
06 Aprile 2020
Google Duo su Web è ora utilizzabile anche senza bisogno di collegare un numero di telefono: è sufficiente accedere con il proprio account Google.
È un cambiamento importante per l'apprezzata app di videochiamate, arrivata sul mercato in contemporanea con l'instant messenger Allo (che ha avuto sorti ben peggiori). Anche perché permette di essere sfruttato in tutti quegli scenari in cui il proprio smartphone non è immediatamente accessibile - che al giorno d'oggi non sono molti, bisogna ammetterlo, ma si possono verificare, soprattutto il caso di guai o imprevisti. Comunque è sempre possibile aggiungere un numero di telefono in un secondo tempo, in modo da essere più facili da trovare da parte dei propri contatti.
Al momento questa possibilità è prevista solo per gli account G Suite, quindi professionali e scolastici; e non è perfettamente chiaro quando sia stata introdotta - ma secondo i colleghi di Android Police è recente. Non è dato sapere quando e se arriverà anche sugli account regolari o sull'app nativa Android/iOS, ma sappiamo che Google ci sta lavorando da diverso tempo. Diciamo che appare plausibile che quello che stiamo riportando oggi sia semplicemente il primo passo.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Duo funziona su computer tramite browser. Non ha bisogno di "exe" aggiuntivi... feature arrivata anche su Skype.
mai provato, non saprei. Ho fatto molte videochiamate skype, anche colloqui di lavoro, e non ho mai avuto problemi in merito. Chiamate telegram e whatsapp tutti i giorni me ne capitano, e spesso con la stessa persona nello stesso posto... e quando telegram si sente basso e a singhiozzo, whatsapp va un pò meglio. A parità di telefoni, luogo e orario.
Ergo = diffusione
un po' come fra whatsapp vs telegram
Ergo=nulla!
Mai provato, un tempo c'era Viber, permetteva di telefonare bene anche a rete scarsissima....poi smisero di usarlo e per non poter chiamare nessuno fui costretto a disinstallarlo...alcuni anni dopo wtsp mise le chiamate.
Esiste ancora Viber?
"Hey Google chiama Aran Banjo cellulare"
Ovviamente sarà solo audio non avendo lo schermo.
Che comando deve dare al google home mini per fare la cuiamata ?
senza polemica, ma Skype viene utilizzato ancora parecchio? io non faccio l'accesso da anni
Io l'ho sempre usato da quando è uscito, ottima qualità video e interfaccia semplice.
Skype? Devi registrarti con account altra psw da ricordare però Skype funziona anche su computer questa no. Wathsapp? Se potessi lo disinstallarei e la qualità video fa abbastanza pena, FaceTime é solo apple
telegram è peggio ancora di whatsapp anche solo per le chiamate audio... ogni volta prima proviamo telegram e poi ci arrendiamo a usare whatsapp...
E' preinstallato sui telefoni Android e può essere utilizzato anche su diverse tipologie di dispositivi.
Sulla pesantezza posso confermarti che lo é ancora (su smartphone) su pc, da quando lavoro c'è sempre stato (al secolo non esisteva alternativa), e credo sempre ci sará. A livello professionale é la piattaforma piú versatile. E funziona in ogni situazione (anche con prodotti di qualitá infima).
Ho scelto quello più diffuso, Skype non l'ho installato. Lo avevo tempo fa ed era di una pesantezza unica.
Hai scelto il piú sf1gato dei concorrenti. Confrontato con skype, cosa permette di fare in piú? O meglio?
Cosa fa piú di skype/facetime/whatsapp?
presente e da parecchio
Mio figlio lo usa da google home mini per chiamare la mamma/me al cell :)
Io lo uso ed ha una qualità visiva che gli altri se li mangia a colazione (soprattutto Whatsapp)
Sicuramente qualcuno ci sarà.
E sicuramente saranno pochi in confronto ad altre piattaforme più note
Ma c'è qualcuno che effettivamente lo usa?