Huawei P40 Pro: colori (anche menta), dettagli su fotocamere e variante Premium

22 Gennaio 2020 220

Aggiornamento 22/01

Evan Blass ha appena condiviso su Twitter l'immagine render di P40 Pro nella inedita colorazione mint green, di cui non si era ancora parlato nei rumor precedenti. Che si tratti proprio della variante Pro lo si deduce dalla presenza di 4 fotocamere e dalla scritta Leica con le relative specifiche posizionata nel primo modulo dalla colorazione più chiara.


Aggiornamento 17/01

A fornire nuovi dettagli su Huawei P40 Pro è intervenuto anche Evan Blass, mostrando nuove immagini dello smartphone e suggerendo l'arrivo di una versione con scocca in ceramica.


Anteriormente c'è una doppia fotocamera racchiusa nel foro praticato sul display, mentre nella parte posteriore dello smartphone si trova il modulo con cinque fotocamere e non quattro come emerso dai rendering diffusi ieri (ved. articolo originale). La ragione di questa incongruenza potrebbe essere legata all'esistenza di una seconda versione del P40 Pro, denominata PE (l'acronimo starebbe per Premium Edition) - ovvero quella mostrata da Blass.

Blass non la cita espressamente, ma l'ipotesi inizia ad emergere in rete:

Riassumendo, si avrebbe:

  • P40: 3 fotocamere
  • P40 Pro: 4 fotocamere
  • P40 Pro PE: 5 fotocamere

Si tratta, resta inteso, di ipotesi che dovranno essere corroborate da ulteriori prove.

Articolo originale - 16/01

Dopo aver visto un render molto preciso di P40, oggi torniamo a parlare della serie P40 di Huawei, questa volta in riferimento al modello top di gamma, il P40 Pro.

Un nuovo render stampa ufficioso che mostra tutte le colorazioni in cui dovrebbe essere proposto il nuovo P40 Pro. Oltre a ciò, l'immagine ci permette di confermare la presenza della quarta fotocamera posteriore - collocata sotto al flash LED -, elemento che distingue lo smartphone dalla sua variante base, che è invece dotata di sole 3 cam posteriori.


Per quanto riguarda le colorazioni - come visibile dalle immagini - sembra che Huawei si manterrà sul classico, proponendo le varianti Black, Blush Gold, Silver Frost, Deep Sea Blue e Ice White, quest'ultima dotata di una colorazione cangiante. Secondo quanto riportato dalla fonte, troveremo lo stesso assortimento anche per P40.

Ricordiamo che Huawei P40 Pro dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,7" e potrebbe offrire un sensore fotografico principale con risoluzione da 52 MegaPixel da 1/1,3", affiancato da una grandangolare da 40 MP 1/1,5", una cam periscopio per lo zoom ottico 10X e un sensore ToF per la scansione 3D degli oggetti e per altre funzionalità AR. Sotto la scocca non mancherà il nuovo Kirin 990 5G e una variante dotata di 12GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 607 euro.

220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tito.73

Hey Papi... Si?.... Ho visto un Samsung.... (ho un mate 20bpro, non sono di parte e nciaooookkk!

TITANO

Insomma color bidet anni 70

TITANO

MI piacevano più i mockup di come l'hanno fatto poi nella realtà

Dongiovanni82

Quando vedo un uaueu è come vedere fassino o la faccia di renzi

Ciaoiphone4

1- quello di p10 era un verde pisello.
2- da p10 era stato abbandonato ed ora torna, proprio guarda a caso dopo che Apple ha fatto iPhone 11 di quel colore.
3- come ho anche scritto nel commento precedente, ogni produttore può usare i colori che vuole, perchè al massimo è brevettabile solo il nome del colore, ma non il colore stesso.

Ciro

Ed era bellissimo

_PorcoDi3Lettere_

Questa è una risposta, grazie!

Supreme Benz
Supreme Benz
Supreme Benz
Supreme Benz
delpinsky
Ciaoiphone4

https://uploads.disquscdn.c...
Verde menta mi ricorda il verde di iPhone 11.... Non che i colori si possano inventare, ma proprio ora arriva quel colorino anche su Huawei... Un tempo Huawei con P20 e p30 aveva dei bei colori, con sfumature e passaggi di colore...

Novizio

Ho preso in mano il p30 pro e mi ha dato un'ottima sensazione di qualità. Immagino che questo p40 sarà ancora meglio. Speriamo in un prezzo umano..

BLOW

Sicuramente meglio di Samsung

BLOW

Che brutti questi cellulari del 20..

Marco Longobardi

la lunghezza focale massima non arriva a 125, è un crop digitale, con questo sistema più si va avanti, più si perde qualità. per coprire i 16-50 o si usa una sola lente da 16 equivalente e si croppa fino al 50 (con enormi perdite di dettaglio) o si usa la classica tripla camera che stanno usando tutti che siamo più o meno li come "lunghezza focale"
qui pare ci sia un sistema periscopio che permette di avere un teleobiettivo molto spinto senza dover croppare l'immagine e sensori un po' più grandi del normale che, almeno su carta, dovrebbero dare una resa migliore

Marco Longobardi

cerchiamo di analizzare il nome:
1) Leica: vabbè per me se la poteva sparagnare questa collaborazione con hauwei, chissà se veramente hanno una divisione che progetta le lenti o danno in concessione solo il nome.
2) Vario Summilux: essendo apertura minima 1.8, leica poteva evitare di far mettere la parola summilux che era pensato per le lenti con apertura 1.4/1.5, anche qui il nome non mi dice nulla
3) 1.8-4: qui le cose si fanno interessanti, se anche solo la lente principale avesse un diaframma mobile/meccanico di questo range ci si potrebbe sfiziare parecchio
4) 18/240 (mm?!): la grandangolare è abbastanza spinta e lo zoom?! pauroso!! questo sistema a periscopio, se studiato come si deve, sarà la rivoluzione delle fotocamere da smartphone poichè non solo permetterebbe zoom molto spinti, ma anche l'utilizzo di sensori più grandi senza sacrificare lo spessore del dispositivo.
5) asph: non ne trovo l'utilità su una lente così piccola (che poi da vedere se sarà veramente asferica) però il nome fa figo.
detto questo, su carta c'è tanta carne a cuocere, sopratutto per le cose non scritte sulla lente, ossia la dimensione dei sensori. Credo e spero che Hauwei ci stupirà con questo comparto fotografico

Angelo Perrone

Perchè per aumentare la qualità degli scatti fotografici si preferisce utilizzare meglio degli obiettivi fissi (grandangolare + ottica standard + telezoom) anzichè un unico zoom ottico completo.

_PorcoDi3Lettere_

l'attuale p30 pro zooma da un equivalente 27 mm a un 125mm, quindi perchè non farne uno dai 16mm ai 50mm?

Ikaro
MatitaNera

"risolvano"

andrea55

Con il nuovo virus dalla cina meglio di no

Ikaro

Geyyyyyyyyyyy

Ikaro
Mike
Raphael DeLaghetto

Con un click?

Adriano

Eh?

Interessante poi come scrivono per bene "1:1.8-4.0 e 18-240" per indicare diaframma e apertura equivalenti 35 mm per ingannare l'utente pensando "wow, ora ho lo zoom di una reflex"

_PorcoDi3Lettere_

inserire un unico obiettivo tele 16mm-50mm, no è?
Per forza 7 fotocamere...

Desmond Hume

i colori e le fotocamere saranno gli ultimi dei suoi problemi

Ciro

Io adoro latte e menta, spero che leccandolo mi restituisca le stesse sensazioni...

Lupo1

Loro da soli non poissono risolvere niente

Nathan

Il blocco camere posteriore ha battuto quello di S20, ancora più penoso.

Tito.73

Confermo S10 liscio pessima batteria, resto ok ma fragile, 280 euro x cambiare schermo (dai cinesi) venduto x Mate 20 PRO che va da dios)!

Tito.73

Ci sarebbe Pixel...

salvatore esposito
Depas

Se a te nel ventesimo secolo non basta ancora uno screen stai in po’ indietro.
Detto questo poco importa, a quei tempi era chiamato ancora iphone 8 o iphone del decennale scrivendolo su google trovi anche articoli italiani e la prima caratteristica distintiva era che “sarebbe stato tutto schermo con fotocamere annegate nel display”
basta che ti fai una ricerchina su google

salvatore esposito
salvatore esposito
Depas

No https://uploads.disquscdn.c... , come al solito non hai capito niente
dico che di iphone x si sapeva da due anni che sarebbe stato in quel modo

Claudio Biesuz

Eh, uno ci spera a farli ragionare un attimo, ma aimè vedo che negano pure l'evidenza, non c'è proprio nulla da fare, se gli dimostri che sbagliano cominciano ad offendere che sei un barbone!

Che posso dire, in quanto essere umano, mi dispiace vedere esseri umani così...

salvatore esposito
Depas

Quello lo sostengo, finalmente dici una cosa su di me vera.
Pixel è copiato dai mockup di iphone 11 pro
Basta metterli vicini https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
ahahahaha vai a casa salvato’

salvatore esposito
salvatore esposito
Depas

Ecco il nuovo screen che posterò quando vedo che mi importuni: io che ti di dei dati temporali reperibili su internet e tu che capendolo non mi rispondi più metti delle faccine per prendere in giro e aggiri il discorso smettendo di rispondermi https://uploads.disquscdn.c...

Depas

Se ti mando uno screen di una notizia sulla tacca risalente al 2016 pronetti che mi baci i piedi e non mi importuni più oltre ad ammettere di dire caz zate?

Depas

Non sai cosa rispondermi??
Sarà che ti ho chiuso....
Come ho scritto di cad col notch uscivano fino a 6 mesi prima e ci sono i dati.
Ciao mitico

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video