Huawei P20 Pro si aggiorna in Italia e riceve le patch di dicembre 2019

15 Gennaio 2020 8

Huawei P20 Pro torna ad aggiornarsi in versione stabile su base Android Pie 9.0 e personalizzazione software EMUI 9.1 introdotta a fine luglio. La distribuzione del nuovo aggiornamento, identificabile con la release EMUI 9.1.0.371(C432E8R1P11), è partita nelle scorse ore e ha già raggiunto un numero limitato di dispositivi venduti nel mercato italiano (no brand).

Le novità integrate a bordo del firmware più recente sono state descritte nel changelog ufficiale e includono unicamente un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android ottenuto grazie alle patch di sicurezza di dicembre 2019. Il rilascio dell'aggiornamento proseguirà nel corso delle prossime, raggiungendo la totalità dei dispositivi compatibili tramite una notifica OTA.

CHANGELOG UFFICIALE

L'aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di sicurezza di Android.
[Sicurezza]
  • Integra le patch di sicurezza di Android rilasciate nel Dicembre 2019, per una maggiore sicurezza del sistema. Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Huawei aggiornamenti del sistema EMUI visita la pagina ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2019/12/.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Ancora piuttosto lontana, invece, la EMUI 10, la più recente personalizzazione software proprietaria di Huawei che stando alle recente informazioni fornite dal supporto Huawei Mobile tedesco dovrebbe essere distribuita soltanto a partire dal mese di marzo. Di seguito la recensione completa di Huawei P20 Pro a cura di Gabriele Arestivo e i migliori prezzi disponibili sul web.

VIDEO

8.8 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Huawei P20 Pro

Compara Avviso di prezzo
Huawei P20 Pro è disponibile su a 394 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2020, ore 14:21)
Thanks to Rita Cabizzosu

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo Gennaro

Huawei p20 lite. Arrivato poco fa!

pampero

A me stanotte è arrivato l'aggiornamento alla 10 . Tutto OK

pampero

mate 20 pro no brand aggiornato a 10!!! Finalmente :-)

Ho_parlato!

confermo, fatta ieri sera, certo che non fanno niente altro che la patch di sicurezza ormai...

TroUblE

Fluidità molto bene, volendo c'è anche la modalità prestazioni che aumenta un po' il clock del SoC ma a discapito dell'autonomia.. autonomia che con uso misto (poi è personale l'uso e varia da persona a persona) ci faccio 4h di schermo su 20h acceso, con varia WhatsApp, Telegram, FB, Youtube in streaming BT, Instagram ecc. Ovviamente la batteria ha quasi 2 anni e quindi sicuramente ha perso in durata.. appena preso con Oreo facevo anche 8h di schermo.

Salvo

Ot: scusate so che non c'entra nulla ma sto impazzendo per trovare una soluzione ad un problema con Google home. Oggi mi è arrivato un secondo home mini così adesso ne ho uno in camera e l'altro in soggiorno. Perfetto, se non fosse per il fatto che, fino a quando non lo avevo, con il telefono poggiato sul tavolo o sul comodino potevo usare il comando ok google per mandare ad esempio un messaggio WhatsApp o per fare delle normali chiamate voce (in vivavoce), adesso se dico ok Google invia messaggio WhatsApp ecc ecc si attivano sia il telefono che home mini, il telefono recepisce il comando, difatti lo scrive a schermo, ma home mini dice che non può inviare messaggi. Stessa cosa per le chiamate. Ora dico, è possibile che google sia stata così sciocca da non prevedere che nel caso in cui home mini non sia in grado di fare qualcosa lasci fare questo qualcosa al telefono che è perfettamente in grado di farla? O sono io che non riesco a trovare una sorta di priorità? A me sta bene che home mini risponda a tutte le richieste e controlli gli elettrodomestici, ma se una cosa non può farla, non esiste un modo per far sì che la lasci fare al telefono?

Massimo Trentin

Se posso chiederti:da quanto tempo ce l'hai?
Essendo un terminale non più nuovissimo,nel caso tu l'avessi già da parecchio tempo come sta "invecchiando" a livello di fluidità di sistema e di batteria?

kalabro

No brand, ricevuta questa mattina l'update, tutto ok, in attesa della EMUI 10 con la nuova versione del robottino che a quanto pare non arriverà prima di marzo..pazienza, viviamo bene lo stesso e questo terminale dà soddisfazioni in termini di prestazioni e autonomia, per lui ho abbandonato per il momento Samsung

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video