Realme X2 Pro si aggiorna in Italia: ecco le patch di gennaio 2020

31 Gennaio 2020 23

Realme X2 Pro torna ad aggiornarsi e lo fa anche in Italia, dove ha iniziato a ricevere le patch di sicurezza di gennaio 2020. Il nuovo aggiornamento ha iniziato ad essere distribuito sulle prime unità via OTA nelle scorse ore e porta il dispositivo alla build RMX1931EX_11_A.09.

Le novità, come sempre, sono state dettagliate all'interno del changelog ufficiale ed includono un miglioramento della sicurezza del sistema, la risoluzione di alcuni problemi noti, incremento della stabilità e fix per un errore di caricamento dei video su Instagram. La release software è basata ancora una volta su Android Pie 9.0: l'ultima versione del robottino è attualmente in test in Cina.

CHANGELOG UFFICIALE

Sicurezza

  • Patch di sicurezza Android Google: gennaio 2020

Rete

  • Aggiunto Airtel e JIO VoWIFI

Sistema

  • Problemi parzialmente noti risolti e stabilità del sistema migliorata

Risolto

  • Errore di caricamento video Instagram risolto

La distribuzione degli aggiornamenti proseguirà gradualmente raggiungendo la totalità dei dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane. Qui di seguito vi proponiamo la recensione completa di X2 Pro.

VIDEO

Realme X2 Pro è disponibile su a 403 euro.
(aggiornamento del 07 aprile 2020, ore 14:32)
Thanks to MiRKO

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jezes

Anche perché piuttosto che il realme x io prenderei il 5 pro . Credo che al momento sia in assoluto best buy anche superiore al RN8pro . la versione da 8 GB di RAM da Amazon si porta a casa con 220 euro ..

jezes
Simone Battista

Intendo l'X,x2 pro è superiore in tutto ma nonostante abbia solamente quel piccolo gotch non lo prendo in considerazione,su RN7 dopo un anno mi ha stancato

fox1974

Veramemte ad Hw è superiore in tutto a 9t pro... avesse avuto anche la fotocamera a scomparsa....

Nuanda

Xiaomi vende un botto di tablet? In che universo parallelo??? Ne ha uno in catalogo che non aggiorna da due anni.... se questo è vendere un botto di tablet....

Sam

Ma guarda non te lo lascio dire
Differenza principale display, 90Hz mica poco, diciamo che non si può trascurare
Poi altra roba la ricarica veloce, primato in Europa che carica in mezz'ora, poi memorie più veloci e camera Zoom più prestante al contrario della Wide meno prestante, e poi 64mp invece di 48

Insomma le differenze ci sono e sono proprio quelle che mi hanno fatto prendere questo invece dello Xiaomi
Che poi ho fatto un confronto fatto vivo con entrambi e nonostante il design dello Xiaomi sia più figo/tamarro, il Realme sembra più Premium

TomTorino

x2 Pro è la copia del mi 9t pro. Sono favorevole a questa cosa, noi guadagniamo in sconti e offerte, meno felice sarà Xiaomi che si vede clonare l'intera gamma media e bassa da un'azienda che gli fa guerra risparmiando qualche euro sulla costruzione. Mi aspetto anche i tablet, visto che xiaomi ne vende in botto.
Lo chiameranno x5 pad ma stanno sicuramente aspettando di vedere che piattaforma userà xiaomi, poi lo mettono in produzione a qualche dollaro in meno, magari con il dialer per le chiamate.

ormonello

Solo foro o gotch al momento

Giampiero Fabiano

Non ho ancora ricevuto nulla

Sam

Perché, da che Xiaomi è copiato questo X2 Pro? Forse somiglia a redmi note 8 Pro?

Sam

Anche io odio interruzioni ma non ho resistito... Tanto è così piccolo che viene totalmente ignorato dal sistema, non c'è niente che lo riguarda a livello software se non una menzione relativa alla barra di stato come "area tacca"

efremis

Scaricato un paio di giorni fa dal sito

Kurt

Su ebay a 379 è veramente tanta roba!!

Simone Battista

Non mi sembra sia disponibile in Italia ma comunque a livello HW non è niente di che, speravo in qualcosa a livello del mi9t pro

biggiamp

Realme X dovrebbe avere la fotocamera pop-up!

Emiliano Frangella

Per 400 pecca solo sulla cam

Baronz

Solo elettronica ma a me pare valida.

Tito.73

Stabilizzazione?

TomTorino

Se copiassero anche i tablet xiaomi non sarebbe male

Baronz

A me non ancora arrivato, comunque per ora gran telefono, non ho trovato alcun bug, telefono sempre fluido e scattante.

Paul'S

ricevute ieri sera ... in attesa di color 7 / andrid 10

Simone Battista

Si stanno comportando veramente bene al momento,purtroppo odio gotch,buchi o qualsiasi cosa interrompa anche minimamente il display,uno smartphone con pop up non ce l'hanno in programma? (qualche rumor o leak?)

Capitan Barbossa

Realme ha comunicato che tutti i dispositivi della serie X avranno almeno 2 major update quindi oltre a questo x2 pro anche gli altri telefoni di fascia più bassa! In più l'aggiornamento della nuova color os è arrivato su realme 3 pro e xt! Su x2 e questo pro arriverà a Marzo.
Brava oppo/realme, credo che in futuro ci farò un bel pensierino

Cambiate smartphone ogni anno? Riprova Mate 20 Pro: 18 mesi e non sentirli

TCL 10 Pro, 10 Lite e 10 5G a 399€: attacco alla fascia media | Anteprima

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile