Galaxy S7 e S7 Edge: in distribuzione le patch di dicembre 2019

22 Gennaio 2020 64

Samsung Galaxy S7 si aggiorna in Italia nonostante siano trascorsi oltre tre anni dal suo annuncio e si sia più volte parlato di aggiornamenti solamente a cadenza trimestrale.

La realtà dei fatti è che Samsung continua a supportarli abbastanza attivamente, e ora sono in distribuzione anche nel nostro Paese le patch di sicurezza di dicembre 2019 per il modello con display flat. Un'ottima notizia per i suoi possessori, che negli ultimi mesi aveva ricevuto anche le patch di ottobre, sempre basate sulla distribuzione Android 8.0 Oreo.

La nuova versione è identificabile con la build G930FXXS7ETA4, e i miglioramenti riguardano l'aspetto della sicurezza di Android, con la correzione di alcune vulnerabilità segnalate anche dal consueto bollettino dedicato di Samsung. L'aggiornamento ha raggiunto anche la variante Edge (build G935FXXS7ETA4), ma non ancora in Italia: dovrebbe comunque essere questione di giorni prima che arrivi anche dalle nostre parti.

Come sempre, la disponibilità potrà essere verificata anche manualmente seguendo il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica aggiornamenti.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 10 aprile 2020, ore 02:02)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SonicUno

Il mio ha un leggero burn-in ( tastiera ) ma fa anche 5 ore di SOT con batteria vecchia di 4 anni

SonicUno

Anche a me gira e rigira mi trovo tanti giga occupati senza che venga indicato per cosa. Per ora non mi lamento, 32 giga mi bastano ancora e non devo svuotare nulla. Le app che voglio e mi servono le ho tutte. Unica cosa è che non posso scaricarmi mille mila episodi di serie varie. Mi devo accontentare di un 25 alla volta poi cancellare e riscaricare

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

No ma anche nella recensione di oggi dell'A51 c'è gente che parla di burn in, sono stato downvotato come il peggiore dei troll quando ho fatto una banale osservazione
(Anche in famiglia è stato sostituito un display con la riga viola, grazie alla segnalazione di HDblog tra l'altro)

Fabri Fina

prima che scadesse la garanzia mi è uscitala riga rossa del terrore sul mio s7 edge comprato a due mesi dall'uscita del mercato nel 2016. Nel 2018 l'ho mandato quindi in garanzia e mi hanno cambiato schermo, vetro e anche la batteria che si era leggermente gonfiata. Praticamente mi hanno ridato un telefono nuovo di pacca. L'ho dato a mia madre prendendomi un sony xz Premium sul finire del 2018. A oggi su s7 edge arrivano ancora aggiornamenti, sul sony no. E' anche vero che il sony è nettamente più rapido e le nuove versioni di Android gli sono arrivate subito.

Gio

Ha senso sostituire la batteria se il telefono ha 2 anni e mezzo (funziona perfettamente)? Sapete quanto costa?

Gieffe22

lo dico per un motivo: s7 (soprattutto edge) ai tempi fu il primo samsung oggettivamente PERFETTO, rispetto a s6 colmava i pochi buchi, prestazioni top, fluidissimo, un razzo ineguagliato da nessuno ai tempi (speed test di allora lo confermano), con una batteria longevissima per i tempi (ci facevo 6 ore e mezzo di SOT quando la media allora era 3 e mezzo), con uno dei migliori comparti fotocamere dopo i lumia (mio ex telefono che ahimè rimpiango lato cam), introducevano una buona impermeabilità. Insomma era CONCRETO.

Dopo s7, l'unica vera innovazione di samsung fu DEX (usato dal 5% degli utenti), a detrimento di cosa? un exynos che da s8 (e soprattutto da s9 in poi) in poi scaldava/scalda come una fornace e che drena più batteria di un pc fisso tra poco, 4 ore di SOT un s10 in media, là dove i rivali ne fanno 6-7 sotto rete dati, aggravato da un drain introdotto da s6 da qualche servizio di samsung e MAI risolto da allora (c'è persino sui samsung con snapdragon seppur impatti meno).

Ciliegina sulla torta? usare le stesse fotocamere introdotte con s7 (con la becera innovazione dell'apertura variabile che nella sostanza poco migliora, testato personalmente) con un algoritmo fotografico nella sostanza immutato da s6, un comporto fotografico che tutti indegnamente tutt'oggi esaltano, là dove io già ai tempi di s7 ero li a dire quanto fosse indietro rispetto a quello del mio ex 950 (fu un duro boccone da ingoiare, ma il resto del telefono compensava); proporre quell'algoritmo e quel sensore rivisitato a distanza di ulteriori 4 anni è letteralmente DIABOLICO, e fin'ora solo apple aveva osato fare cosi sch1f0 in termini di minestre riscaldate.

Insomma, puoi dirmi quel che vuoi, ma fin quando samsung non risolverà il drain GRAVE di batteria e non smetterà di porre nei telefoni europei quel c4zz0 di exynos, vale meno di 0. Potrei citare la cam, ma sappiamo ormai che finalmente in s11/20 è praticamente il nuovo sensore da 1/1.3 (ERA LA STR4F0ttut1ss1ma ora!).

Tutto questo a "sole" 1000-1300 euro. No grazie.
La concorrenza cinese spinge tanto ormai, e quando 1 anno fa dicevo che quei sensori con tanti mpx usati in downsampling erano il futuro (non a caso nokia ci era arrivata 8 anni fa sull'808) e tutti a dire che samsung aveva il miglior sensore a mercato. Samsung 1 anno dopo che fa? LOL Sai, evidentemente sono un alieno quando vedo che un azienda si culla spinta dagli enormi profitti, riservandosi di tirar fuori le vere novità quando le vendite sono in calo...

TITANO

Io invece sostengo il contrario... da S7 in poi Samsung ha cominciato ad innovare o comunque a produrre top gamma davvero all'altezza... tolto s2.. S3 S4 S5 non vedo innovazioni solo telefoni uguali con software lagganti pesantissimi costruiti con materiali penosi che si scrostavano solo a guardarli e display amoled che tendevano al verde quando eri fortunato..e senza alcuna innovazione tra un modello e l'altro... e ai tempi c'era davvero chi faceva meglio Vedesi HTC, iPhone, Lg, Nexus...
Da S7 invece ha fatto un inversione di tendenza migliorando ad ogni modello fino ad Arrivare oggi a produrre top come Note 10 che credo sia probabilmente il miglior prodotto smartphone oggi (e non lo possiedo è solo un giudizio oggettvo io ho un iphone)
non so come fai a dire che s7 è stato l'ultimo smartphone buono samsung. bah

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

AIUTO, non volevo creare flame o roba del genere, ho parlato per esperienza personale e per familiari (in quanto reputo/avo l's7 il telefono perfetto) a cui l'ho fatto acquistare. Il device a chi più a chi meno è ancora scattante e aggiornato ma il tratto che distingue tutti è il burn in, evidentemente lo avranno causato loro , e la batteria magari anche quella caricandolo e scaricandolo "male" si è rovinata.

efremis

Ottimo!

dickfrey

Anche io uso ancora S7 Edge, nessun burn-in o riga viola, batteria originale (che ovviamente si scarica più che una volta).
Piuttosto ho una domanda per gli ancora possessori : ma a voi mangia lo spazio dei 32 Gb ? Io sono sempre dietro a svuotare cache di programmi e liberare spazio con manutenzione dispositivo.
Dopo l' ultimo aggiornamento avevo 2 GB liberi, dopo una settimana ne era rimasto uno e non avevo installato niente di nuovo. Ho provato di nuovo a fare i miei giri di "svuotamenti" ma sempre 1 Gb mi è rimasto.

Consigli ?

dickfrey

Nessun burn-in e batteria originale

marco

L's7 e' il telefono più riuscito di Samsung. Ancora oggi è bello, compatto e di sostanza.

Adriano

Intanto il mio xz2 é fermo a novembre. Sempre peggio sony

Gabriele

Per me s8 é lo smartphone perfetto di Samsung, design riuscito e ancora attuale, peccato per la batteria, altrimenti sarebbe ancora valido nel 2020.

Albi Veruari

Ancora con questa cosa di S7 più fluido di S9 e S10. Non lo accetto.

Gabriele

4 ore sono poche

Albi Veruari

Dillo ai miei s7 liscio ed edge, entrambi senza burn in e con batteria originale.

Gabriele

Autonomia originale no, ma s7 ha sempre fatto pena lato autonomia, aggiungi il normale degrado e ora dopo 4 anni impossibile che uno non abbia cambiato smartphone o batteria se lo usa in modo regolare.

Simone Dalmonte

Il mio

Simone Dalmonte

Ma rispondi pure ai troll??

gillufed

Anche a me dava questo problema (brand 3)... Ho risolto installando l'aggiornamento con Smart Switch

Intollerante

Flat

MatitaNera

Infatti ho scritto fuori tempo

Denis Ripperz Pojer

In download su S7 Edge no brand :D love it :D

Lupo1

Che cornici aveva iphone nel 2016 S7 all'epoca era quello meno cornicioso

Lupo1

Su questo non ci piove

Lupo1

Ahahahaah Ma anche no s7edge di mia moglie funziona ancora benissimo, cambiato batteria basta minkiate grazie

Lupo1

Troll mode on?

Gieffe22

L'ultimo VERO samsung innovativo...da s8 in poi (in casa abbiamo ogni singolo S da s2 in poi, eccetto s4 che avevano diversi amici) samsung si è sempre e solo limitata a fare il compitino con telefoni tanto buoni lato display, quanto mediocri nella fluidità generale (incredibile vedere più stuttering in s9 e s10 che non sul mio s7), quanto in una durata della batteria barbara per gli standard 2019-2020.

Fa piacere vedere ancora una patch (non che cambi qualcosa, ormai s7 è statico da mesi lato prestazioni e fix), ma in un telefono che nel 2020, non ti fa rimpiangere i display dei nuovi prodotti, che prestazionalmente gira ancora meglio di tanti medi gamma...beh, not bad.

momentarybliss

alla fine ciò che conta veramente su un android sono le patch di sicurezza, tanto di cappello a samsung

Sasi Basy

Ok boomer

Alessandro

Quoto! Tranne che per la batteria che sul mio flat consente un'ora in meno rispetto all'edge.

Alessandro

Il mio è di giugno 2016. Display ancora perfetto, nessun segno di burn-in, batteria originale con circa 1050 cicli che ha una scarica regolare fino allo 0%, purtroppo la sua durata consente di fare 2.5/3 ore con uso misto in una giornata intera. Sono ancora soddisfatto di questo smartphone e lo ricomprerei ancora!

Sheldon!

Ne ho uno a casa, l'ho regalato a mia madre come smartphone principale 3 anni fa, ancora è perfetto. La prossima volta che ce l'ho tra le mani ti faccio una foto

Vincenzo

ma allora cosa? se è un s7edge da nuovo ci facevi il doppio....l'ho avuto e come TUTTI i samsung PRE note 7 la batteria dopo 1 anno perdeva almeno il 15%, batterie scandalose....

Vincenzo

devono dare 'fiato' alla bocca...

Michael Polisini

Spero che tu sia scherzando... Il Samsung S7 ha quattro anni

Arturo Smeraldo

Siamo a Gennaio e fanno uscire le patch di Dicembre?sempre più ridicola Ladrosung!

Intollerante

Io adoro le cornici di S7 flat

MatitaNera

Con quelle cornici? Fuori tempo massimo...

Kent_Carl

l'S7 mia madre, niente burn in dopo 4 anni, la batteria non fa miracoli ma la porta da mattina a sera e poi carica notturna, invece l S6 che aveva prima aveva il burn in di Candy Crush sovraimpresso tanto che da spento sembrava acceso a bassa luminosità.
S7 gran telefono, ma per me di tutta la serie rimangono i migliori S9+ e S4 (avuti tutti da S2 a S9+)

Adriano

Settembre 2016 e 4k mah maltrattatissimi, non capisco il nesso https://uploads.disquscdn.c...

Intollerante

S7 flat https://uploads.disquscdn.c...

Intollerante

51,3 mega di aggiornamenti di sicurezza su S7 flat

Intollerante

Ogni volta che penso di venderlo poi penso che non abbia alcun senso.
Eccezionale

BadBlooddd

Quando l’ho venduto, un anno fa, facevo ancora 5 ore piene e il display era perfetto. Mi sono pentito di averlo dato via! Mi ha fatto ricredere su ogni pregiudizio che avevo nei confronti di Samsung

Orlaf

Notevole 1 giorno di standby.

Orlaf

Hai fatto 1 giorno di standby, e ti lamenti delle 3 ore di SoT?

Ma che prendi per il cul0? Ahahaha

Shane Falco

prova fare il ripristino dati fabbrica e poi riprova ad installare le patch

.wizard.

Magari tutti capissero questa cosa...

Cambiate smartphone ogni anno? Riprova Mate 20 Pro: 18 mesi e non sentirli

TCL 10 Pro, 10 Lite e 10 5G a 399€: attacco alla fascia media | Anteprima

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile