iPhone: display da 5,4" e Face ID su un modello di fascia media del 2020 | Rumor

14 Gennaio 2020 160

MacOtakara torna a parlare degli iPhone che verranno lanciati nel 2020, più precisamente dei modelli di fascia più bassa (rispetto ai top attuali), condividendo alcune informazioni che il sito ha ottenuto in occasione del CES 2020, quando ha avuto modo di entrare in contatto con alcuni fornitori di Apple.

Stando a quanto riferito, sembra che la casa di Cupertino stia lavorando ad un modello di fascia media - da affiancare ad iPhone 9, ovvero il diretto successore di iPhone 8, aggiornato alle specifiche 2019/20 - dotato di display da 5,4" e sistema di autenticazione biometrica basato su Face ID. Le dimensioni generali del dispositivo non dovrebbero essere molto diverse da quelle di un iPhone 8, ma rispetto a questo dovrebbe offrire bordi più sottili e un comparto fotografico principale dotato di una singola fotocamera con un sensore molto più grande.

iPhone 9 dovrebbe essere una diretta evoluzione di iPhone 8: c'è spazio per un secondo modello economico con il design di iPhone X?

Questa è la notizia segnalata da MacOtakara, tuttavia vi invitiamo a considerarla come un rumor poco affidabile, ma che vi riportiamo per completezza d'informazione. La fonte non si è sempre rivelata molto precisa e vi è una buona probabilità che il dispositivo in questione non sia esattamente un modello economico - quindi sullo stesso livello di iPhone 9 - bensì uno dei 3 modelli OLED attesi per la fine dell'anno.

La ricostruzione di MacOtakara, infatti, ci spinge a chiederci come mai Apple investa su un design inedito (non ha mai usato un pannello da 5,4") per un dispositivo di fascia media e quale potrebbe essere il reale posizionamento all'interno della lineup di smartphone, se non come diretto sostituto di iPhone XR (ancora uno dei modelli più interessanti, scopritelo nella nostra recensione).


160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tirotutto

Poveretto senza soldi

Tirotutto

ahhahaha dai che se voglio ti compro per pulirmi le scarpe

Andrew

Bimbo

Tirotutto

Ahahahhahaha povero rosicone

TheFluxter

https://media1.giphy.com/me...

Andrew

Ma tu che usi account fake, non hai niente da fare proprio vero?
Uno che ha paura e nasconde il suo vero nome dovrebbe solo stare muto

Andrew

Non avessi i soldi manco l'avrei comprato
Comunque non perdi neanche gente con gente che usa account fake

Tirotutto

Ahhahaha vedi che hai fatto il reso perché non hai i soldi? Povero barbond

Tirotutto

Certo certo volpe

TheFluxter

No è che parlo così perché l'ho provato e devo dire che a confronto della velocità e praticità del face unlock di Apple dico "Pfff"

Andrew

Te stai messo male, ho fatto il reso perché non mi piaceva il telefono
Ma cosa parlo a fare con un fanboy? Che difenderesti anche l'indifendibile, la gente che insulta a caso lo fa perché è ignorante e perché non sa come argomentare

Tirotutto

Ahahah povero. Hai fatto il reso anche con eBay? Non arrivavi a fine mese poveraccio da 2 soldi?

Andrew

Bimbo sarai te, sei male informato caro mio. Devi fare molto spesso resi per essere bloccato
Ma rosicone di cosa? Mi sono trovato una m€rda con quel telefono, scaldava per qualsiasi operazione, batteria che si scaricava subito e poi quel sensore dai
Preso da eBay comunque
Cresci

Tirotutto

Un altro volpe che non arriva all'uva

Tirotutto

Ahahahahaha povero rosicone, guarda che prendere da Amazon e poi fare il reso poi ti bloccano bimbo

Jimmy

Gli ultimi rumors parlano che il modello da 5.4 sarà rimpiazzato da un modello da 6.1. Mentre il taglio da 5.4 sarà un iphone entry level. Al momento le fonti dicono questo ma sono solo supposizioni

TheFluxter
Andrew
Tirotutto

Che costa meno... Eggia sei in giro e piove, corri e sudi... Dopo il primo 2 mesi il sensore di impronte ha sempre funzionato senza mai sbagliare 1 colpo, era una nuova tecnologia nuova ai tempi. Informati o provali se ne hai le possibilità economiche, cosa che non credo

Andrew

A dire il vero il sensore che va una volta su tre è quello ultrasonico di galaxy s10
A già, te usi molto il telefono mentre ti lavi le mani o ti fai la doccia?
Credo che ci sia un motivo se tutti a parte Samsung usano il sensore ottico

Tirotutto

Ahahahha il sensore ottico non va con mani bagnate, va 1 volta su 3 e fa pena

theMANoftheFate_

Se 11 pro è compatto, xs è slimfit date le palesi cornici inferiori (si parla di decimi di mm sulla carta, ma in mano senti e vedi la differenza, come con s10e, che a parità di display, ha ancora meno cornici).
L'11 non ha dimensioni intermedie, ma te lo fa credere. È una padella, altri su quella dimensione ci mettono 0.2"/0.3" in più.
Il compatto da 5.4" fullscreen, per me dovrebbe essere un 12 pro, altrimenti le capre non seguono.

Riccardo Ravaioli

Compatto sarebbe un 5,4 pollici.. nn l’attuale 5.8 che tendendo il mignolo sotto a supporto, non arrivi con il pollice all’angolo superiore sinistro

red wolf

facilissimo sia così....

Desmond Hume

hanno anche specifiche farlocche occhio che è tutto pattume.

Andrew

Fossi in te non mi fiderei, credo che per un clone sia un miraggio avere snap dragon , poi figuriamoci 845

Gianlu27

C'è da dire, però, che generalmente gli smartphone più piccoli sono sempre penalizzati rispetto a quelli più grandi, vuoi per caratteristiche, vuoi per autonomia ecc. Alla fine uno scende a compromessi. Ad esempio a me piacerebbe molto l'S10e, ma che senso ha prenderlo se non arrivi neanche a sera o ha caratteristiche inferiori ai fratelli maggori? Adesso, nel caso specifico dell'11 Pro sono rimasto un po' sorpreso, ma può essere anche per questione di autonomia e il fatto che l'11 comunque costi di meno. Io, ad esempio, se dovessi scegliere, prenderei senza dubbio l'11 Pro, dato che comunque ha anche una "buona" autonomia da quando ho letto in giro.

red wolf

ho risposto sopra ad andrew, cmq sfondi una porta aperta, lo so perfettamente che i cloni sono spazzatura....ma voglio togliermi la curiosità:-)

red wolf

ahah, com'è umano lei....mia moglie ha redmi note 7 e io mate 10 pro + smartisan nut pro 2s (quindi mi autoscagiono al volo) ma non volendo passare a ios per una serie di motivi, mi piacerebbe un compatto con le banane e sembra ci siano in giro dei cloni di 11 pro con snap 845, ma ripeto, è tutto da verificare se poi hanno veramente l'845 sotto al cofano.

Andrew

Se lo facessero così secondo me venderebbe un sacco, ha un design fantastico e lo dico da Xiaomi user
Comunque credo che quei bordi così sottili sia fantascienza, useranno quasi sicuramente un ips

Andrew
Andrew

Definire top di gamma iPhone 11 mi sembra sbagliato, il top è la versione pro

Andrew

Prendere un clone di un iPhone è il gradino più basso che un amante della tecnologia può toccare
Meglio vari Xiaomi di 150 euro, almeno sei sicuro che non hai malware

Desmond Hume

no amico un clone no, sono prodotti pessimi sotto ogni aspetto immaginabile e ovviamente non hanno iOS ma un android modificato per scimmiottarne il più possibile l'interfaccia.

red wolf

mi duole ammetterlo ma sarebbe proprio così. Sto seriamente valutando un clone di iphone 11 pro, per via delle dimensioni compatte e che giri con android (anche se ho visto cloni che girano...o dichiarano di girare, con ios....ma è fattibile?)

MikaHakkinen

6.7 pollici stanno stretti? Azzo ci dovete fare con lo smartphone? Produrre grafici su excel mentre con l'altra metà dello schermo vi guardate un film?

Nitro

non è più probabile che venga fatto ip 12 da 6.1 e poi ip 12 pro da 5.4 e 6.7 tutti con lo stesso design nuovo?

Andrew
Raiden
Gianluca

5.8

Trhistan

L’iPhone XS che dimensione di schermo ha?

Tante cose sono belle ma inutili

Raiden

Speriamo davvero. Ancora meglio.un 5,4 pollici con cornici ridotte e sarebbe stupendo, chiunque lo produca

GiorgioGR

L'aumento di dimensione del display è inevitabile, visto che si ha necessità di montare batterie con capienze sempre maggiori... Non è un caso che negli ultimi anni l'autonomia media dei telefoni sia migliorata esponenzialmente.
Lo stesso vale per i formati degli schermi, che non a caso stanno diventando sempre più wide: se la larghezza non la puoi aumentare per limiti ergonomici, l'unica alternativa rimasta è aumentare il lato lungo della scocca... Quindi anche gli schermi a 16:9 erano destinati a sparire per lo stesso motivo, prima o poi.
Quelli che si lamentano a prescindere ci sono sempre stati e sempre ci saranno: 8-9 anni fa ricordo che sempre qui sul blog ci si lamentava dei telefoni da 5" che ad oggi sarebbero considerati minuscoli, eppure non mi risulta che nel frattempo l'umanità abbia subito un'evoluzione a livello fisiologico... :D
E' soltanto una questione di abitudine, difatti ad oggi i telefoni "padelloni e ingombranti" sono quelli desiderati dal 99% della gente. E di conseguenza, se il mercato va in quella direzione, tutti i produttori non possono che assecondarlo...
Io personalmente dico che l'aumento di dimensione dei display in questi anni ci ha permesso di arrivare finalmente a sera se non addirittura a 48h d'uso in certi casi (cosa che ai bei tempi con i "compatti" era semplicemente impensabile), e allo stesso tempo ci ha anche sicuramente fatto risparmiare qualche visita oculistica... :)

1984

di tablet da 7 ne trovi tranquillamente!

fabrynet

Devi valutare prima di tutto se preferisci o meno iOS ad Android.

fabrynet

Si prospetta una lineup molto interessante.

7 pollici in 21:9 con parecchi accorgimenti software, altrimenti è dura.

Ci sono già arrivati con i piegabili, altrimenti non sarebbe possibile soddisfare la necessità di portabilità che ogni smartphone deve avere.
Il Galaxy Fold supera i 7", presto arriveranno a 8".

Tirotutto

Il sensore sotto lo schermo ultrasonico è il migliore

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza