
14 Ottobre 2020
21 Gennaio 2020 24
Huawei ha depositato presso il DPMA (Deutsche Patent- und Markenamt) un brevetto che lascia spiazzati. E non perché la somma complessiva delle fotocamere (tra frontali e posteriori) arrivi ad otto, che pure sarebbe un record. No, la particolarità del documento questa volta non risiede tanto negli elementi di novità o differenza, quanto nella somiglianza strettissima ad un dispositivo già esistente.
Quello ritratto infatti è uno smartphone praticamente identico al Mate 30 (QUI trovate un focus su foto e autonomia della variante Pro), fatta eccezione per un dettaglio: il modulo fotografico posteriore si arricchisce di un sensore aggiuntivo, posto centralmente nell'iconico elemento circolare, componendo così una penta cam.
Per il resto il retro è lo stesso, e così pure il frontale, con lo schermo "waterfall" che scivola oltre i bordi e la tacca che ospita i tre sensori capaci di garantire anche il riconoscimento facciale.
Perciò restano in piedi due ipotesi, sempre ammettendo che il brevetto si traduca poi in realtà commerciale (in questo particolare caso, è già praticamente sul mercato, come detto, fatta eccezione per la penta cam): o il Mate 40 sarà veramente molto simile al Mate 30, oppure la gamma di Mate 30 è destinata a ricevere un'espansione includendo un modello dal comparto fotografico arricchito. Magari potrebbe trattarsi di un' altra edizione limitata, da affiancare al già esistente Mate 30 RS Porsche Design.
Il Mate 30, d'altra parte, battendo curiosamente se stesso come vi abbiamo raccontato, è già uno dei migliori cameraphone in commercio, e forse in Huawei ci tengono a non perdere posizioni in uno spazio che presto sarà insidiato dal Galaxy S20 Ultra, che con il suo "Space Zoom" periscopico 100x promette di alzare l'asticella del settore (QUI trovate tutte le ultime informazioni a riguardo). E infatti di P40 Pro già da tempo si vocifera che integrerà la stessa tecnologia.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Si uguali
quello che Apple ha copiato da mate 20 per l'iPhone 11 va bene?
5t è stato ceetificato dopo, stessa cosa per honor 20 pro che alla fine gli e l hanno fatta buona
Non funziona così. Anche le nuove uscite di Nova avranno in ban. Huawei è bannata, non la serie. I modelli certificati prima del ban sono usciti senza ban, gli altri no.
Serie mate attualmente no servizi google.
Serie nova si
Potrebbe introdurre una nuova serie per questo
Sei tu che evidentemente non hai capito ;)
si torna al notch gigante lanciato da apple 3 anni fa...male...molto male...
Il Mate 30 Pro è senza ecosistema Google, occhio a quello che dici.
Semma il P30 Pro no.
E scusa come lo baipasserebbe cambiando serie?
Secondo me huawei sta preparando un top gamma che non fa parte ne della serie p ne mate per bipassare il ban in europa, ma che sia gemello o meglio del mate 30 pro così da essere esente dal ban...un po' come i vari medio gamma, honor 20/pro e nova 5t che non si sa perché sono esenti dal ban...
nokia aveva già previsto tutto
https://uploads.disquscdn.c...
Approvo questo design di huawei
Boccio totalmente quello copiato da iphone x che per fortuna sta per essere abbandonato
Mi ricorda il sotto del Saturn V, non oso pensare alla messa a fuoco delle 5 fotocamere.
Invece di aggiungere fotocamere dovrebbero cercare una soluzione per i servizi di Google, altrimenti non venderanno nulla.
Ennesima c@gata Huawei, quando non hai niente da inventare aumenti le fotocamere, tipico dei Cinesi.
https://uploads.disquscdn.c...
Chiù pilu pi tutti!
quindi sensori quinquonci! (lo so, commento senza senso, ma capita così di rado di poter usare questa parola in un contesto appropriato!)
Mio al D1
Una fotocamera che all'occorrenza si sgancia e vola come un drone quando la mettiamo?
Fanno la versione Mate 30 Google app Edition da 2500 Euro ;) Ahahahah
Ehi amico io ti metto le fotocamere. Ti metto così tante fotocamere che pregherai che io non ti metta tutte quelle fotocamere.
Io aspetto quello con la sonda endoscopica, otto fotocamere sono ancora poche.
Senza Google app. Meh.