Huawei P40 Pro PE: 5 fotocamere, tanti render, 1 video

28 Gennaio 2020 45

Huawei P40 sarà una delle novità più attese di questa prima parte del 2020. Il ban nei confronti della società cinese rischia di ostacolare - e non poco - la sua diffusione sui mercati occidentali, ma resta il fatto che la serie P sia sempre stata apprezzata per le sue doti fotografiche e non solo.

Della gamma 2020 iniziamo a conoscere diversi dettagli, incluse le differenti soluzioni adottate per le fotocamere posteriori (3 cam per il modello base, 4 per il Pro e 5 per il Pro PE), così come abbiamo avuto modo di apprezzare il P40 Pro nell'inedita colorazione mint green e nelle prime (presunte) foto dal vivo. La novità di quest'anno è però rappresentata dalla versione Premium (o PE, come la definiscono alcune fonti), che rappresenterà il fiore all'occhiello della serie.


Ebbene, proprio questo inedito modello è stato immaginato da Waqar Khan, che ha raccolto le indiscrezioni sin qui trapelate in rete trasformandole in immagini e in un breve video che vede, appunto, il P40 PE protagonista. Ecco cosa emerge in particolare:

  • il doppio foro per le fotocamere anteriori
  • il display leggermente curvo sui lati
  • il vistoso modulo sul retro che accoglie le 5 fotocamere:
    • 52MP 1/1,3"
    • 8MP 240mm periscopica con zoom ottico 10x
    • 40MP grandangolare
    • quarta cam al momento non nota, probabile macro
    • 3D ToF

Huawei P40 Series debutterà a fine marzo, come già confermato lo scorso dicembre dal CEO Richard Yu. Non avrà le GApps a bordo, dunque offrirà un'esperienza utente per certi versi "nuova", così come ora vale per Mate 30 Pro che da pochi giorni è disponibile all'acquisto anche su Amazon e negozi della grande distribuzione. Le altre specifiche tecniche di P40 Pro PE non sono ancora state confermate, ma si parla di un display da 6,7" AMOLED, doppia cam anteriore da 32+2MP sul pannello forato, Kirin 990 5G e fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Disponibili su : Huawei P40 a 510 euro e P40 Pro a 670 euro.
(aggiornamento del 04 agosto 2020, ore 05:52)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luke

Huawei senza applicazioni Google in Europa e negli Stati Uniti non ha futuro, sono finiti e lo sanno anche loro, sono destinati a resistere solo in Cina, ed é un peccato perché il p30 pro é uno smartphone fantastico con fotocamera super. Speriamo le cose cambino in futuro

O_Marzo

Mi rendo conto che sono fidato io ma per me lo schermo deve essere rettangolare e senza nulla in mezzo, è più forte di me, mi ci va l'occhio, mal digerisco addirittura i bordi arrotondati ma ormai per quello non ci si può fare molto, non c'è alternativa

Crash Nebula

Beh singolo e centrale è 100 volte meglio di questo obbrobrio.
Fino alle camere sotto il display, è la soluzione migliore. Certamente meglio di quelle pop up da giocattoli cinesi.

Crash Nebula

Huawei non è mai spiccata per originalità

the ALEX

Infatti la prima a realizzare la placca è stata la Huawei, facendo la placca centrale nella serie mate 20 (mate 20 normale e mate 20 pro)

Ionut Teodorescu

Secondo me si. Anche se poi il video è sempre stato il reparto della serie Mate.

Ionut Teodorescu

Andrò di P40 pro PE quest'anno. Il P30 pro che ho attualmente si è dimostrato il miglior telefono mai avuto (S10+ batteria penosa, Note10 dimensioni esagerate e batteria no comment). Per le gapps farò in modo di arrangiarmi senza e usare HMS, ho visto che hanno iniziato a pubblicare un bel po' di apps sul loro store. Mi sono stancato della dipendenza che Google ha creato e, indirettamente, imposto.

Gabriele Papa

Ce la farà secondo voi a registrare video in 8K ? O almeno 4K a 60fps ?

Cosimo Galante

In Occidente P30 Pro continuerà ad essere ancora il top di gamma di Huawei anche dopo l'uscita del P40.

FlowersPowerz

Ma anche per vie strane, google pay non funziona, rinunci comunque a una funzione molto comoda

delpinsky

Da possessore di P30 Pro preso 8 mesi dopo a 549€, non spenderei mai oltre 1.000€ per un telefono senza GAPPS. Provenendo da Windows Mobile, il browser al posto delle app specifiche, anche no, almeno per me. Se devo essere spiato, preferisco esserlo da Google e non dalla Cina ahahah. Può avere anche la fotocamera migliore del mondo, ma per me è un no. Con GAPPS installate per vie traverse e prezzo onesto, magari sì.

ammazza che Ammazzon

Speriamo sia come dici tu.. Perché altrimenti sarebbe una bella strnzt

marco

Mamma mia...

Il Grande Lugash
Shane Falco

stendiamo un velo pietoso...

Zioe

Oppo find x 2 è il nuovo riferimento

damiano

ma la versione lite non è disponibile?

Il Grande Lugash

Peccato per i gms... Speriamo che oneplus faccia un bel lavoro lato fotocamera e batteria, mi sembra l'unica alternativa sensata

Shmooze

Può metterci tutte le meraviglie del mondo, ma senza Gapps in occidente è morta: per quale motivo spendere un capitale per un telefonino monco, quando spendendo anche di meno riesco ad avere tutto?! E non facciamo come qualcuno " ah, ma here va benissimo", va benissimo se huawei ti paga lo spottone, se sei tu che paghi mille euro, oltre ad avere here, vorresti anche il resto e non siti strani dove scaricare apk.

Desmond Hume

io lo allargherei un pò di più il doppio buco

Deku

si alle 8 e 8 minuti....
è semplicemente un rendering non ufficiale ;)

migliorare

Noto la data del 20 marzo sullo schermo... sarà la data di lancio?

Marco

Che intendi?

Ho provato a farlo con Azure una volta. Ma per poterlo usare dovevo collegare Firebase ad Azure e quindi ho lasciato stare e sono passato al metodo tradizionale (con Firebase).

Quindi, in teoria si può usare anche solo Azure ora? E sul telefono, c'è un servizio di Microsoft come quello di Google che continua a chiedere in rete se c'è un messaggio da ricevere?

Seiya

Ahahhà

Seiya

Ahahah io ne voglio 10 di fotocamere per fare le foto verdi come tutti i huawei

KiTo

Come fotocamera compatta è carina, ma il telefono dove sta? Ciao Huawei a mai più.

SayonaraOS

Ma se tutto ciò che 'implementa' la apple sono idee già messe in pratica da altri... La apple non ti darà mai l'innovazione. Costa troppo e loro vogliono guadagnare gonfiando il prezzo per tecnologia già esistente

Frà

Avrà la batteria migliore tra i top, come da tradizione Huawei.

Purtroppo inutilizzabile senza i servizi google

Frà

L'unico vero top android, inutilizzabile

Che peccato

Matteo Di Giulio

Comunque le fotocamere frontali così distanziate celano un sensore per riconoscimento facciale sicuro.

Capitan Barbossa

Resta da capire chi la spunta quest'anno sullo zoom perchè questo dovrebbe essere l'unico smartphone ad avere un vero zoom ottico 10x ma chissà con zoom ibrido e digitale se samsung sbalordirà con quel 100x

Undertaker

Queste boiate non le ha inventate Apple.

Simone

5 fotocamere e 0 servizi Google.

momentarybliss

Frontale da S10 e posteriore da S20, viva Samsung insomma

momentarybliss

Apple per iPhone 11 ha preso la placca del Mate 20 Pro e l'ha spostata a sinistra

dannyD

Le notifiche su android non sono gestite da firebase o meglio ogni singola app può scegliere come inviare le notifiche, se con firebase, azure, aws etc (anche per me firebase è il migliore).

Poi Android le riceve a intervalli regolari indipendentemente da quale servizio le abbia inviate (semplificando molto).

Giacomo

Anche qua, la sagra degli iPhone 11...
Ma possibile che non sappiano inventarsi qualcosa nel mondo android in termini di design?

lucas

Ma batteria e processore ci staranno? metà dispositivo sono fotocamere...

Albe95

Diciamo che tra i due è un male "minore" quello singolo

O_Marzo

non che singolo sia bello..

Ho_parlato!

bannate trump!

A me piacerebbe sapere un po' cosa significa non avere le GApps...

Android é collegato completamente ai server Google. Senza connessione non si riesce nemmeno a sincronizzare bene i contatti. Grazie al cielo ho tutto su Outlook e quindi bene o male mi salverei.

Ma poi c'è la questione dei messaggi push, che pure sono sui server Google (Firebase). Ovvero, ogni app deve registrarsi sul server ed é questo server che poi comunica con le app, inviando questi "push notification".

Come viene risolto su questi telefoni? Ci sono server alternativi? Oppure Huawei redirige le richieste ad un proprio server? Perché se così non fosse, non sarebbe solo un problema di GApps ma proprio di funzionamento delle notifiche (caso per l'Antitrust europeo).

AlexJojoSnakeAznable

Quante fotocamere ci vogliono per fare i servizi Google?
6

Albe95

Il doppio buco frontale è orribile

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro

OnePlus Nord e Buds ufficiali: la nuova avventura di OnePlus da 399 Euro | Video