Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi 10 Pro 5G: immagini, foto reali e confezione

20 Gennaio 2020 161

La variante Pro del Mi 10 di Xiaomi è protagonista delle immagini e delle foto reali recentemente diffuse su Weibo. L'arrivo dello smartphone era stato anticipato dall'azienda stessa alla fine dello scorso anno e non è un mistero che sarà equipaggiato con il recente SoC Snapdragon 865 grazie al quale potrà accedere alle reti 5G. Il materiale da poco diffuso in rete permette di avere conferme sull'estetica e su alcune caratteristiche tecniche del terminale - c'è anche una foto della confezione (ultima nella galleria in basso).

Foto e immagine del frontale mettono e in evidenza lo schermo con i bordi curvi e cornici ridotte; nell'angolo superiore sinistro è visibile il piccolo foro all'interno del quale è posizionata la fotocamera anteriore. Nella parte posteriore si può notare la fotocamera comprendente quattro moduli, il primo a partire dall'alto è quello con sensore da 108 MP. Le foto del bordo superiore e inferiore confermano l'assenza del jack da 3,5 mm per le cuffie; c'è esclusivamente il connettore USB-C.

Una delle immagini è dedicata al caricabatterie che, come già emerso, permetterà di sfruttare la ricarica rapida a 65W. Sulla confezione (angolo in alto a sinistra), spicca infine il logo "Hi-Res Audio". Riassumendo - anche alla luce dei precedenti rumor e delle conferme ufficiali, la scheda tecnica del terminale dovrebbe essere così composta.

  • Model number: M2001J1C
  • Display OLED da 6,5"
  • Snapdragon 865
  • 12GB di RAM
  • 128/256/512GB di memoria interna
  • Fotocamere:
    • 4 fotocamere posteriori: 108MP + 48MP + 12MP + 8MP
    • Singola fotocamera anteriore (risoluzione sconosciuta)
  • Connettività 5G
  • Batteria da 4.500mAh con ricarica veloce a 65W (40W wireless)
  • Connettore USB-C, no jack audio da 3,5mm
  • Hi-Res Audio

Xiaomi deve ancora confermare ufficialmente la data di presentazione del MI 10 Pro (e del M10 standard): voci di corridoio indicano l'11 febbraio prossimo come possibile data di lancio, e una disponibilità nel mercato cinese a partire dal 14 febbraio. I prezzi dovrebbero essere indicativamente compresi tra i 3.500-3.799 yuan (460-499 euro) e i 4.499-5.000 yuan (590-650 euro) a seconda della variante.


161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Trentin

In realtà il porting per la GCam c'è anche sul note 8 pro anche se monta un MediaTek (tra l'altro ottimo a detta di tutti).
Su xda troverai risposte ;)

Ala

Smartlock è interessante, ma non consuma più batteria?
Nel senso, bluetooth, gps e tutti gli altri servizi tenuti in "polling", non avranno un effetto sul deep sleep del processore? Ovviamente sono ipotesi.. Mi immagino lo sblocco con il volto cosi; premo un tasto = genero irq = funzione "polling webcam" = verifico e sblocco.. mi sembra più efficiente ed autonomo. La popUp è interessante, ma l'attuatore utilizzato mi pare molto energivoro e soggetto ad usura. Anche riducendo gli attriti, tipo teflon/acciaio o bronzo/acciaio etc.. mm mi sembra più semplice un sistema fisso. (premetto che non mi piace il notch/buco :D)

FlowersPowerz

Si ma il deprezzamento di 60 euro c'è dal lancio. Comunque qualche settimana fa stava a 370. Oppure mi9 lite, che già dal lancio in Italia di 399 euro (prezzo folle ) si trovava a 260

Capitan Barbossa

Che troll mediocre!!

Rapidashmarino

la tecnologia progredisce, si inventeranno qualcosa

Gianluca

Da altri articoli (all'uscita del mi 9 se): "il manager della compagnia cinese, Wang Ten, avrebbe infatti detto sul social asiatico Weibo che produrre uno smartphone come il Mi 9 SE è diventato difficile"

Rapidashmarino

Di solito non ci sono mai rumor su questa categoria, ma essendoci stato sia mi 8 se che mi 9 se, non vedo il motivo perche non debba esserci anche mi10 se

Marco

Non penso proprio, apple a quel prezzo ti da' iphone 7/8, che schifo

Mariano La Scuola

Ma le differenze sono minime, nelle foto con tanta luce soffre un po', ripeto per quello che costa va bene così, però non devono dire che è pari ai top di gamma perché non lo è..per il resto telefono ottimo tranne la batteria che è cmq accettabile.. io cmq con gcam ho risolto il problema, questo ti fa capire che è un problema software e non di sensori che monta la fotocamera

Capitan Barbossa

E' proprio questo il punto, io ho confrontato mi9 ed s10 parlo sempre di scatti fatti da amici non da me, ma li ho visti! E ad oggi il mi9 non posso che ritenerlo affidabile lato fotocamera in ogni situazione con pochissime differenza rispetto ad un s10! Anzi spesso colori, contrasto e dettaglio sono meglio nel mi9

fire_RS

mica stai tutto il giorno con i guanti..e comunque io uso da anni smartlock.

lino freeman

sembra proprio una cinesata di telefono...che marca mediocre

Mariano La Scuola

C'è una voce scritto "disabilità volume assoluto" però non sono sicuro che fa quello che stai cercando tu

S8C BLOG

non ho trovato nulla purtroppo

Mariano La Scuola

Guarda fidati che è come ho detto io, le aspettative erano molto alte quando è uscito ma non si è rivelato tale..se guardi gli scatti ok sono buoni ma in condizioni difficili si vede il suo limite..poi basta paragonare le foto a un'altro top di gamma e vedi subito la differenza..vale quello che costa ma niente più in ambito foto..per il resto nulla da dire, è fluido, è veloce ecc ecc

Capitan Barbossa

Io tutte ste cose che dici non le vedo proprio!! Non da possessore ma ho avuto modo di vederne di scatti e sinceramente ho un opinione totalmente contraria

GilgameshJR

Concordo, il Mi9 è sottile e leggero ma non ha moltissima batteria, il RN7 che già ha una 4AH pesa 188g, che non è neanche molto alla fine ma è bene stare in quel peso

Ala

Sblocco con il volto quando usi i guanti? Ma anche in generale, è un buon compromesso tra sicurezza/praticità.

Mariano La Scuola

Se il software è all'altezza allora ha un senso ma se è come i precedenti inutile mettere tutte le mancanze dell'anno scorso..vai a scattare un selfie e la foto fa cacare, scatti con eccessiva luce camera principale idem..messa a fuoco in notturna lasciamo perdere proprio..

lorezz

Quindi 90hz o 120hz ?

Ekifi

Vero,ma a me sembra che ultimamente la cosa stia diventando più grave.Ho visto ed usato per vario tempo il predecessore di questo teorico dispositivo,e posso dire che il Mi 9 era tutto tranne che troppo grosso o spesso.Questo sembra davvero esagerato.Spero solo che lo sviluppo di unità al grafene a più alta efficienza possa aiutare.

Daniele Sturba

Ottimo, così finalmente il prezzo del mi9t pro crollerà

Alchemist

Che posso dirti, allora Xiaomi è il telefono che fa per te

Gieffe22

tutti i sensori che citi non sono modulabili come un 108 mpx da 1/1.3, che faccia binning 2x2, 3x3, 4x4 non cambia una fava, visto che dipende esclusivamente dal downsampling dell'immagine, cosa che puoi fare anche manualmente al pc (e si, a me interessa primariamente solo il sensore, visto che scatto ed elaboro i raw, seppur mi possa far comodo avere un ottimo jpeg automatico, cosa che samsung ahimè non ha, come non ce l'ha sony).

Huawei esclusa a priori, in primis per i prezzi folli, in secundis per i kirin, in terzis per i servizi google.

Oppo non costa poco, caso apparte se parliamo di realme come oppo. E i pixel sono i telefoni più sovraprezzati a mercato. Roba che iphone diventa conveniente.

Alchemist

Bhe, tralasciando che il 108mpx di Samsung farà binning 3x3 e non 2x2 come xioami, ci sarà Oppo con un sensore custum Sony da 48mpx, da 1/1.51 con pixel da 1.25um, ci sarà Huawei con la imx 708 da 52 mpx con pixel da 1.12um e sensore da 1/1.3 con binning 2x 2 da 13mpx e binning 4x4 da 3.25mpx, ci sarà un sensore Sony sul prossimo Xperia da 12mpx da 1/1.51'' e pixel da 2.1um, sensore che dovrebbe essere usato anche sul prossimo pixel, inoltre oneplus dovrebbe usare un sensore custum Sony da 1/1.51 da 48 o 60mpx, secondo me ok, ma determinare ora che sia uno dei migliori ce ne passa, senza voler parlare di grandangolari ad alta risoluzione e zoom 5x o 10x che Xiaomi non offre alla stessa qualità degli altri, Samsung userà imx 586 1/2'' per il suo 5x, questo è un quadro di quello che si sà ad ora

Gieffe22

e quali sarebbero le alternative? no perchè ad oggi ci sono solo 2 telefoni in un mondo apparte: mi note 10 e mate 30 pro. Tutto il resto, eccetto p30 pro mezzo step sotto, è vecchiume trito e ritrito hippato solo da recensori poco avvezzi alla materia.

Giuseppe

Ma si sa con certezza che tipo di memorie USA e che tipo di RAM?

GilgameshJR

Sullo spessore è così per tutti i produttori oggi, batterie grandi? Spessore e peso

MrNondisponibile

Non parla del lettore impronte... In screen??

Andrew

Secondo me è impossibile che superi i 700 euro, intendo il modello con max GB

Claudio

Ora no ma tra 7-8 mesi credi sarà un best buy.

Claudio

Io ho regalato mi note 8t a mia moglie e ne è veramente contenta
,200€

Claudio

Ho il mi 9t pro, un prodotto eccellente

Edoardo Motta

letteralmente impossibile che stia sotto i 600, modello top secondo me arriviamo ad 800€

Gi Pi

Ma un alternativa valida e ad un buon prezzo (max 250) che sia contenuta con le dimensioni (non voglio padelloni) oltre al mi 9 SE, esiste?

Matt3opower

Comunque io ti consiglio di aspettare, se non ti è necessario cambiare il telefono adesso... Io ti consiglio di attendere il mi 10, che avrà l'865, sempre accompagnato dai 90/120hz di display, costerà poco di più ma avrà una resa maggiore

Matt3opower

Esatto, il processore è decisamente inferiore se parli di note8 pro, nel mi9t pro trovi una delle migliori CPU che puoi acquistare oggi...

Matt3opower

Grazie

Matt3opower

Io ti direi Mi9t pro, più che altro per la presenza dell 855 in quest'ultimo

Andrew

Se prendi note 8 pro risparmi circa 100 euro, ma è decisamente inferiore al mi 9t pro

Capitan Barbossa

No, il discorso è che anche lo scorso anno avrebbero potuto mettere una batteria da almeno 4000, l' audio stereo, l' ois sulla camera principale e sulla tele ecc ecc
Cose che quest'anno il nuovo mi10 offrirà! Ma son cose che avrebbe potuto offrire benissimo anche con il mi9
Per questo dico che xiaomi entrerà nella vera fascia top a partire da quest'anno

Andrew
fire_RS

Si può rompere (FORSE) se la usi 20 volte al giorno...usandola come una persona normale non vedo problemi.

Gv83

Esatto. O per lo meno anche una versione piu' scarna. Mi capita di essere all'estero e non sarebbe male attaccare un cavetto HDMI alla TV dell'hote e guardarmi qualche film o netflix.

fire_RS

120

marian_12

E' il nuovo corso stilistico, il semaforo verticale ormai sta diventando obsoleto con l'uscita di modelli con la mattonella. Farà lo stesso effetto che fa oggi un telefono con semaforo orizzontale alla iphone 7 plus cioè dispositivo superato.

Dennis Lee

Xiaomi mi note 8 Pro
oppure Xiaomi mi 9T Pro?

Capitan Barbossa

Si mi9 nonostante la capacità di soli 3300 mAH durava tanto, il mi9t pro ovviamente è stato ulteriormente migliorato da questo punto di vista ma questo mi10 a mio parere rappresenta il vero significato di xiaomi per quanto riguarda i top gamma!! Non che il mi9 andasse male ma le caratteristiche di questo mi10 sono tutt'altra roba

Gianluca

nessun rumor, la vedo dura. Forse più verso l'estats chissà

Elfman

E pensa, che questo dovrebbe anche essere il device che inaugura il decimo compleanno di Xiaomi. No comment.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO