Galaxy A11, A21s e M31 quasi pronti: non si vive di soli top gamma | Dettagli batteria

10 Marzo 2020 29

Aggiornamento 10/03

Ci sono nuovi dettagli su Galaxy A21s, e riguardano la batteria. Stando alle informazioni raccolte da Galaxyclub.nl (link) basate sui documenti presenti nei database SafetyKorea e Naviglon, quella a bordo dello smartphone con numero di modello SM-A217F sarà da 5.000mAh.


Articolo originale - 23/01

Nuovo giorno e nuove indiscrezioni sul nutrito gruppo di smartphone Galaxy che Samsung si appresta a lanciare sul mercato nel corso del 2020. Il riferimento non va alle proposte di fascia alta in questo caso - non che Galaxy Z Flip e i prossimi Galaxy S20 non stiano facendo parlare, intendiamoci - ma a quelli delle linee A ed M, ovvero prodotti di fascia media e bassa.

Il pubblico dei più accaniti tecno-fan potrebbe guardarli non con grande interesse, ma per l'azienda sudcoreana continuano a rappresentare una risorsa molto importante per tenere alte le vendite nei mercati in cui il ''fattore prezzo'' è determinante - si pensi ai Paesi in via di sviluppo. Le voci di corridoio più recenti si soffermano in particolar modo su:

GALAXY A21S, L'INEDITO

Si può partire dal Galaxy A21s sino ad ora mai passato agli onori della cronaca. A fornire indiscrezioni al riguardo è Sammobile: lo smartphone è identificato dal model number SM-A217F. Dalle prime verifiche risulta che il terminale sia destinato alla commercializzazione nel mercato statunitense. Non è da escludere che questa variante S raggiungerà altri mercati con il nome di A21 - di quest'ultimo si era parlato a dicembre scorso grazie alle informazioni diffuse da un produttore di custodie.

A20s: l'A21s potrebbe dargli il cambio nel corso del 2020

La scheda tecnica di Galaxy A21s presenta tuttora delle grandi lacune: si sa solo che verrà commercializzato nei tagli di memoria di archiviazione da 32 e 64GB, che avrà una fotocamera macro da 2MP e che saranno quattro le colorazioni disponibili: blu, nera, bianca e rossa. Si resta in attesa di conferme sull'estetica del prodotto, visto che mancano sia foto reali, sia immagini stampa.

Nessun dettaglio specifico sul prezzo, ma il fatto che molto probabilmente lo smartphone si posizionerà nel segmento dei vari Galaxy A20, 20e e 20s fa indirizzare verso il basso l'asticella (indicativamente nella fascia tra 150 e 200 euro).

GALAXY A11, TRIPLA FOTOCAMERA SUL RETRO E BATTERIA DA 4000 MAH

Si torna poi a parlare di Galaxy A11: il nome è noto da tempo, era stato registrato l'estate scorsa presso l'EUIPO, ma negli ultimi mesi ha lasciato tracce più consistenti del suo avvicinamento al mercato, prima diventando protagonista di alcune indiscrezioni che hanno svelato anche il nome in codice (SM-A115), poi con la certificazione WiFi emersa ieri.

Il quadro si arricchisce ancora con la certificazione FCC, tramite la quale è possibile avere conferme sulla batteria e sulla fotocamera posteriore. I nuovi dettagli comprendono:

  • Batteria da 4.000 mAh
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Sensore di impronte posizionato sul retro

La certificazione FCC suggerisce che il lancio è sempre più vicino, mentre le restanti caratteristiche tecniche (ancora da confermare) sono così sintetizzabili:

  • 2GB di RAM
  • 32GB di memoria di archiviazione
  • Android 10 con One UI 2.0
  • Disponibile nelle colorazioni bianca, rossa, blu e bianca

GALAXY M31 CON BLUETOOTH 5.0

Chiude il quadro Galaxy M31 che fa un altro piccolo passettino in avanti in vista dell'esordio: dopo la certificazione WiFi delle scorse ore (ved. sopra link relativo all'analoga certificazione dell'A11) arriva anche quella del Bluetooth Special Interest Group. Il documento pubblicato oggi (23 gennaio) associa il nome commerciale dello smartphone a due differenti number: SM-M315F/DS e SM-M315F/DSN.

La documentazione, al solito, aggiunge poco al quadro delle caratteristiche tecniche limitandosi a confermare la presenza di un modulo Bluetooth 5.0.


Un altro piccolo tassello si aggiunge al quadro degli indizi sulla scheda tecnica che al momento annovera:

  • SoC Exynos 9611
  • Tagli di memoria di archiviazione da 32 e 64GB
  • 6GB di RAM
  • Colorazione: rossa
  • Quadrupla fotocamera posteriore

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

Ancora telefoni con 2GB di ram ?!?!?

nexus5x

Quale guida? Sto cercando disperatamente uno smartphone piccolo su cui MAGARI installare Android stock,o cmq alleggerirla al più possibile... altrimenti mi oriento su iPhone se. X favore aiutatemi grazie

Rolan432

Snapdragon 730, memorie UFS, 1 camera con stabilizzatore ottico...il resto poteva rimanere così com'è! 300 euro li avrei sborsato volentieri

andrea55

Se non è indispensabile l'oled meglio note 8 pro

teda

L a41 sembra la scelta giusta .. anche come dimensioni

nexus5x

Quale guida? Sto cercando disperatamente uno smartphone piccolo su cui MAGARI installare Android stock,o cmq alleggerirla al più possibile... altrimenti mi oriento su iPhone se. X favore aiutatemi grazie

Ngamer

l ultimo sony è padella pure quello

momentarybliss

Io l'ho usata e più o meno mi pare stia sui livelli di Samsung, poi dipende dai settaggi (e ne ha parecchi)

OurKid

Dicono che consumi parecchio.

momentarybliss

In effetti è assurdo che non abbia né LED né AOD ma visto che ha lo schermo Super AMOLED potrei scaricare l'app Always On Amoled che funziona molto bene, già usata in precedenza

OurKid

Quasi quasi. Se lo alleggerisci come quella guida su Youtube ci sta. Il problema vero è l'assenza del led di notifica.

momentarybliss

Stavo pensando, visto il prezzo ormai ai minimi e per le dimensioni relativamente ridotte, di prendere un A40 come muletto, vale la pena?

il Gorilla con gli Occhiali

Ma non si può vivere con smartphone molto economici, non ci si riesce più ad usarli e stare al passo con il mondo.

Brogli

Sony?

Brogli

É tosto, mahari il nuovo xperia 10 II, ma siamo giá fuori dai 250...

Brogli

Io continuo ad aspettare il tab s6 lite :/

Cave Johnson

*non si vive

Raffael

Mi piace molto l'A21S

Volpe

*non si vive di soli telefoni

Ngamer

non voglio piu fare sbattimenti cambiare rom :/

MacheteKowalski

Gli unici sono i Meizu ma
1) non arrivano ufficialmente in Europa e
2) vengono aggiornati pochissimissimo a livello di patch di sicurezza e aggiornamenti android.

Un vero peccato.

Simone

Il Samsung A51 sarebbe stato il mio prossimo smartphone se non fosse stato per il fatto che invece di aggiornare la CPU hanno messo quello schif0 di fotocamera.

Un SoC decente, 4Gb, 1 fotocamera decente, 64Gb a 250€ è troppo?

theMANoftheFate_

La cosa più triste è che con molta probabilità saranno tutti più grandi di 6.2".

Ngamer

immagino padelle pure questi , possibile che non cè un telefono con dimensioni piu contenute (140x70) e buone prestazioni? di solito hanno dimensioni giuste ma sono dei catorci .

GTX88

Ma con 2gb di ram non ci fai più vita...

Dark_22

non si vive di sole scartoffie

AlexJojoSnakeAznable

Esatto, si vive anche degli Ex-top di gamma

KiTo

Its over nain fausendssss

Frà

non si vive di soli padelloni

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020