Google Foto: un bug impedisce di modificare i video in formato H.265

29 Gennaio 2020 8

Google Foto per Android si è reso recentemente protagonista in negativo a causa di un possibile bug che ha mandato su tutte le furie alcuni dei suoi utilizzatori.

A segnalarlo sono gli stessi utenti, che ormai da molti mesi (anche se in realtà le segnalazioni sono aumentate di recente con l'ultimo aggiornamento dell'app) hanno iniziato a segnalare l'impossibilità di modificare e successivamente salvare i video registrati in formato H.265 che garantisce un maggior livello di compressione dei dati.

Secondo quanto descritto, i filmati vengono visualizzati correttamente, ma quando si prova a modificarli viene restituito un messaggio di errore. Il problema non sembrerebbe interessare una sola tipologia di prodotto. Tra gli smartphone indicati dagli stessi utenti all'interno di una pagina di supporto dedicata sul forum di Google (link in FONTE), troviamo ad esempio il Pixel 4 (che proprio di recente ha ripristinato il funzionamento dei video in formato H.265), OnePlus 7, 7 Pro, Samsung Galaxy S10+, Pixel 3 e variante XL e altri ancora.

Per il momento non si conosce alcuna soluzione, se non quella di ripristinare momentaneamente il salvataggio dei video nel vecchio formato H.264 / AVC per modificarli e salvarli correttamente.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariux Revolutions

Io ormai ho tutto in formato H265 HEVC. Meno male che non uso più Android, almeno sotto questo punto di vista

FuckingIdUser

Scemolino!

SignorVittorietto
PiXeLRED

È un bug presente da mesi ormai, non capisco ancora perché non sia stato risolto, visto che di aggiornamenti be ha ricevuti l'app in questi mesi

Rino_moto

Aaaa mai visto

Bibbidibobbidibu

E' possibile solo con determinate foto, scorrendo nella galleria compare in basso "sfoca sfondo" se aspetti un secondo...

Mako

funziona solo con certe foto in particolare

Rino_moto

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei