LG brevetta un altro smartphone pieghevole | Disegni e caratteristiche

20 Gennaio 2020 8

In un mercato in cui la progettazione e lo sviluppo dei display sta assumendo un ruolo sempre più importante, LG non ha ancora cavalcato l'onda degli smartphone pieghevoli, limitandosi a guardare come si muove la concorrenza con Galaxy Fold, Mate X e RAZR, pur non rinunciando a voler proporre qualcosa di "alternativo" con LG G8X ThinQ e i suoi due display uniti da una cerniera.

Dunque ancora nessuna soluzione reale e concreta, ma le idee non sembrano comunque mancare: giusto a dicembre avevamo mostrato i disegni di un possibile foldable brevettato presso la WIPO, form factor che ritroviamo nella documentazione pubblicata dallo stesso ente tre giorni fa in cui viene mostrata una inedita soluzione che - chissà - il produttore sud coreano potrebbe trasformare in realtà in futuro.

Brevetto LG per uno smartphone con display avvolgente

Nella sua forma più compatta, il display avvolge completamente le due parti dello smartphone, in alto sono presenti i moduli fotocamera mentre la parte inferiore risulta molto sottile, con una cornice quasi del tutto assente. La vera particolarità risiede nella possibilità di aprire il display lateralmente, rimuovendolo dal suo alloggiamento e facendolo diventare a tutti gli effetti un tablet.

Pulsante di accensione, altoparlante, porta di ricarica e microfono si trovano tutti alloggiati nei bordi inferiore e superiore, una soluzione che permetterebbe di dare il massimo della libertà al display, ma che potrebbe scontrarsi con altrettante difficoltà in fase di progettazione.

D'altronde si tratta solo di un brevetto che sperimenterebbe una soluzione inedita per LG, con l'obiettivo di arrivare finalmente sul mercato con uno smartphone pieghevole "pronto". Se e quando lo vedremo è impossibile stabilirlo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Serendipity

che rinco!

Ivan Drago

Sono un ex pugile sovietico, campione mondiale dei dilettanti (da noi come saprai non c'era professionismo).
Ora parlo italiano e mi piace la tecnologia.

Serendipity

sei il clone di chi?

marco
Lorenzo

Lo rilasceranno subito come fanno con gli aggiornamenti...no non faceva ridere

LucaS888

Che schifo, vuoi mettere con quelli triangolari...

Andee Kcapp

Pensa se li facessero rotondi .......

Ivan Drago

Sti azzo di schermi quadrati... ma che cosa mai ve ne farete , mannaggia

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video