Samsung Galaxy Z Flip: vi piacerebbe se fosse così? | Immagini render

14 Gennaio 2020 47

Gli smartphone pieghevoli possono piacere o meno, ma è indubbio che suscitino una curiosità generalizzata. Samsung si appresta a lanciare sul mercato il suo secondo dispositivo che - lo abbiamo scoperto da poco - si chiamerà Galaxy Z Flip. Di questo prodotto si sa ancora poco, le notizie e le indiscrezioni sono entrambi fumosi e, spesso, si contraddicono uno con l'altro.

Si è arrivati anche a dire che sarà uno smartphone riservato a un pubblico femminile, visto che il nome in codice Bloom e il particolare form factor richiamerebbe un prodotto di cosmesi della francese Lancôme. Di sicuro sappiamo solo che sarà svelato il prossimo 11 febbraio assieme alla serie Galaxy 20, e solo allora scopriremo se i rumor che ci hanno tenuto compagnia sino ad oggi celavano qualche dettaglio corretto.


Ciò che maggiormente incuriosisce è, ovviamente, l'aspetto estetico dello smartphone: Samsung ha mostrato le primissime immagini del dispositivo a fine ottobre nel corso della SDC 2019, facendo intuire che si sarebbe trattato di un prodotto a conchiglia dalla forma decisamente diversa da quella del Fold "originale". Su questi disegni (e sulla presunta apparizione dal vivo a dicembre) si sono basate le indiscrezioni riportate sino ad oggi, e c'è pure chi ha realizzato una serie di render che traducono i rumor da semplici parole a immagini e che ipotizzano come potrebbe essere nella realtà l'atteso Galaxy Z Flip.

É - come spesso accade - Letsgodigital a fornirci il materiale su cui ragionare (e discutere): qui lo smartphone viene rappresentato con:


Si tratta ovviamente di una rappresentazione grafica realizzata da un designer (italiano, tra l'altro) che nulla ha a che fare con Samsung. Certo è che le immagini qui proposte sono basate su tutte le informazioni sin qui emerse in rete, e sicuramente qualcosa di veritiero lo contengono. Meglio comunque attendere l'11 febbraio: quel giorno scopriremo tutto.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

con il gradino e il bordo rialzato intorno allo schermo?Nel 2020? Ma che scherzano? Quei bordi lì ce li avevo nel 2003 sul palmare HP dai... Se lo tengano.

Andreino

Forse con i display pieghevoli smetteranno di fare inutili padelloni... speriamo bene

zdnko

Un portacipria! :D

roby

Esce Motorola col suo flip ed ecco come da tradizione samsung che subito copia. Almeno per fortuna ha abbandonato quel design i inguardabile del fold

marco

Sinceramente preferisco il motorola con il mentone. Essendo tutto piatto ho paura che ogni volta che si apre sto coso voli via.

X Wave

La fine dei padelloni, finalmente!

Gianlu27

Bellissimo. Al contrario di molti, penso che come foldable, questo sia il prodotto più sensato. Il fold 1 personalmente non l'ho mai trovato una soluzione davvero "pratica"

Minion

ti ringrazio...
iphone pero' anche no (non amo apple)
mentre S10E è ok

...

in ogni caso sto guardando se riesco ad arrivare a S10 normale che e' sempre sotto i 150

quindi chi usa il telefono come soprammobile?

Vincenzo

Concordo...

Vincenzo

Parlo di business alto quindi chi ha gente pagata per leggere l'email.

Prevedo una miriade di foldable(cinesoni e a basso costo)entro la fine del 2020 inizi 2021...
Credo che sarà la naturale evoluzione di tutti gli smartphone(apple compresi) non appena la tecnologia sarà davvero matura ed affidabile!

Andrea1234567

Beh chiaro, mi riferivo ad un dispositivo già esistente

Stefano

O anche un fold con display esterno più usabile :)

Andrea1234567

Intendo una cosa come mate X, anche se non me ne è passato uno tra le mani per provarlo.

Stefano

Nello stato attuale hai ragione. Speriamo implementino anche questa idea però

Stefano

Condivido e sottoscrivo anche le virgole! Motivo per cui secondo me la declinazione migliore dei display pieghevoli sia quella di smartphone che all'occorrenza diventino piccoli tablet, come Mate X o come Fold :)

Stefano

Lo spero davvero. Anche io preferisco l'idea del primo fold

Andrea1234567

Chiuso è inutilizzabile se non per leggere le notifiche a mio avviso

Stefano
Stefano

Io sono d'accordo con te. Però il Fold è praticamente ciò che hai descritto

Andrea1234567

L'unico foldable che trovo utile è uno smartphone che aprendolo diventa tablet. Per adesso ne il primo ne questo corrispondono a questa descrizione.

Enrico Garro

Iphone 11 pro o s10e

Darkat

Non capisco come Bloom possa essere relazionato ad un pubblico femminile lol anche il Fold aveva una farfalla come simbolo

Minion

se poi e' un mattone da portare in tasca anche no.
rifacessero qualche buon telefono di misure umane e non taglieri da 160 mm e oltre sarei contento.
Qualcosa di buono tutto schermo entro i 145 mm e sono a posto. Grazie.

LoneWolf®

Fosse così per me sarebbe fantastico, in più mi aiuterebbe a digerire i padelloni.

No meglio fold 1

dario

Avrà sicuramente un successore anche lui, sono 2 linee distinte per esigenze differenti. Anche a me interessa più il fold, come tipologia.

Desmond Hume

sarebbe stiloso e lo sarebbe ancora di più senza il bubbone dietro per le fotocamere a rovinare il design. Fotocamere a filo con la scocca, this is the way.

opinionista

E le 5 camere? e i 108Mpx e i 120Hz che nessuno può a quanto pare rinunciare?!?!? CHI PENSA AI BAMBINI!

Robby.90

Che brutto che roba cip, sembra una cinesata anni 90! poi tutto lucido fuori orrendo.

Giulk since 71'

Un pò troppo poco, alla fine con quel mini display esterno ci fai nulla, sarai sempre costretto ad aprirlo per ogni cosa credo

sassi

sarà anche bravo con i render ma con il video #guardacomesonobravo fa venire sonno.
comunque per il mio utilizzo è inutile... già mi innervosisco quando il mio non si sblocca velocemente... se penso a questo che devo aprirlo e poi sbloccarlo...

Samuele Di Carlo

A me piace l’idea del Fold originale, bisognava solo ottimizzare dove serviva e perfezionare il display

Robby.90

Che brutto , sembra una roba cip da 4 soldi cinesissima!

Lupo1

Decisamente più bello del motorola

Enrico Garro

Per me i pieghevoli a conchiglia tipo questo e il razr non hanno senso di esistere. Vedremo cosa ne pensa il mercato

Nukysh

Come già detto in altri commenti prima del mio, un foldable al giorno d'oggi lo trovo inappropriato da un punto di vista dell'ergonomia e della praticità d'uso.
Capisco l'aspetto relativo al fascino, al design, alla particolarità e non ultimo l'aspetto nostalgia... ma un tempo i cellulari si utilizzavano solo per SMS e telefonate, aveva un senso che fossero richiudibili e tascabili. Ma oggi un telefono è un dispositivo multimediale in cui lo schermo è al centro dell'utilizzo, un dispositivo che si consulta svariate volte durante il giorno per svariate finalità. Doverlo aprire e richiudere svariate volte durante il giorno non lo rende, a mio modesto avviso, molto pratico.
Ma è un discorso generico, non relativo unicamente a questo Samsung.

Demetrio Marrara

Il display praticamente è come quello di una smartband, con le informazioni minime visualizzabili.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... ttps://uploads.disquscdn.co...

Infatti, il display esterno è fondamentale!

Demetrio Marrara

Senza un mini display utilizzabile fuori come il Razr praticamente sei costretto perennemente ad aprirlo. E come design non è niente di che. Un rettangolo con i bordi in stile guscio Meliconi del telecomando che si piega a metà. Con in più ancora quel foro in mezzo alle scatole.

Boh, non mi convince. Al netto del render fanmade, sappiamo già che sarà così da quello che ha mostrato Samsung alla conferenza per sviluppatori.

rsMkII

Mi piacerebbe moltissimo! :)

se parli di utenza business, mediamente ricevi anche un centinaio di mail al giorno (fino a un paio di anni fa ne ricevevo piu di mille la settimana). se le leggi tutte è come usare social/messaggistica

momentarybliss

condivido, a sto punto chi usa un telefono soprattutto per le chiamate aziendali tanto vale che usi un feature phone così la batteria dura pure una settimana

momentarybliss

Sebbene possa avere un suo fascino esteticamente, a livello di design a mio avviso non ha senso di esistere, perché uno smartphone moderno è il display e lo si consulta ogni tre per due per qualsiasi cosa, poi de gustibus

Vincenzo

Smartphone che fa riferimento ad una determinata fascia d'utenza " quella business ", tutti gli altri usano contenuti come facebook, instagram app. etc...quindi dovrebbero stare lì ad aprirlo ogni secondo...da tener conto poi che andresti molto probabilmente a perdere l'impermeabilità e robustezza di un terminale normale. Per me non ha senso uno smartphone che da piccolo diventa grande, molto più interessante e fruibile uno che da smartphone diventa tablet.

Bjerget

Si daje

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video