Huawei P40: eccolo in un nuovo render dettagliato

15 Gennaio 2020 46

Torniamo a parlare del prossimo top di gamma Huawei P40, il quale torna protagonista dei rumor grazie ad un render molto ben dettagliato condiviso in esclusiva dal portale 91mobiles.

L'immagine, che vi proponiamo poco sotto, permette di fare chiarezza su alcuni dettagli che sino ad ora erano poco chiari o confusionari. Si può infatti notare come la variante standard di P40 sarà equipaggiata con 3 fotocamere posteriori - in linea con gli ultimi aggiornamenti -, smentendo quindi i precedenti render che indicavano la presenza di 4 sensori. Conferme anche per la parte anteriore, dove spicca l'ampio foro che ospita 2 fotocamere.

Nel dettaglio troveremo un sensore principale da 52MP da 1/1,3", una wide cine da 40MP 1/1,5" e una cam con ottica zoom 3X da 8 MagaPixel.


Per quanto riguarda i dettagli, invece, il render ci suggerisce la forma del flash LED - molto allungato e non circolare - e il fatto che il display dovrebbe presentare bordi piatti. La vista dal basso mostra anche quanto sia sporgente il modulo fotocamera posteriore e anticipa la posizione della cassa principale e del connettore USB Type-C.

È importante notare l'assenza del jack audio da 3,5mm, il quale era invece presente sul P30 (come potete notare nella nostra recensione). Sembra quindi che anche Huawei stia adeguando tutta la sua serie di top di gamma a questo trend.

Ricordiamo che il prossimo top di gamma cinese dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Kirin 990 e un display AMOLED di dimensione compresa tra i 6,1" e i 6,2". Ovviamente sarà basato su Android 10 e sull'interfaccia EMUI 10, ma non saranno presenti i servizi Google. La presentazione è fissata per la fine di marzo.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 607 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lusio

ancora si ostinano a piazzare la doppia fotocamera anteriore... che obrobrio.

Lusio

un display AMOLED di dimensione compresa tra i 6,1" e i 6,2

già mi garba

Gia

App google non le puoi installare. Ho un mate 30 pro..e so bene cosa puoi fare e cosa no.App gallery va bene, puoi scaricare qualcosa , ma Google map per esempio te lo scordi, youtube idem...etc

the ALEX

Ma non c'è di bisogno di scaricare altre applicazioni, c'è l'app gallery proprietario huawei

rob92

Praticamente e un misto, tra design dei samsung 2019 e 2020.... purtroppo Huawei, col fatto del ban, sta cercando di arrampicarsi sugli specchi....

xan

leggi bene il mio commento e quello che dicono i vari recensori. ad esempio per il mate 30 huawei (non ufficialmente )ha fatto un sistema per installare i play services. dopo di che puoi installare le app senza problemi.

il problema è che questo primo step è totalmente illegale e quindi oggi è online ed usabile e domani potrebbero oscurarlo.

Mar

Ma guarda, ho visto tante prove fatte da vari recensori e non segnalavano anomalie del genere. Ad ogni modo sì, acquistare un telefono con tante castrazioni è un po un controsenso.

Francamente mi auguro che una soluzione si trovi perchè huawei pare essere l'unica azienda nel 2020 intenzionata a vendere un telefono android top di gamma compatto sotto i 6.2", con ottimo display, ottime fotocamere ed ottima autonomia.

xan

sei sicuro ? l'hai provato ? guarda che già le notifiche push sono un "play service"

Piersabato Della Valle

Sì, perché fai ridere e sei insignificante :)

Mar

Se parliamo di Facebook, Whatsapp, instagram, Youtube e compagnia bella il problema non si pone

Massimo Mininel

... e io sono topolino, mi credi ?

Massimo Mininel

È di ieri la notizia dell'accordo sui dazi quindi ...

Sense

Sara solo nella versione Pro

Gia

A tutti gli effetti un os Android a parte xhe installi sul telefono, li puoi installare tutte le gapp.
Cerca con giogle Vmos, vai sul sito e vedi.Io lo uso con mate 30 pro!

Capitan Barbossa

In che senso? Cioè cos'è sto Vmos?

salvatore esposito

sinceramente a me non piace, forse orizzontale e centrato andava meglio

FedFer

Sembra pure un bel buco grosso

Gia

Semplicemente installando Vmos, avrai un sistema operativo parallelo dove potrai usare le gapp.quindi no problem!

theMANoftheFate_

Nel mentre loro han tolto il jack.

xan

si ma le app devono essere scritte in modo da verificare quale dei 2 sia presente ed usare quello. ad oggi la maggior parte delle app da per scontato che i play services siano presenti

Fabrizio

Lo store di Huawei sta crescendo e sono presenti non solo app famose come WhatsApp, Istagram e Telegram, ma trovi anche app come rai play, Mediaset Premium, Unieuro, app di banche e altre ancora. Se non trovassi tutto ciò che cerchi, o cercassi app come GMail o Maps (che si possono usare anche tramite browser) le puoi trovare e scaricare da Apkpure, Aptoide o apkmirror. Ti suggerisco il primo, l'ho provato e non è male come store. Certo, per spendere 800 e più € sarebbe preferibile con tutti i servizi, ma sono store che si scaricano facilmente.

dicolamiasisi

lo stanno togliendo

dicolamiasisi

ma ci saranno gli HMS

dicolamiasisi

no sono collegati

dicolamiasisi

che bello xò..se tolgono il ban è mio

c1p8HD
Piersabato Della Valle

Son due cose che non c’entrano assolutamente nulla.
Il Ban di Huawei non verrà tolto finché c’é Trump perché si tratta di “sicurezza nazionale”.
Nulla a che vedere con i dazi.

Spongevic007

Esteticamente è bello! Peccato per il ban! Sicuramente senza google non mi attira per nulla!
Possiamo star qui a sindacare quanto vogliamo... ma comprare un telefono da quasi 1000 Euro e doverci smanettare come un pazzo per riuscire ad utilizzare il proprio account google è inconcepibile! Per non parlare del fatto che ci saranno problemi con il supporto e gli aggiornamenti di Android! Praticamente è come tornare indietro di 6 / 7 anni con i primi Cinesoni che avevano ROM Ufficiose per il mercato Europeo!
A questo punto se gli USA non cambiano idea, l'unica strada per Huawei è velocizzare ad introdurre il proprio sistema operativo.... che onestamente l'idea non mi dispiace! Certo che fornire gli stessi servizi o simili di google, sarà dura....se non impossibile!

Capitan Barbossa

Cioè intendi il problema ad aggiornare la versione di android quindi android 11, 12 ecc?
Per il resto allora tra lo store di huawei e apk si può mettere tutto? Facebook, whatsapp ecc?

c1p8HD
Stefano

Hanno unito la bruttezza del doppio foro frontale di galaxy S10+ con quella che sarà la bruttezza del retro dei Galaxy s20, ottenendo così un prodotto brutto sia frontalmente che posteriormente. Era un'impresa ardua dopo p20 pro a parer mio (e sottolineo, è puramente un mio parere personale, non vuole avere valenza assoluta) a livello di design lo smartphone più brutto e disarmonico mai concepito

Stefano

Esattamente

Piersabato Della Valle

ApkMirror o chi per loro.
Oppure puoi installare lo store di Amazon ( concepito per i tablet Amazon ) e lì trovi molte app come Facebook, DAZN, Instagram, ecc.
Per quanto riguarda invece i Google Services è un pò più complicato, però ci sono degli store Cinesi che te lo vendono con questi servizi già preinstallati ( a meno che il video che ho visto tempo fa non sia una bufala ).

xan

non è cosi semplice, molte app utilizzano i "play services" e installandole da apk semplicemente crash-eranno all'avvio

Mar

C'è un App Store di huawei preinstallato. La dove non si trovasse un app, la si installa con apk. il problema sembrano essere gli aggiornamenti di sistema Android, non le app e l'uso "nel quotidiano" (google pay e servizi simili a parte)

Mar

Il P30 ha un display da 6.1". Se i rumors sono confermati, e questo P40 avrà un 6.2"

Capitan Barbossa

Ma alla fine quindi a conti fatti se si acquista sto huawei senza servizi google come si può ovviare? App come whatsapp, facebook ecc vista l' assenza del play store da dove si possono scaricare? E youtube?

Snapdragon

In effetti alla fine dei conti quasi nessuno comprerebbe un Huawei top gamma oggi esattamente come successe per mate 30 pro

Depas

Metteranno ancora audio mono?

Klapparbaver

Più probabile che esca un modello a parte, tipo S10e, che un downgrade dimensionale di quello attuale. La tendenza va proprio nella direzione opposta. Personalmente non credo né in un'eventuale modello nuovo compatto, che in un P30 (P40) ottimizzato... Soprattutto in questo momento storico del ban USA

Raphael DeLaghetto

Han fatto prima a togliere Jack..
Chissà a chi tocca l anno prox

Mar

Display 6.1/6.2 fa ben sperare

Albe95

Mamma se è orribile la dual cam frontale

Snapdragon

Chissa se riusciranno quest anno a farlo compatto ma comunque certificato IP68 e con Qi charge visto i soldi che vogliono per questi modelli dovrebbe essere standard...
In ogni caso senza gapps la vedo dura a venderli

f*boy

lo togliamo sto ban o no?

Zioe

Quindi niente zoom periscopico sul p40 e soprattutto quel foro ovale del ca22o! Si potrà salvare solo se sarà compatto come il p30. O ancora più compatto

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video