
18 Marzo 2020
TCL Plex è lo smartphone di fascia medio-alta del produttore cinese (una controllata indipendente di Alcatel) che abbiamo avuto modo di provare e recensire lo scorso dicembre. Da poche ore, il dispositivo è tornato al centro dei riflettore grazie alla distribuzione di un nuovo aggiornamento che porta con sé l'ultima distribuzione Android e tante novità.
Il rilascio dell'update, dal peso di 2,7GB, è partito nelle scorse ore e porta il TCL Plex alla versione v2.0.2B.A.G. I numerosi cambiamenti integrati sono dettagliati all'interno del changelog ufficiale e includono un miglioramento della modalità High Pixel per la fotocamera anteriore e posteriore, patch di sicurezza del mese di gennaio 2020, nuova modalità gioco, Dark Theme integrata sul sistema e un nuovo gestore file.
Non manca anche una piccola curiosità: gli utenti potranno dilettarsi con il gioco Modern Combat Rebel Guns che verrà automaticamente installato alla fine dell'aggiornamento.
Questo è un aggiornamento significativo dal sistema operativo del dispositivo ad Android 10. Il software aggiornato include nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti per il vostro telefono.
- Fotocamera:
- Migliora le prestazioni in modalità High pixel per la fotocamera posteriore 48M e la fotocamera anteriore.
- Migliora la stabilità video in movimento.
- Migliora i filtri colore della pelle per la telecamera anteriore.
- Sistema:
- Migliora la sicurezza attraverso le patch Android (gennaio 2020).
- Abilita EE/02 VoLTE e VoWIFI per Regno Unito.
- Modificata la posizione del centro di controllo del suono.
- Supporto ai lettore musicali nella schermata di blocco.
- Fino a 30 scorciatoie per le impostazioni degli smart key. Siate consapevoli del fatto che le vostre attuali impostazioni (della funzione) saranno resettate e le loro funzionalità dovranno essere riconfigurate.
- Nuove funzionalità:
- Aggiunto un nuovo gestore file e il gioco "Modern Combat Rebel Guns".
- Aggiunte le gesture per Google Assistant e Google Full Screen.
- Aggiunta una nuova Modalità Gioco per migliora l'esperienza gaming.
- Aggiunta una nuova modalità Dark Mode in cui il tema del display può essere sostituito da uno basato sui neri e colori scuri.
Avviso: Questo aggiornamento non cancellerà i vostri dati personali, ma vi raccomandiamo di fare un backup dei dati importanti prima di installarlo. Alcune applicazioni potrebbero non essere compatibili con Android 10. In tal caso, sarà necessario aggiornarle alle ultime versioni disponibili sul Google Play Store.
La distribuzione dell'aggiornamento proseguirà nel corso delle prossime ore raggiungendo anche i dispositivi venduti nel nostro Paese.
Commenti
Pure io ancora nulla
idem non ho ancora ricevuto aggiornamento android 10
A me non è arrivato l'aggiornamento su TcL Plex
magari sono 2 firmware diversi...
Che modello? io ho TCL 50EP680, aggiornato ad Android 9, e l'applicazione di Amazon Prime Video non è disponibile.
Dopo svariati tentativi di contattare assistenza TCL senza ottenere risposta, dalla pagina fb di TCL mi hanno risposto che avrebbero rilasciato un aggiornamento del firmware, ad oggi nessuna traccia di questo aggiornamento.
Ha l'aspetto di un top di gamma ed invece è medio. L'unica cosa migliorabile è il logo.
Concordo, a quel prezzo si può puntare al nuovo A51 o magari qualche xiaomi che offrono di più come qualità
Mamma mia però....il posteriore di questo smartphone sembra proprio uscito dal lontano 2010!
Non come le televisioni con Android TV di TCL dove non c'è ancora Amazon Prime Video...