OnePlus Concept One: uno sguardo al prototipo in colorazione nera

23 Gennaio 2020 17

OnePlus Concept One continua a catturare l'attenzione della community e della stampa di tutto il mondo, nonostante la sua presenza al CES 2020 sia stata esclusivamente espositiva, e l'intervento in fiera di Pete Lau abbia svelato qualche dettaglio in più, le novità in merito a questo dispositivo non sembrano avere ancora una fine.

Salito agli onori della cronaca per il suo modulo fotografico capace di scomparire grazie ad un vetro elettrocromico, fino ad oggi era stato possibile vederlo e toccarlo, nella sola variante con scocca in pelle arancione, sicuramente molto accattivante e di grande impatto visivo.

Quello che non sapevamo è che esiste - o almeno è esistita - anche un'altra colorazione di OnePlus Concept One, svelata proprio oggi da Kevin Tao - designer coinvolto nella sua progettazione - attraverso una nuova intervista pubblicata sul forum dell'azienda.

ONEPLUS CONCEPT ONE NERO

Kevin ha infatti pubblicato due scatti inediti del dispositivo in colorazione nera, pur trattandosi sempre dello stesso prototipo.

Per gli amanti degli smartphone total black, questa versione risulterà assolutamente lo stato dell'arte, le rifiniture in pelle nera creano infatti un maggior senso di continuità con il vetro elettrocromico che nasconde le fotocamere, enfatizzando ulteriormente "la filosofia del design burdenless", che ha come obbiettivo quello di introdurre uno smartphone il più pulito possibile nelle forme e senza fotocamere che sporgono.

Per quanto riguarda le domande poste a Kevin durante l'intervista, gran parte di esse hanno già trovato risposta nell'intervento di Pete Lau di qualche settimana fa, gli argomenti trattati hanno infatti ripreso ciò che già sapevamo sul vetro elettrocomico e sul filtro NDN che "oscura le camere", sulle possibilità che questa tecnologia venga introdotta in futuro su nuovi smartphone dell'azienda, e su tutta la parte progettuale che ha riguardato la lavorazione della pelle unita al vetro.

A questo proposito, il designer ha voluto concludere l'intervista, affermando che in futuro saranno individuati materiali alternativi che potranno essere impiegati per ottenere lo stesso aspetto e la stessa sensazione al tatto del prototipo, pur essendo più ecologici e più facili da trattare.

Per il resto, OnePlus Concept One rimane ancora una sorta di gemello di OnePlus 7T Pro - l'hardware è lo stesso - con l'unica differenza che quest'ultimo è in vendita da mesi ed il primo rimarrà probabilmente solo nell'immaginario collettivo.

VIDEO

OnePlus 7T Pro è disponibile su a 686 euro.
(aggiornamento del 26 febbraio 2020, ore 00:20)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Rossi

che bello

Fede

Che siamo arrivati al limite dell'innovazione lo penso da quando uscì il G2, figuriamoci...

Claudio Antonetti

Il vetro elettrocromico per può anche rimanere lì dove sta... basterebbe che questo design (così come quello degli oppo Reno) venisse adottato da più produttori, senza seguire per forza come pecoroni Apple.

Claudio Antonetti

Molto bello con la cover in pelle nera!

LG G4 era in vera pelle

Solo a me ricorda l'LG G4?

Francesco

Ricorda vagamente l'LG G4 :P

Francesco

Ricorda vagamente l'LG G4

Marco -

Bello il display senza stupide discontinuità.

Continua a non piacermi..

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

In tessuto tipo i Motorola di qualche anno fa...

asd555

In qualsiasi altra cosa che non sia pelle.

BLERY

In tessuto?!

asd555

Una versione senza quella backcover in pelle mi potrebbe garbare.

JJ

Ripeto, solo soldi buttati in ricerca e sviluppo per dare risposta a falsi problemi e poter vendere a prezzi folli nuovi telefoni. L'innovazione è arrivata al limite lato smartphone e si moltiplicano le supercaxxol3...

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO