Samsung Galaxy Note 20: prima immagine e informazioni sullo schermo | Rumor

04 Febbraio 2020 50

Si comincia già a parlare di Galaxy Note 20. Sì, esatto: di Note 20, non di S20 o del pieghevole Z Flip. E neanche di Note 10 Lite, che è ormai in arrivo anche in Italia. Il leaker Ice universe su Twitter ha infatti pubblicato l'immagine di quello che potrebbe essere il design del "frame" e ha rilasciato informazioni anche sullo schermo.

Se il design fosse confermato, ci troveremmo davanti ad un dispositivo molto simile al suo predecessore Note 10 e soprattutto al Note 10 Lite, che probabilmente presenterebbe i cambiamenti più rilevanti sul fronte della fotocamera e magari implementando nuove funzionalità su S Pen.


Per quanto riguarda le informazioni relative allo schermo, Ice Universe ha rivelato che sarebbe equipaggiato con un display a 120Hz, precisando che si tratterebbe di una tecnologia particolarmente raffinata e calibrata.

Normalmente siamo sempre molto cauti nel soppesare i rumor. In questo caso si parla però di una caratteristica attesa e che ci saremmo sorpresi, semmai, di non vedere su Note 20, considerando che già i tre dispositivi della famiglia S20 (che saranno presto presentati ufficialmente, l'11 febbraio, e arriveranno in Europa il 13 marzo) monteranno display con refresh rate da 120 Hz. L'elemento di interesse, semmai, riguarda la precisazione che si tratterà di qualcosa di più, anche se non è chiaro in quali modalità.

Vale la pena ricordare che il prossimo anno il pennino potrebbe non essere un'esclusiva della linea Note. Anche il successore del Fold, infatti, potrebbe essere dotato di S Pen: se come avviene per Z Flip lo schermo sarà rivestito anche da uno sottile strato di vetro flessibile, che Samsung ha brevettato col nome di "Ultra Thin Glass", allora risulterà possibile scrivere in libertà con lo stilo senza preoccuparsi di lasciare segni sulla superficie dello schermo (che sui pieghevoli attualmente in commercio è in plastica).

Tornando a Note 20: abbiamo ancora poche informazioni, ma sappiamo intanto che i riflettori si sono accesi sul dispositivo, e l'identikit comincerà a comporsi pezzo per pezzo nei prossimi mesi, fino alla figura completa.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Girolamo Audino

Si stupendo! Come il mio note 10 il top del top 1300 € 5g con samsung che non è in grado di rilasciare un Update degno del dispositivo, risultato 12 mesi di sofferenza, da paragonare alle gravidanze! Con alla fine 1 aborto! Che vadano a zappare la terra questi quattro ignoranti!

theMANoftheFate_

Ma infatti già un phablet da 5.8" ha questi problemi (s10e) , ho già con me sacchi, borse e borselli o zaini per altre ragioni, un 8" sarebbe perfetto come tablet.
Il mio smartphone è e sarà ancora per molto tempo xz1 compact.
Vedrai che quest'anno i note saranno 3.

Lupo1

Nelle tasche posteriori dei jeans un 8 sporgerebbe non meno di 4 cm, davanti sarebbe impossibile stare seduti, ma pure dietro, d'estate l'unica è girare col borsello, d'inverno forse nei tasconi dei giacconi ce lo metti, ma quando lo togli è un problema,se non lo usi.

theMANoftheFate_

In tasca ho sempre e solo xz1 compact, nemmeno s10e tengo in tasca né tantomeno uso come smartphone, essendo s10e un phablet.
Detto questo, il note da 8" ha tutto il diritto di esistere, attualmente è troppo piccolo per svolgere egregiamente le sue funzioni di tablet.

Lupo1

Voglio vederti usare un robo di 8" e metterlo in tasca

theMANoftheFate_

Ma magari, sarebbe ora.
È l'unico che ha il diritto di essere enorme.
Che ricominciassero a fare seriamente smartphone larghi dai 60 ai 67mm (massimo 66, 66.1 se lo possono tenere, categoricamente, altrimenti poi li fanno troppo alti ed a quel punto non serve a niente averli stretti).
Il note è l'unico phablet ammissibile.

Davide Vigano

E' un errore sono 120 hz

Orlaf

Però quando non è così ti attacchi ugualmente ahahaha.

xpy

Si, la delusione

TITANO

infatti ..

Lupo1

Ancora qualche anno e buttiamo i pc a casa

Claudio

Addirittura a mega siamo arrivati.....

Orlaf

Comunque ti giochi qualcosa prima del tempo.

TITANO

Probabilmente per assegnare l’anno di uscita direttamente al nome.. s20 uscito nel 2020.. il prossimo anno dovrebbe uscire s21.. non c’è nulla di ufficiale in merito ma sembra la spiegazione più accreditata, vedremo se lo spiegheranno durante la presentazione

xpy

Piuttosto ti elimini il 90% dell'effetto "ma non cambia nulla"
Le generazioni sono talmente simili che almeno non dai false speranze

xpy

Così per ogni modello possono fare 10 varianti, S20-29

xpy

Cioè? Come funziona?

Snap

che te ne fai di 120 mhz se continuano a usare la pwm? ......e nessuno ne parla

AC MILAN

Credo per evitare che la gente possa pensare che iPhone 12 sia superiore a S11 “semplicemente per un fattore di numeri”...

TITANO
Vincenzo

Internet ha il suo lato positivo e il suo lato negativo... Sicuramente prima era più 'emozionante',ma tutto in generale...

Orlaf

In queste situazioni non la vedo proprio una cosa positiva, ma forse sono troppo nostalgico.

Lupo1

È importante?

Lupo1

8 pollici?

Dabliw

Così è sincronizzato con l'anno. Al marketing piacciono queste cose

Silvano

Ma qualcuno sa perché non hanno fatto s11 e note 11. Sarà la solita scaramanzia.

Orlaf

Peccato però... Questa fuoriuscita di notizie rovina la vera atmosfera di una conferenza simile.

Vincenzo

Hai la pellicola, vai in negozio e prova un note vergine

Salvatore Provino

O non so che dirti, il mio è praticamente fermo xD

Vincenzo

Ce l'ho da settembre... Se ti dico che balla, balla...preciso che come sempre, non uso niente

Salvatore Provino

Ce l'ho da Ottobre e lo sto toccando spasmodicamente per replicare quello che dici. Proprio no! Ho una skin Dbrand ma non credo faccia differenza, lo spessore aggiunto è praticamente irrilevante

Salvatore Provino

E' impossibile mantenere segreto un prodotto che viene sviluppato per mesi da migliaia e più persone, soltanto fra grafica, sviluppatori, fare gli ordini di milioni di pezzi, assemblaggio, accordi di distribuzione trapelano le indiscrezioni più disparate. E' inevitabile, quindi preferiscono cavalcare la cosa. A onor del vero certe volte riescono a tenere nascosta qualche chicca o qualche dispositivo low-volume.

Vincenzo

Anche zona centrale

Salvatore Provino

Note 10+ balla davvero pochissimo, e solo con tocci forti nell'angolo in basso a destra. Ma pooooooco

Vincenzo

Non ho mai usato cover in vita mia

V1TrU

con qualsiasi cover il problema scompare

Gabriele

Il 9 alla fine é un 8 migliorato minimamente, ecco perché il salto generazionale si vede tra 9 e 10

Nuanda

Insomma, questo era vero per Note 9, ma Note 10 ha un processore diverso da S10....

cri

il prossimo sarà il note 21, il numero seguirà quello dell'anno solare per tutto il decennio e oltre

Vincenzo

ma ormai non c'è più nessun effetto wow per nulla, c'è internet, anche se fai una scorreggia lo sa il mondo...

Orlaf

Ti giochi il 90% dell'effetto wow però.

Vincenzo

chi va alla presentazione lo vede e tocca con mano...in ANTEPRIMA….che poi non ti cambia un caxx ma alla fine...comunque qualche funzione ecc ecc la scopri sempre in presentazione..

Enry

E con una versione di Android in meno visto che esce con una versione che mantiene 1 mese e mezzo, 2

Vincenzo

spero che con le camere in quel modo(più larga la superficie di appoggio) non balli come il note 10, bello ma odio il fatto che balli quando è poggiato sul tavolo...

Tetsuya Akira

comunque note 10+ quest'anno è veramente un gioiellino.
non pensavo ci fosse così tanta differenza tra il 9 ed il 10 invece va molto meglio su tutti i frangenti ed ha uno schermo sensibilmente migliore nonostante quello del 9 fosse già eccellente.

Nathan

Se confermano il design degli S

momentarybliss

A sto punto auspico che il futuro del Note sia pieghevole, perché allo stato attuale ormai è un top della serie S con pennino e suite dedicata

Raphael DeLaghetto

Info sul note 30?

Raphael DeLaghetto

Per spender i nostri soldi..

Orlaf

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%