
09 Luglio 2021
OnePlus 6 e la sua variante T tornano ad aggiornarsi sul canale Beta (l'ultimo aggiornamento risale a metà dicembre) ricevendo una nuova versione di OxygenOS. La release a cui si fa riferimento è la Open Beta 4 di Android 10 e benché non sia ancora presente un thread sul forum ufficiale, OnePlus ha reso disponibili al download i file OTA da scaricare e flashare.
Sistema
- Dettagli ottimizzati per Emergency Rescue
- Aggiunta una funzione che supporta i promemoria per gli avvisi privati
- Miglioramento della stabilità di sistema e bug fix generali
- Aggiornate le patch di sicurezza a dicembre 2019
Telefono
- Aggiunta una funzione per l'aumento o diminuzione del volume della suoneria per le chiamate in arrivo
Modalità lettura
- Nuovo effetto cromatico per un'esperienza di lettura più coinvolgete e confortevole con una gamma di colori intelligente e regolazione della saturazione (Impostazioni > Display > Modalità Lettura)
Per maggiori informazioni su entrambi i dispositivi vi lasciamo alle recensioni complete (QUI quella di OnePlus 6, QUI quella di OnePlus 6T). Le rispettive release, invece, possono essere scaricate dai seguenti link:
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Commenti
perchè l'algoritmo scova-bug MagoOtelma è ancora in fase di rilascio...
povero sporco tardo che lagga
Io non ci credo. Non con le versioni di android degli ultimi anni. Sono cambiate moltissime cose, il wipe cache è solo dannoso, il wipe data non risolve proprio niente. Ma sei liberissimo, tu e tante altre persone, di continuare a credere a queste vecchie usanze che avevano senso solo in passato, a parer mio.
Il fatto che TU non abbia mai avuto problemi o TU non abbia mai notato microlag in seguito ad un aggiornamento non significa che non succeda
BETA vuol dire INSTABILE PER TESTING. Non se ne raccomanda l'uso quotidiano generico.
e meno male. Chi vuole apple compra apple.
Ribadisco, BETA non è una pre-release, non è una initial release, non è un'alpha, è una BETA, poco prima della Release Candidate. In quanto BETA è possibile che presenti BUG, soprattutto su funzionalità aggiunte nella versione BETA, ma qua ci sono evidenti bug di sistema, che a quanto pare non vengono neanche risolti. Se poi devi fare flame tanto per, allora lo dici subito ed evito di rispondere.
Perché anche la stabile è piena di problemi
no fix point here!
e tu? quando diventi stabile?
mai fatto reset, mai problemi.
se fosse necessario un reset, lo scriverebbero. Chi si è inventato sta storia dei reset?
"essere nel programma beta non significa ricevere per primi le novità"
questa sacra verità andrebbe fatta imparare a memoria a tutti quelli che installano la beta e poi se ne lamentano...
scusa ma se installi beta a caso potresti trovarti benissimo un telefono che non va in nessunissima funzione, le beta funzionano proprio così, per fare da betatest. Sei un tester? Hai riportato i risultati del tuo test? Perchè non passi alla stabile?
beta vuol dire che non va usata se non per fare da betatest.
non è un problema da risolvere.
o amazon o sito ufficiale, non esiste altro.
Concordo sul fatto che ci siano molti più bug rispetto ai lavori precedenti e che android 10 abbia peggiorato la situazione, ma resta comunque un telefono utilizzabile nella quotidianità.
Siamo stati abituati così bene che ci siamo dimenticati che essere nel programma beta non significa ricevere per primi le novità, ma montare una rom potenzialmente instabile.
Poi se fai un giro sul forum noti come i problemi siano differenti e soggettivi,..per esempio a me gpay funziona anche con questa beta, mentre il play store continua a darmi problemi e installa solo dopo un riavvio..
