viste andare oltre i 60
Poi abbiamo i vari telefoni cinesoni con 4000mpx che fungono come specchi per allodole

Gianni P.

Ma chi volete cojonare?
"Foto non confermate"?
Avrete in mano S20 da almeno 10 giorni per essere pronti ad uscire con la recensione 2 ore dopo la presentazione.
Dai su, un po' di serietà

Ciro

Semplicemente il tuo non è un discorso, se la fotocamera sporge è perché i sensori sono grandi e richiedono spazio punto.

Ciro

Non posso dirtelo s20 non ancora è uscito, ma posso dirti che è superiore a tutto il panorama smartphone attuale, in zoom forse un pelo meglio p30 pro

Ciro

Chi ti dice che la maggior parte dei fotografi usa iPhone.
IPhone lo usano solo i blogger, gli amanti del marchio che spesso hanno un ecosistema e viaggiano con un iPhone e un macbook, sponsor e via dicendo.
Tecnicamente iPhone non ha nulla se non è indietro rispetto alla concorrenza per grandezza sensori e via dicendo, e un vero fotografo lo sa, almeno quello che usa la camera in manuale e sfrutta tutto l'hardware non il fotografo che si occupa di social e va a fare l'escursuone facendo poi un video sui social

Inoltre i teleobiettivi possono essere utilizzati per tante cose, per fotografare qualsiasi cosa, gli anelli di saturno magari li fotografi te.

Comunque si, l'iPhone non fa per me, c'è chi scatta meglio e viro per il meglio. :)

Babcock&Wilkox

Basta che sono chiare, io solo per una scopata non ci uscirei mai. Magari a qualcuno basta.

GeneralZod

Penso comunque sia ampiamente compensato via machine learning. Diciamo che magari a 100x non sarà poi tanto usabile... quantomeno non stampabile...

Luchino

Sarebbe comodo Dual SIM e inserimento della scheda SD contemporaneamente, come i J7

ghost

Perché non entrambi?

TITANO
Luca Lindholm

Credo che il problema principale sia l'autonomia...

BLOW

Samsung per foto lasciali perdere.... Vai sui iphone o huaweui almeno hanno foto più belle

BLOW
Zayne

Ma non solo, anche superiore a iPhone 11

Zayne

Si

lore_rock

Top Android?

Mr. G

Ma tutto sommato direi che è lo stesso design dai tempi del Samsung Omnia i900

Zayne

S10 è stato il migliore del 2019, e per ora è ancora il top in commercio

Paul'S

come hardware, Huawei ha il vantaggio sul tele obbiettivo dove ha veramente innovato prima di tutti... penso che con S20 Samsung abbia cercato di raggiungerla

Depas

Aggiungi poco e niente al mio discorso

Depas

Non credo

Depas

ma se non avrà nemmeno 3 major update ahahahaha

Artorias

Non ho specificato che intendevo più che altro i sensori, che sono comunque strausati, come resa finale è sotto solo al mate mi pare

Artorias

La resa è una delle migliori, ma sinceramente già da quest'anno avrebbero dovuto aggiornare i sensori

dario

L'importante è che lo zoom ottico sia di buon livello, poi che il 100x digitale sia un po' marketing un po' innovazioni software che miracoli non possono fare è scontato.

Paul'S

Trump non l'ha fatto certamente per favorire Samsung però ...

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO