Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartphone con doppia fotocamera anteriore 44MP in arrivo

21 Gennaio 2020 7

Chi pensava che la corsa al maggior numero di MegaPixel non si riproponesse anche per quanto riguarda la fotocamera anteriore degli smartphone si sbagliava. Nelle scorse ore sono emersi i primi dettagli su un terminale, non ancora annunciato, dotato di doppia fotocamera anteriore racchiusa nel display forato: la particolarità è che uno dei sensori è da 44MP.

Si tratterebbe di un record assoluto, considerato che, al momento, esistono smartphone con cam anteriori sino a 32MP - si pensi ad esempio, al Mate 30 Pro (qui le nostre impressioni dopo 3 settimane di utilizzo. I recenti rumor sui Galaxy S20 avanzano inoltre l'ipotesi che il modello Ultra sarà dotato di fotocamera anteriore da 40MP, ma il terminale ritratto nella foto in apertura spingerebbe ulteriormente oltre l'asticella del numero di MP.

Samsung potrebbe avere comunque un ruolo nel progetto, considerato che il suo sensore ISOCELL Slim GH1 da 43,7MP annunciato a settembre scorso sembra adatto allo scopo: il valore dei MegaPixel è simile, e il suo spessore ridotto ne facilita l'integrazione in un modulo anteriore. Si precisa che è una semplice ipotesi, mancano conferme esplicite al riguardo.

C'è un altro nodo da sciogliere: l'utente che ha condiviso la foto non dice chi è il produttore dello smartphone: anche sul punto possono essere quindi avanzate semplici speculazioni basate su ciò che si vede. In particolar modo icone e font dell'interfaccia ricordano quelli utilizzati sugli smartphone Oppo. Il produttore cinese preme spesso l'acceleratore sul fronte dell'innovazione del comparto fotocamera, ma è pur vero che in tempi recenti ha adottato soluzioni con moduli anteriori a scomparsa e sta lavorando per rendere del tutto ''invisibile" tale componente, collocandolo sotto il display (qui la nostra prova).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

ma non era meglio metterla al centro sta dannata fotocamera, almeno non toglieva spazio alle notifiche... era meglio persino il notch, di questa cosa...

Shingo Tamai

Se seguono il filone delle camere posteriori tra un po' avremo un rettangolo 7x5 cm sullo schermo

Fabrizio Degni

E purtroppo il Find X2...

gv

finalmente potrò mostrare i pori sul mio volto al popolo social.

ADM90
PassPar2_

Chi poteva essere il produttore?

LucaP

Finalmente si potranno fare videochiamate 3d

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI