
17 Giugno 2020
ZTE Axon 10 Pro si aggiorna ad Android 10 anche in Europa - Italia compresa. La notizia era già nell'aria, visto che il rollout era partito dalla Cina sul finire del mese scorso, tempo quindi di adattare il firmware ai modelli internazionali ed ecco la disponibilità anche nel Vecchio Continente.
Trattandosi di un aggiornamento molto importante, il download richiede oltre 1GB per essere scaricato, più che normale considerando tutte le novità introdotte dalla nuova distribuzione Android personalizzata dall'interfaccia MiFavor 10, che per l'occasione è stata anche rinnovata esteticamente ed arricchita con tante funzionalità.
Tra queste segnaliamo la presenza di una modalità scura molto più radicata in tutto il sistema, notifiche flottanti, il riconoscimento intelligente dei contenuti a schermo e un nuovo motore di intelligenza artificiale, chiamato Z-Booster 2.0, in grado di migliorare anche le prestazioni durante i giochi.
Nota a margine, le patch di sicurezza sono aggiornate solo al primo gennaio, e non al 5 come ci si poteva aspettare. ZTE conferma comunque un buon supporto per il suo ultimo top di gamma, e l'arrivo di un successore è già stato confermato dagli enti di certificazione.
Commenti
si guarda notevole... pensa che lo abbiamo richiesto ancora a zte ma nulla... 0 risposte non lo mandano...
Chi capisce di smartphone e dati tecnici..!
E va oltre ai nomi blasonati che costano per il 40 % in più del valore reale per rientrare delle forti somme in pubblicità..
Io fortunatamente ne posseggo uno 5G insieme ad un note 10 Samsung che nonostante abbia 12 giga di Ram ed un ottimo exinos è notevolmente più lento
dell'ambiguo axon 10 pro .. sia in up load
Che i download.. per non parlare delle fotocamere.. ( ovviamente dopo l'aggiornamento)..
questo device quel prezzo lo vale tutto, in più al contrario di quello che si pensi sia inaffidabile in aggiornamento, è stato il secondo device a ricevere Android 10 e per di più la versione stock , parlo di novembre 2019 ,dopo il pixel 4 che lo riceve per primo in quanto di proprietà google ..tutti gli altri lo hanno ricevuto molto dopo compreso Samsung ecc.. le ultime puch 15 febbraio ..
In più non potendo usare ancora la rete 5G in 4G + ha molta più ricezione degli altri e il ne ho cambiati parecchi .. ovviamente con la stessa sim quindi gestore..
350
Peccato per il prezzo..al BF era un ottimo acquisto poco sotto i 400
costa sui 440 euro su Amazon... è stato anche 359 euro con Amazon wereause o come di scrive..
Non ho nulla contro questo Device, ma chi è che spenderebbe 600 euro per uno smartphone ZTE?
Quello che doveva arrivarci ha avuto un problema con la fotocamera e si e "perso" nell'etere e non e più arrivato purtroppo :(
Ehi, ma nessuno ha recensito questo terminale???