Ora considera che non ho un Oneplus 6T ma un Mi9T di Xiaomi che ha anch'esso un sensore sotto lo schermo, però inizialmente anche il mio non era il top, poi ho rifatto la procedura di registrazione andando a volte col dito leggero e a volte col dito più premuto, facendo sì che registrasse le impronte in entrambe le condizioni e da lì nessun problema
Dopo molti update [con qualsiasi smartphone] conviene fare un reset di fabbrica per eliminare eventuali dati sporchi
Sono i soliti siti che non pagano l'IVA, fino a quando non chiudono funzionano bene (per la garanzia ovviamente no, ma con marche come Samsung, Sony e Huawei non è un problema, basta andare al centro di raccolta del produttore)
Ma perché non mettono direttamente le patch di Gennaio che tra un po' siamo arrivati a febbraio?
nessuna
Cosa ne pensate di eglobal e di tiger shop per l'acquisto? Sono validi, affidabili, che garanzia offrono?
In ogni caso non lo trovo accettabile che vengano negate funzionalità importanti. Così come è inaccettabile che non arrivino le notifiche o che non installi App dal PlayStore. E' un firmware Beta, non Alpha, dove in linea teorica, in Beta ci dovrebbero essere nuove features, da testare ed eventualmente una volta stabili rilasciare nella fork stabile del firmware. Da sviluppatore, rilasciare un aggiornamento che peggiora drasticamente le cose, è un fallimento.
Uso oneplus da 5 anni e anch'io non ho mai avuto problemi con le beta eppure oggi mi ritrovo con notifiche che non arrivano, Play store Che non installa/aggiorna etc..ma è una beta e come tale devo accettare qualche problema..il fatto che gpay dia quell'avviso non è per forza legato alla certificazione..anche perché andrebbero in crisi tutti i playservices..
Mai avuti problemi del genere con le beta. E comunque sia beta vuol dire con possibili bug di sistema, questo è un errore grosso perché risulta essere un firmware non certificato.
è una beta..
È il primo dispositivo ad avere l'impronta sotto lo schermo ottica, cosa ti aspettavi?
Anche solo il sensore del mi 9t è tutt'altra cosa
Mi è arrivata la notifica di GPay dicendomi che non sono soddisfatti gli standard a livello software, e quindi non posso pagare contactless. Spero che aggiornino subito risolvendo il problema, non vorrei stare due mesi ad aspettare che gli informatici indiani scarsi di OnePlus rilascino una nuova beta per correggere il bug.
Prova a riconfigurarla.
Perché non mi piace la nuova calibrazione e non riesco a mettere quella di pie
Mmmmm.... Non penso proprio
Io all'inizio non avevo problemi, però sono 2 mesi che invece di sono dei momenti che non legge una catzo
Ahia.....
Normale e consigliato registrare impronta almeno 3 volte
Gli è andato in cappella oneplus ancora non ho capito il perche
Anche a me sempre veloce e scattante
Di solito si. Perché ?
No è che avete l'impronta labile.
Si scherza non t'ingrugnà
A me funziona bene e non mi posso lamentare proprio.
Sì, nel 2018, quando uscì.
Ho il 6T da appena uscito e il lettore di impronta non mi ha dato mai problemi e anche oggi va benissimo. Forse è solo il tuo che ha problemi.
A me qualche volta si inceppa invece
io ho il 7 che dovrebbe avere un lettore migliore e per farlo funzionare a dovere ho dovuto reegistrarle tre volte
Fa nulla, l'importante è che mi umidifichi bene l'aria
Eh no perché mica aspira bene come un dyson
A me non dà problemi
Questa cosa è inesatta. Non si blocca niente. Il primo metodo che viene usato sblocca il telefono. Io li ho attivi entrambi. Il lettore funziona più che bene. Naturalmente quelli nuovi lavorano meglio ma io non ho mai problemi
Si però vedi come lo lancia lontano quel giavellotto!!
Questa è la beta, c'è anche la versione stabile di android 10. Il tuo commento non ha senso