Samsung Galaxy S20+: spunta la pagina di supporto del modello LTE

21 Gennaio 2020 6

I nuovi top di gamma della famiglia Galaxy S20 punteranno fortemente sulla presenza dei modem 5G integrati nei SoC Snapdragon 865 e Exynos 990, al fine di offrire un miglior supporto alla connettività di rete di nuova generazione, tuttavia sembra che Samsung non sia ancora pronta a rinunciare alla distribuzione di alcune varianti in grado di accedere solo alle attuali reti 4G.

A conferma arriva una pagina di supporto ufficiale dedicata a SM-G985F, ovvero la versione internazionale LTE di Galaxy S20+, andata recentemente online sul sito Samsung dedicato all'America Latina. I colleghi di Sammobile hanno effettuato l'avvistamento, confermando che la sigla riportata è realmente attribuibile alla variante LTE di S20+, dal momento che il modello 5G è identificato dalla sigla SM-G986F - è la stessa del firmware individuato in autunno (solo che in quel periodo si parlava ancora di S11 riferendosi allo smartphone che di fatto è l'S20+ con la nuova nomenclatura).

Secondo quanto riferito, anche il modello base Galaxy S20 verrà distribuito sia in versione 4G che 5G, tuttavia ciò non avverrà per il modello top Galaxy S20 Ultra, per il quale non sembra essere prevista una variante LTE. Sarà interessante capire le modalità con le quali Samsung proporrà l'esclusione della rete 5G dai dispositivi dotati di SoC Snapdragon, dal momento che 865 viene fornito esclusivamente con il modem 5G abbinato. Probabilmente tutto dipenderà dai sistemi di antenne scelti e dal blocco software dei modem.

VIDEO

Samsung Galaxy S20 è disponibile su a 869 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2020, ore 14:36)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lusio

preferisco un S20 LTe perchè ora come ora 5G qui in Italy non ha senso.. tra 18 mesi al mio prossimo giro vedrò quale sarà la situazione copertura e costi...

Silvano

Si ma 7 pollici è assurdo. Bo non capisco dove arriveranno con ste dimensioni giganti.

zenon85

La butto lì: modelli con exynos saranno solo LTE mentre gli snapdragon 5g

dario

Credo sia solo una questione di posizionamento sul mercato, è un modo per coprire più fasce di prezzo... alla fine molti acquirenti potrebbero rinunciare 1 anno o 2 al 5g, a seconda della copertura prevista per la loro zona del mondo, e dargli modo di prendere questo a qualche centinaio di euro in meno può essere una scelta vincente.
Chiaramente la differenza di prezzo sarà dunque strategica, non dettata da reale valore differente, dato che a livello hw le differenze saranno minime.

MaoaM

per quale motivo limitarlo solo al 4G? non vedo molti vantaggi, il modem in ogni caso sarebbe integrato, forse dovrebbero usare il SoC dello scorso anno per abbassare i prezzi, vedremo...

è uno spettacolo per gli occhi.

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video