
19 Febbraio 2020
LG ha cominciato a rilasciare l'aggiornamento ad Android 10 per il suo V50 ThinQ 5G e ora cominciano ad emergere maggiori dettagli riguardo le novità incluse nell'ultima versione del software. Oltre al sistema operativo Android 10, infatti, l'update porta con sé anche una nuova LG UX 9.0 carica di aggiornamenti.
Uno di questi è stato svelato da SomeGadgetGuy - al secolo Juan Carlos Bagnell - e da Max Weinbach, i quali hanno condiviso i primi dettagli riguardo l'inedita Modalità Desktop che LG ha studiato per i suoi smartphone. La notizia ci coglie un po' di sorpresa, in quanto non ci si aspettava che la casa sudcoreana stesse lavorando allo sviluppo attivo di questa modalità, specialmente se si considera lo stato poco esaltante in cui versa la divisione mobile (che comunque punta a tornare in attivo nei prossimi mesi).
Stando a quanto emerge dai report, per avviare la Modalità Desktop è sufficiente collegare un cavo HDMI-Type-C e scegliere la nuova voce tap to switch to desktop mode che verrà proposta all'interno della tendina delle notifiche. Una volta fatto ciò, lo schermo a cui è collegato lo smartphone mostrerà un'interfaccia completamente diversa, adatta proprio all'utilizzo desktop del dispositivo, un po' come accade con DeX sui terminali Samsung.
LG sembra aver lavorato con attenzione a questa funzione, dal momento che viene segnalata la compatibilità con le periferiche USB per PC, la possibilità di salvare le applicazioni più usate sul desktop e il supporto all'utilizzo di più app alla volta in varie finestre. Ora non resta che attendere che il firmware venga rilasciato anche sui dispositivi occidentali, visto che l'aggiornamento è al momento disponibile solo sulle varianti coreane.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
non ho dubbi -.-
Qualcosa mi dice che la modalità desktop non ci sarà per G8s.
si ma quando? nel duemilamai? ho LG G8s (top gamma) e l'aggiornamento ad android 10 è previsto per GIUGNO 2020 (dopo un anno dalla presentazione di quest'aggiornamento, ed in concomitanza con la presentazione del successivo major update)... una parola: bah
Secondo me stanno aspettando in modo tale da sviluppare/lanciare un sistema desktop, integrato in Android, basato su ChromeOS.
Non capisco cosa aspetti Google a prevedere una modalità desktop nativa e seria per Android. Sarebbe un duro colpo anche per Apple se fosse una piattaforma funzionale e ben organizzata.
Sopratutto sui telefoni e i televisori
Non immagino i lag e i rallentamenti ogni 2x3
Shakiring.
Arrivano anche quelle di felicità al quadrating?
Si, ci attraccano le naving.
ma i porting esistono?