Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: render, video e prezzi | 5G anche no brand

24 Gennaio 2020 365

Aggiornamento 24/01

I colleghi di WinFuture tornano sull'argomento S20 segnalando che a quanto pare le varianti 5G saranno molto più facili da reperire rispetto a quanto successo finora. Non solo saranno disponibili in più mercati - d'altra parte la rete di nuova generazione si amplia costantemente - ma si troveranno anche no brand; i modelli usciti finora, come Note 10 5G e S10 5G, si trovavano solo marchiati dagli operatori.

Aggiornamento 24/01

Aggiorniamo l'articolo pubblicato ieri con nuove immagini di tutti e tre i modelli di Galaxy S20 e con un hands-on di modelli non funzionanti, solitamente impiegati (come in questo caso) dai produttori di custodie: utile per vederli insieme e osservarne le differenze dimensionali (e non).

A seguire il video, mentre tutti i render li trovate nel testo originale qui sotto (da notare infine come la variante base venga proposta anche nell'inedita colorazione rosa).

Articolo originale - 23/01

I nuovi Galaxy S20, la variante Plus e Galaxy S20 Ultra si mostrano in quelli che sembrano essere i veri render stampa ufficiali dei prossimi top di gamma di casa Samsung. A fornire le immagini è il noto portale 91mobiles (tramite Ishan Agarwal), fonte che nel corso degli ultimi mesi si è dimostrata particolarmente affidabile sotto questo frangente. Gli stessi render sono poi stati ripresi da Winfuture.

GALAXY S20 ULTRA 5G

Partiamo con i render di S20 Ultra 5G, che trovate poco sotto, i quali non fanno che confermare quanto già emerso in passato, ovvero la presenza di 4 fotocamere posteriori disposte in un rettangolo. Più precisamente, troviamo le 3 classiche fotocamere posizionate in un quadrato (assieme al flash LED), mentre poco sotto è possibile trovare l'ampio foro che ospita il quarto sensore, quest'ultimo dotato di ottiche zoom che permettono ingrandimenti sino a 100x in modalità ibrida.

Le immagini confermano anche l'assenza del tasto Bixby, mentre non ci permettono di capire il materiale di cui è composto il bordo di S20 Ultra che, dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere realizzato in acciaio. Le due colorazioni mostrate sono la Cosmic Black e Cosmic Grey, alle quali dovrà aggiungersi anche la nuova Cosmic Blue. 91mobiles suggerisce anche che il prezzo di listino per il modello base (probabilmente con taglio da 256GB, anche se non esclude i 128GB) sarà di 1.349 euro, mentre il modello top da 512GB arriverà a ben 1.549 euro.

GALAXY S20 PLUS 5G

Passiamo poi a Galaxy S20+ 5G. Lo smartphone mantiene le stesse linee di S20 Ultra e offre anch'esso 4 fotocamere posteriori, ma in questo caso il modulo che le alloggia risulta meno squadrato e non separa l'ottica tele. Troviamo anche qui tutti i tasti posizionati sul lato destro e la totale assenza di quello dedicato a Bixby.

Per quanto riguarda i prezzi, S20+ 5G partirà da 1.099 euro e non ci sono indicazioni per il costo delle altre varianti. I colori disponibili saranno il Cosmic Black, Cosmic Blue e Cloud Blue.

GALAXY S20

Concludiamo con Galaxy S20, l'unico per il quale viene menzionato il prezzo della variante LTE. Secondo quanto riferito, si parte da 899 euro per il modello base, mentre quello dotato di supporto alla rete 5G verrà proposto a 999 euro. Come potete notare dalle immagini, S20 presenta lo stesso design di S20+, ma manca la quarta fotocamera posteriore. Le colorazioni dovrebbero essere in tutto tre: Cloud Blue, Cosmic Gray e l'inedita Cloud Pink.

VIDEO

(aggiornamento del 22 febbraio 2020, ore 05:10)

365

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick 45

Girala come vuoi ma la tua domanda era una critica velata a chi spende ancora piu di 800 in smartphone e si va ad accodare a tutti quelli che spavaldi sfoderano il loro Redmi o Xiaomi alludendo che fa le stesse cose di un S10 o di un iPhone . Si certo , anche una Panda ti porta a destinazione come una Porsche. La differenza di 700 euro lo fa il modo in cui ti ci porta. Se poi ora vuoi negare che il fine non era questo fai pure.

Frank

"...piantatela di giudicare chi preferisce altro..."... nel mio commento non ho giudicato nessuno ne tanto meno stavo rosicando. Se osservi bene c'e' un punto interrogativo. Quindi era una domanda e per di più aperta perchè intendevo avere delle opinioni/risposte. Inoltre, ho sempre avuto modelli Samsung e Note (posseggo un S8 +). Se vuoi rispondere, accertati almeno che cosa scrivi sia pertinente alla domanda/affermazione etc. e soprattutto non sia offensivo o appaia offensivo. (..."stupida domanda"...). Non esistono stupide domande o stupide risposte. Esistono solo persone maleducate e persone educate.

G. Vakarian

scusa, qui si parlava di note, quelli veri, quelli seri fatti da samsung. non la m_rda ciaomi

G. Vakarian

hai preso il note più scarso della storia come autonomia, c'è poco da fare

Babcock&Wilkox

Non lo so ho un Note 8 pro con il G90 che va a scureggie.

Jack Burton

Subito Santo..anzi Saint..

JUDVS

Un Pixel allungato

KimberlyLatham29

Hi. I am here because I want to meet a kind heart, caring and educated man, with a good sense of humor. He likes to share time with me. He cares about the details of our marriage. Come into my profile.

GianTT

Per farti capire, S10 aveva già una pellicola protettiva messa all’acquisto, e se dopo anche mesi vai in un qualunque centro assistenza Samsung ufficiale (in certe città sono diffusissimi) te la cambiano gratuitamente loro usandone una riscaldata per adattarsi perfettamente ai bordi curvi. Cosa che ho potuto vedere di persona due volte, quando sono andato a portare e ritirare il mio Galaxy Watch che aveva smesso di contare i passi (riparazione in 3 giorni lavorativi).
Sugli aggiornamenti software, non parlo solo di major release, ma anche di patch di sicurezza. Ho un S7 del 2016 che è aggiornato alle patch di Dicembre 2019. E anche se indietro con release di Android, grazie a Samsung e alle sue odiate personalizzazioni, non ha grosse mancanze da nessuna pare, visto che alcune funzionalità come il multitasking erano implementate da Samsung già anni fa.

Da circa 4-5 anni hanno migliorato enormemente la qualità del loro lavoro e servizio, gliene va dato atto. Se poi costano di più al day-one, basta aspettare anche 2-3 mesi e trovi street price adeguati alla fascia di prezzo.

Seiya

È il top assoluto come ogni anno, s10 plus nonostante passato 1 anno non è stato ancora battuto da nessuno

lore_rock

Non sopporto che la differenza di dimensioni comporti una hardware diverso, ovvero che se vuoi il top di gamma devi per forza prendere un telefono enorme.

Alchemist

Vero

Maverick

Perchese sei sfigato come me, che ti si distrugge il telefono, non puoi aspettare l'uscita del Note

asd555

"A differenza di OnePlus"... Ehm, mi è arrivato Android 10 due settimane dopo l'arrivo sui Pixel.
Sull'assistenza premium potrei anche essere d'accordo ma a conti fatti non posso fare un confronto dunque non mi pronuncio, in primis perché non ho mai avuto Samsung, in secundis non ho mai avuto bisogno dell'assistenza su qualsiasi smartphone, OnePlus inclusa, quindi non so come si comporterebbe.

GianTT

Oppure aspetti 3 mesi e lo prendi ad un prezzo nettamente migliore. s10 a Giugno l’ho pagato 550 in negozio, approfittando di una promozione non proprio rara tra l’altro. E a differenza di Xiaomi o OnePlus ho aggiornamenti software garantiti e assistenza premium

The frame

Che strana la forma del modulo fotocamere. Mi sembra di averla già vista. Molto bello anche il foro, soluzione davvero elegante. Saluti !

Alchemist

la mia domanda è una, se uno vuole un samsung top, per come stanno differenziando la gamma, è costretto a prendere la versione ultra, mi chiedo perchè prendere la versione ultra quando ad agosto esce il note, che sarà della stessa grandezza, con hardware migliorato e penna?? Inoltre generalmente il note è anche esteticamente più bello.

Se non sei smanettone, con iPhone ti si aprirà un mondo.
Io invece li ho sempre rivenduti dopo meno di una settimana. Mi frega poco se non posso installare Nova Launcher ma la mancanza di un file manager, di alcune app che su Android per me sono essenziali (picsay pro), è davvero un handicap.
Io che utilizzo stampanti per fare Scan, o che giro PDF, con Android nel file manager mi muovo in maniera naturale tra le varie cartelle delle app e anche l'invio dei vari file lo trovo molto più macchinoso e meno intuitivo.
Inoltre non puoi utilizzare la apk di Spotify premium, in pratica chi viene da Android si ritroverà con le mani legate. Per non parlare del software iTunes che ti obbliga a passare da PC per fare cose che su Android puoi fare tranquillamente da smartphone.

Se non sei smanettone, con iPhone ti si aprirà un mondo.
Io invece li ho sempre rivenduti dopo meno di una settimana. Mi frega poco se non posso installare Nova Launcher ma la mancanza di un file manager, di alcune app che su Android per me sono essenziali (picsay pro), è davvero un handicap.
Io che utilizzo stampanti per fare Scan, o che giro PDF, con Android nel file manager mi muovo in maniera naturale tra le varie cartelle delle app e anche l'invio dei vari file lo trovo molto più macchinoso e meno intuitivo.
Inoltre non puoi utilizzare la apk di Spotify premium, in pratica chi viene da Android si ritroverà con le mani legate. Per non parlare del software iTunes che ti obbliga a passare da PC per fare cose che su Android puoi fare tranquillamente da smartphone

Seiya

Forse hai pippato Max

Mike Oxlong

Roba del genere neanche in uno snuff movie

Michele

Per me, la serie S è diventata robaccia.

Lo Strigo

Note 10+ per tanto tempo ancora...

SteDS

No

Silvano

Infatti anche il note 10 normale l'ho visto dal vivo ed è troppo stretto. Il note 10 plus l'ho sovrapposto ad un iphone xs max ed è largo uguale e un 5mm più lungo (così ad occhio senza misurare). Solo che ho visto sul sito Samsung, il 512gb è attualmente non disponibile.Si perché il vero affare è prendere il 512gb a 370 euro in meno sul sito Samsung.

Sh0K

In genere articolo un po di piu le mie osservazioni, ma questa volta non ci riesco:
fanno schifo.

peyotefree

appunto.. per forza di cose padellone.. anche se li odio

ItaloGianluca

Io mai usato, e non penso di farlo mai... però l'S10+ mi sembra troppo stretto, per questo pennsavo al Note 10 Plus, un po' più grande e quindi gratificante visivamente.

ItaloGianluca

Poco cornici, foto top e magari aggiungo batteria... che nelle giornate hard non lasci a piedi.

SuperDuo

Che ci sarà comunque un enorme buco pieno di altri buchi...

peyotefree

per me poche cornici e foto ottime.
del resto frega niente

ItaloGianluca

Tutta questa fissa per l'estetica, più che altro è importante il davanti... dietro chi lo guarda con le cover?

delpinsky
LucaP

Ma infatti....godi

Turk
Frazzngarth

Mah a me sembrano praticamente uguali a quelli dell'anno scorso...

Seiya

A chi lo vuole quella cinesate da 2 soldi. Se no puoi permetterti Samsung prendi quello schifo

dicolamiasisi

s10 ha poca autonomia

dicolamiasisi

i p40 sembrano molto più belli

LucaP

Sono diventati dei prezzi veramente esosi...

G. Vakarian

no, s20e non esiste quind s20 sostituisce s10, anche come fascia di prezzo

G. Vakarian

anche i samsung hanno features software esclusive, e tante pure

theMANoftheFate_

Infatti con molta probabilità passerò ad iphone e spero non mi deluda.
Anche se spero sia un iphone pro, non che io voglia spendere di più (abbasserei legalmente tutti i prezzi dei top gamma più completi a massimo 800 euro se avessi tale potere), semplicemente perché solo apple, purtroppo, avrebbe il potere di spezzare il concetto comune di "più piccolo = più scarso".
La miniaturizzazione si paga e voglio pagarla per avere un vero top gamma, ed usarlo meglio di chi usa un 6.8", facendo le stesse cose 3 volte più velocemente, con una presa infinitamente migliore ed un ingombro minimo nelle tasche.

Zioe

Sm3rdato un ora prima del tuo commento da Oppo find x2

Alchemist

Hai descritto iPhone 12 in pratica dato che avrà quelle dimensioni e sarà più fino

SignorVittorietto
theMANoftheFate_

Peccato che abbia perso il plus più grande: il sensore laterale.
Il vero punto sarebbe di averne uno veramente compatto, dato che dopo aver usato s10e per 5 mesi, provando in tutti modi ad abituarmi, io sia dovuto tornare, e con estrema gioia e praticità d'uso senza paragoni , ad xz1 compact, che ha come soli deficit i soli 32gb ed un sw fotocamera un po' "lento", per la memoria interna resta un problema, per la fotocamera la modalità manuale sopperisce discretamente.
129x65x9.3, anche se ne uscisse uno 137x65x10 sarebbe perfetto fullscreen.
Più grandi sono inutili.

SignorVittorietto
theMANoftheFate_

E per quale logica dovrei voler spendere di meno ed avere comunque un tablet che telefona?
Voglio anche spendere di più ma voglio un top gamma compatto, completo e con autonomia/fotocamere/storage e dotazioni varie al pari del modello ultragrande , è spesso 12mm? Largo 68? Ottimo, ha una buona presa ed una buona autonomia, pago di più e sono contento, a patto di avere almeno 128gb, 256 ancora meglio (dato che i miei 128+256 sono al 80%)
Non vedo impedimenti se soddisfano il mio bisogno.

Mark Leonard

Sono praticamente identici ha quello dell'anno precedente,cosi come erano uguali S8 ed S9. Chi ha già l'S10 non ha motivo per passare a quelli nuovi.

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO