OnePlus ascolta la community: tutte le novità in arrivo per la fotocamera

27 Gennaio 2020 166

OnePlus fa del rapporto con la sua community uno dei suoi punti di forza: il feedback fornito dagli utenti è sempre stato considerato importante al fine di perfezionare i propri prodotti.

Nel corso dell'ultimo Open Ear Forum si è discusso in modo particolare del comparto fotografico, da cui sono scaturite domande e proposte che il team ha potuto elaborare stilando una lista di modifiche che verranno apportate sugli smartphone per milgiorarne l'esperienza d'uso.

ONEPLUS: LE NOVITÁ IN ARRIVO
  • Maggior coerenza ed uniformità nella gestione delle esposizioni, dei colori e del bilanciamento del bianco, su tutti i modelli OnePlus.
  • Miglioramento del sistema di autofocus, un problema che OnePlus non è riuscita a replicare in laboratorio, ma che promette di sistemare nel 2020 attraverso un aggiornamento software e sui nuovi modelli.
  • Un aggiornamento migliorerà anche la riproduzione del colore della pelle, oltre a portare maggior equilibrio tra nitidezza e bilanciamento del rumore nelle foto.
  • In futuro arriverà la nuova modalità Super Stabilizzazione 4K, ma solo sui dispositivi che supporteranno nativamente. Inoltre verranno migliorate la gestione delle ombre e la riduzione del rumore.
  • Problemi di basso range dinamico per la modalità HDR, OnePlus promette di risolverli con un aggiornamento.
  • Molti utenti lamentano scarsa fluidità negli scatti panoramici, un problema che OnePlus non è riuscita a riscontrare nei suoi test ma che promette di approfondire entro l'anno.
  • Velocità di apertura dell'otturatore, dell'app fotocamera e dell'animazione, tutti aspetti da ottimizzare entro l'anno.
  • Alcuni utenti hanno fatto richiesta di poter effettuare registrazioni video a risoluzione FullHD e 4K su tutte le lenti, ma OnePlus ha risposto che non è possibile per ovvie limitazioni hardware. Con i futuri modelli, cercherà di renderlo comunque possibile.
  • Anche la limitazione temporale durante la registrazione dei video in 4K è un limite che non si può rimuovere sui dispositivi attuali (limiti hardware e di temperature).
  • Feedback negativo per l'attuale funzione di utilizzo con una sola mano, OnePlus ha fatto tesoro dei vari suggerimenti raccolti fino ad oggi per migliorare questa modalità.
  • Novità importanti per il video editing, l'app Galleria sarà completamente rivista in ambito video e arriveranno tante nuove funzionalità.
  • Non ci sono sviluppi sull'introduzione di una Modalità Pro per i video.
  • Altre novità in arrivo in futuro riguarderanno lo zoom in modalità Time-Lapse, una Modalità Notturna per la registrazione dei video e nuove modalità social.
75.4 x 155.7 x 7.75 mm
6.28 pollici - 2280x1080 px
74.9 x 157.5 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px
74.8 x 157.7 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px
75.9 x 162.6 x 8.8 mm
6.67 pollici - 3120x1440 px
74.44 x 160.94 x 8.13 mm
6.55 pollici - 2400x1080 px
75.9 x 162.6 x 8.8 mm
6.67 pollici - 3120x1440 px

Queste, quindi, le "promesse" fatte dall'azienda, e anche se non sono state annunciate date siamo certi che ne sapremo di più al lancio di OnePlus 8 e delle sue varianti Pro e Lite.

VIDEO

Disponibili su : 7T Pro a 642 euro, OnePlus 7T a 481 euro e 7 Pro a 589 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2020, ore 00:37)

166

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LastSnake

Incredibile ma sì, gli xiaomi top fanno meglio di OnePlus, ovviamente non raggiungiamo gli standard Apple, ma comunque un buon audio meno saturo e più corposo. OnePlus ha proprio sempre quell’effetto ovattato sin da OnePlus 5 e continuano a non migliorare nonostante i prezzi.

Claymore

Addirittura peggio di Xiaomi?

Enrico

Cioè?

Enrico

Che strano che sia un problema così diffuso, fortunatamente sia il mio OnePlus 5 che ho da quasi 3 anni, sia tutti quelli delle persone a cui l'ho consigliato non hanno mai avuto problemi, mi dispiace però

Enrico

Oh sì, da poverissimi gli Huawei di fascia alta.
E comunque essendo che il virus non sopravvive fuori dall'ospite voglio vedere come motivi questa tua affermazione

Domenico Belfiore

Non ho detto il contrario leggi bene

Emiliano Frangella

Hai preso adesso un 7tpro a 759 euro..... Pensa proprio che fenomeno sei con l'uscita della nuova generazione . ..
Ripeto fe no me no

Emiliano Frangella

Anche io li provo Ciccio bello driin driin
La oxygenOs esteticamente molto più bella e curata della stock, la quale non ha nulla. Piatta e fredda e icone povere.
Su Op ha un effetto transizione lieve ad onda bellissima.
Anche il multi tasking è più bello pensa.
Tutto il mondo o chi lo ha recensito vede differenze con i 90, tu no.
Hai provato il 7Tpro che per vetri curvo prezzo ecc non è il massimo.
Il 7t è più riuscito. Punto.
Riprendiamo il prezzo di questo device di 6.4 pollici e paragoniamoli con iPhone di stessa grandezza. Costa il doppio. Punto non lo paragonare ad un 5.88 per favore. E dai.
Schermo, fotocamera. audio ecc sono ovviamente migliori si iPhone. Non ci vuole uno scienziato.
Ripeto un 7pro aveva senso in confronto all'altro modello. ma un 7tpro no. Meglio un 7t che ha tutto identico e costa anche meno .

Poi non ti voglio parlare delle mod e tutto il supporto della community di xda

E rispondi bene.
Come cavolo hai finito il discorso, cafone e maleducato che non sei altro

Bio'

L'ottimo oneplus 7t ahahahaha, guarda che li ho avuti dal 3 sino al 7t, non parli con un nabbo! e se ti dico ciò è perché posso dire la mia. Oneplus la conosco da tempo ed è cambiata in negativo. E' diventata solo marketing.
Ti dico che un oneplus 7t pro pagato ora a 759 euro tra 2 mesi non lo vendi neppure a 500, perché?? perché da quando oneplus prende in considerazione per l'assistenza diretta per un anno i dispositivi acquistati anche al di fuori del loro store, i prezzi del mercato sull'usato sono notevolmente diminuiti e quindi chi lo ha acquistato a prezzo pieno sul sito è costretto a rivenderlo con un calo assurdo. Ricorda che ci acquista usato, non gli frega nulla se lo hai preso dallo store oneplus o da geear best. L'importante è risparmiare.

Io non mi sono per nulla espresso su i 90hz, per me sono una ca volata, ti fanno solo consumare energia inutilmente, provato su 7t e per 3 mesi sul pixel 4xl. Non noto nulla di così stravolgente da farmi preferire i 90 ai 60.

Oxygen os molto più curata dei pixel.. sisi, sogna.
puoi dirmi che a livello di funzionalità ha delle chicche/comodità che android stock non ha, ma non che la oxygen è fatta meglio perché veramente mi vien da ridere, basta guardare le animazioni, vai a vedere un video di stockdroid riguardante android 10 e oneplus 7pro va.. e poi ridiamo.

Velocità di ricarica..
Oneplus 7t ha una warpcharge da20watt per 3700mah da caricare.
Iphone 11 pro liscio ha un alimentatore da 18watt per 3000mah..
A velocità di ricarica siamo li, non hai contato i 700mah in più del oneplus.

Comunque senti a me, hai detto una mare@ di stronts@t3

Emiliano Frangella

???
Stai un po' esagerando.
Prendiamo allora l'ottimo op7t. 6.4 pollici, lo devi paragonare ad un plus per grandezza. Quanto lo paghi ?? Più del doppio. Giusto??
Per l'assistenza hai una chat in diretta. Più di così.
I 90hz per lo schermo è da provarlo bene e non 10 minuti.

Oneplus non si deprezzano
Il suo valore rimane nel tempo, al contrario di altri top di gamma. O svaluta molto meno.

La oxygenOS è una delle migliori per android. Non so se hai provato bene. Ed è anche molto più curata di quella dei pixel .
Non parliamo poi della ricarica veloce. Su iPhone a quel prezzo neanche è compreso un caricatore veloce

Bio'

Che??? Ahahahah autonomia a favore del 7t pro? Ma quando mai?
E comunque sì la luminosità di picco la raggiungi sotto forti fonti di luce, ad esempio il sole in esterno, più luminoso è e più riesci a leggerne i contenuti.
Forse le foto le fa meglio?
Vabbè dai stiamo entrando nel ridicolo.

Undertaker

Lo avevo scritto, in forma diversa ma scritto.

Bio'

Si a parità di GB ovvio, io ho preso il modello base per entrambi.
In ogni caso hai comunque da una parte la m....a e dall'altra la cioccolata.
Il 7t pro a 759 è una r@pina.
Schermo curvo di vecchia concezione, fotocamere sempre nella media, software fotografico pessimo, aggiornamenti non me parliamo, c'è chi sui modelli di punta è fermo alle patch di novembre e sulla beta s dicembre, ed erano i migliori.. prima...
Ora per quanti dispositivi hanno da aggiornare il team di sviluppo software è sotto organico, non riescono, è un dato di fatto.
Poi paghi una barca di soldi oggi e già dopo 6 mesi esce quello nuovo. Vogliamo parlare della vendita su siti tipo Gear best? Deprezzato del 30% , già lo paghi meno.
Tu che lo hai preso sul sito per avere 2 anni di garanzia, nel momento della vendita ci perdi tantissimo perché ci sono già quelli che li vendono a meno grazie a questi siti import Cina. Ad oggi comprare un Oneplus sul sito ufficiale è da pazzi, siti spropositati e tutta questa qualità dov'è?

Seiya

Un conto è la Cina dei poveri da dove vengono Huawei e pecciotti vari, un conto è un altra parte della Cina, è immensa

Matteo Defilippis

dimmi cosa non viene dalla Cina

Matteo Defilippis

È un indecenza, il software è pieno di bug. Con 600 euro il telefono dovrebbe almeno squillare e non fa nemmeno quello

Francesco Bacchini

Quale bolla? Io non la ho.

Francesco Bacchini

Anche io ho i tuoi stessi bug. La vibrazione è praticamente inesistente con la cover. Anche le notifiche sonore, a volte vanno a volte no.

Christian

Sto aspettando come un bambino che esca il 4a xl.

Seiya

Comprare roba cinese, così vi arriva il coronavirus

Matteo Defilippis

Ho comprato un One plus 7t e presenta una marea di bug su vibrazione chiamate in arrivo , suoni. Invece di correggere questi bug segnalati più e più volte pensa alla fotocamera.
Assistenza One plus pessima

zanshin

io ho il pixel 3a XL , la fotocamera è fantastica , sono un ex possessore di Oneplus 6

ItaloGianluca

La cam è migliore

Emiliano Frangella

Parli del 64 ...

Emiliano Frangella

Ma lascialo stare....
Ho avuto op3 con modifiche .
Op5 e provato modifiche e op6.
Eccezionali in tutto per il prezzo. Ma un xs è sempre superiore....purtroppo.
Specie lato cam.
Per non parlare di ip68, vibrazione, audio, schermo ecc

Domenico Belfiore

Da quanto la luminosità di picco fa testo ? E cmq la ricezione degli iPhone non è tutto sto granché lo sanno tutti... Autonomia assolutamente a favore di OP7t forse solo la cam fa meglio

ssnnss

io non posseggo l'iphone in questione per cui evito di fare commenti a riguardo.
Ma se dovessi scommettere 100 euro su eLar con più o meno di 16 anni scommetterei su meno.

ErCipolla

Ecco, potevi scrivere fin dall'inizio "a me proprio non piacciono esteticamente" e ti evitavi gli insulti che hai ricevuto, tutto qui

ssnnss

possessore tra me e mia moglie di 4 samsung:
i primi 2 un S7 e un note 5 dopo poco piu di un anno ad entrambi lo schermo ha iniziato ad avere una macchia viola in altro a destra che si è espansa per tutto lo schermo.
il terzo un S8 con lo schermo oled che rimaneva memorizzata la tastiera.
l'ultimo s10 che dopo che lo immergi a fare una foto (ha le certificazioni) per un giorno poi non lo carichi perche c'è umidita nella porta USB. (1000 euro di telefono).
Ora io ho un OP6 da 18 mesi. problemi riscontrati? nessuno. Durata della batteria? dopo 18 mesi continuo ad arrivare a sera senza problemi (mai riuscito con un samsung). Aggiornamenti software? sempre e costanti.
Ho comperatop ancora un Samsung per mia moglie perche lo ritengo ancora superiore per le fotografie, ma solo per quello per il resto Oneplus è il miglior telefono Android in assoluto

Andrea Z.

però vedi tu dici che ne hai guadagnato in autonomia.... stando ad eLar l'autonomia iphone è meglio... come stanno le cose?

Undertaker

Argomento subito, per me e brutto, chiuso discorso.

ssnnss

da possessore di op6 e da ex possessore di Iphone Samsung e LG:
non entro nella discussione su meglio o peggio perchè una valutazione oggettiva è quasi improbabile da fare mentre le valutazioni soggettive come dice il termine sono soggettive per cui ognuno trae le proprie conclusioni.
Credo pero per esperienza di poter dire che il servizio assistenza di Apple è unico ed inavvicinabile.
Per necessita personali sia io sia mia moglie abbiamo abbandonato apple: mia moglie perchè ha bisogno della scheda SD ed io perchè avevo bisogno di un telefono che arrivasse carico a sera.
Quello che vorrei dire però e che credo volesse anche intendere Andrea e che OP rappresenta gli iphone del mondo Android per qualità di costruzione e materiali, design, fluidità e aggiornamento del software.

ErCipolla

Sul 9T normale a me non da il problema con la 11.0.4.0, però non ho il Pro quindi li non saprei

ErCipolla

Argomento subito: per me uno che entra sull'articolo e fa un commento come il tuo senza motivare il perché è in cerca di mettere zizzania, ergo tr0ll per definizione. Se eri in buona fede avresti scritto uno straccio di motivazione invece che sparare la sentenza così e poi aspettare le (scontate) reazioni degli altri utenti.

Bio'

759 oneplus 7tpro
965 Iphone 11 pro
Non mi sembra proprio il doppio

Andrea Z.

su cosa mi contraddico scusa? contraddirsi vuol dire che ho detto il contrario di quanto IO ho già affermato in precedenza.
Dove?

eLar

Ti contraddici da solo visto che ti ho risposto su ogni punto.

Andrea Z.

se ho commentato, è chiaro che sapevo cosa scrivere... le cose sono necessariamente di pari passo. Non posso scrivere niente se non so cosa scrivere... non ti pare?
"sto ancora aspettando la 10. quello che è".....
beh dai allora io sto aspettando la 11! aspettiamo! Ma quanto tocca aspettare? Uffa!

Andrea Z.

si ma io indico dei punti che si possono condividere o meno, e rimango sull'argomento, tu rispondi con frasette tipo "sbraitare con la bava alla bocca", "quante stupidaggini" ed eviti accuratamente di rispondere anche solo ad un punto.
Per questo ho pensato che fossi giovanissimo, perchè questo per me è un modo di fare infantile. Finiamola qui perchè è chiaro che tu dell'argomento non hai voglia di parlare, e io non ho certo voglia di insistere pretendendo civiltà dove non se ne trova.

Zeph

Non devi infatti!

Semplicemente non commentare se non sai rispondere :)

eLar

Ti sbagli, ma sotto tanti punti di vista. Sei la classica persona che dice che il proprio è il meglio, non valuta il punto di vista di altre persone e crede di essere più furbo e intelligente degli altri. Se ti dico che, da possessore di Oneplus 6, XS è migliore sotto i punti di vista che ti ho elencato, fatto tra l'altro OGGETTIVO, e continui a darmi addosso, allora quello infantile sei te, e purtroppo anche io che ti do retta, ma è il mio carattere cercare di far capire alle persone che sbagliano, vizio che mi porto dietro da tanto, e che mi fa perdere solo tempo. Amen e buona vita.

Andrea Z.

il tuo atteggiamento e modo di parlare, le tue motivazioni, mi sembrano infantili. Ma magari mi sbaglio e invece sei fin troppo grande, per avere questo atteggiamento. Sarebbe meglio che tu fossi giovanissimo. Avresti tempo per crescere.

eLar

Cosa ti fa pensare che io sia un ragazzino che deve farsi comprare il telefono dalla mamma?

Alexander DeLarge

Un tentativo lo farei. Se non ti trovi, puoi sempre tornare alla camera OP, in fondo è solo un apk da installare.

Andrea Z.

non lo so, quante? torna dalla mamma che se fai il bravo ti compra l'iphone.

eLar

Secondo me sei abbastanza frustrato. Hai mai pensato di parlare con uno psicologo?

eLar

Quante stupidaggini uscite dalla bocca di una persona sola.

marco talenti

Io con "gcam funzionante su tutti i modelli" l'ho intesa che su tutti i modelli il porting funziona, quindi si ha una base solida su cui lavorare.
Comunque l'arcano è stato svelato: voleva dire "stock" non "gCam"

Andrea Z.

ma perchè dovrei leggermi un changelog di qualcosa che ancora deve uscire? per spoiler?

Andrea Z.

wow quindi hai una esperienza con apple impareggiabile!

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google