Redmi K30 5G, video ufficiale con display a 144 Hz. In arrivo via software?

13 Gennaio 2020 30

Redmi K30 5G è stato mostrato dal responsabile del brand controllato da Xiaomi in un test di laboratorio con display a 144 Hz - guarda la combinazione, a poche ore di distanza dalla notizia che il prossimo smartphone top di gamma di Red Magic, il sottomarchio gaming di Nubia, avrà proprio la stessa frequenza di refresh. Nel caso di Redmi, però, è decisamente meno chiaro quali siano gli scopi dell'azienda. Al momento sappiamo solo che un test è stato svolto, ma non se sarà reso disponibile al grande pubblico.

Presentato a metà dicembre scorso ed entrato in commercio appena qualche giorno fa (almeno in Cina), l'attuale top di gamma Redmi già supporta il refresh a 120 Hz. Il test dimostra in modo evidente che l'hardware è in grado di arrivarci, ma resta da capire se sia una buona idea - potrebbe avere un impatto troppo grande sull'autonomia. In effetti il mondo smartphone fatica addirittura con i 120 Hz, tanto che i 90 sono ben più diffusi (e in alcuni casi, come per esempio nel Pixel 4 e 4 XL, nemmeno perennemente).

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuya Akira

dipende. a me ad esempio non cambierebbe nulla perchè non ci gioco, ma chi ama giocare anche con lo smartphone è un cambiamento eccezionale.
Posso garantirti che sul mio laptop con schermo a 144hz, è incredibile la differenza con uno schermo a 60hz.

Andrew

Perché non fanno a gara a chi mette più mah?

Roberto

L'hanno dovuto rallentare per poter apprezzare le differenze

Antonio

prima c'èra la corsa ai megapixel, ora alla frequenza di aggiornamento, poi? Non sanno più cosa inventare per innovare. Siamo arrivati alla saturazione o quasi!
I buchi sono orribili!

Supreme Benz

Ahahahah, si, per non parlare dei 144 hz su telefono...

Non è una cosa estetica ma vabbè...

In ogni caso rientra nell'argomento

Malpensante

Di solito per l'uso di tutti i giorni 60hz vanno benissimo, se poi vuoi un qualcosa in più magari nella visualizzazione dei video cambi e vai a 90hz. Ultimamente con il 5G viene associato anche il "gaming" su dispositivi portatili, secondo me le 144hz sono rivolte ai videogiocatori dove ovviamente la batteria non conta più dato che devi quasi per forza essere attaccato alla corrente.

Malpensante
Malpensante
Malpensante

Se insieme ai display migliorassero anche la durata della batteria andrebbe anche bene, già cosí ci sono utenti che di lamentano di un draining molto evidente su quelli che sopportano i 90Hz

ilmondobrucia

Ti sei riposto da solo.. Ai display a 90 e 120

Felk

Tutti i display sono a 60hz, anche il Wiko da 50€ o il Samsung marcio del 2010.

nessuno29

Ma non servono a niente 144hz, utili solo per i nerd malati di scheda tecnica, la fiera dell'inutile...e la spazzatura elettronica mondiale aumenta.

ilmondobrucia

Veramente alzare il refresh era solo questione di tempo..ogni volta si butta in mezzo Apple.
Il mio vecchio xperia x il display era già a 60..il passo ad arrivare a 90 e 120 è poco

Supreme Benz

Solo la mente umana è in grado di concepire estetiche del genere.

Chi vuole intendere intenda

Ma cosa ci devono fare con questi display??
144hz??
90hz bastano!

Gieffe22

Mah, uso da 2 anni monitor ad alti hz su pc, prima un 120hz,e ora ho un 144hz. Per carità si nota una oleosita mancante nei 60hz ed è godurioso ad alimentazione ma indovina un po cosa fanno giustamente i laptop ad esempio? A batteria commutano da 144 a 60hz proprio per risparmiare e il risparmio è abnorme, io stesso ho fatto vari test a riguardo e guadagno 1 ora d'uso piena sul mio lap (3 ore e mezzo circa contro 4 e mezzo). Ergo ha senso su un prodotto a corrente, ma non ha un minimo senso sui telefoni con le attuali batterie. Durassero 3 giorni pazienza, ma inutile quando con uso pesante tuttora si fatica ad arrivare a cena sotto rete dati

Serton Lopodeck

Quando si prova un monitor ad almeno 120Hz, è veramente difficile tornare a usarne uno a 60 o 90. Tutto sembra che vada a scatti. Stessa cosa con smartphone/tablet.

BLOW

Già perché consuma di più è Apple non ha fretta su smartphone

josefor

Ma che bello avere un display 144hz pieno di buchi

Andrew

Io tutta questa corsa agli hz sui display dei telefoni non la capisco
Già 90 per me sono tanti, 120 sono proprio inutili
È un consumo della batteria inutile

Tx888

lite

GTX88

Sarà il poco f2?

Euforia

72 hz per hole

Simo

nel utilizzo quotidiano gia 90 bastan e avanzano per render tutto estremamente fluido, sarebbe molto piu interessante aver il VRR piuttosto che 144 hz a parer mio

Felk

Il futuro dei display a refresh rate più alto da stato segnato da iPad Pro, che aveva un display spettacolare.
Per assurdo, Apple su iPhone è quella che ci arriverà dopo.
Già su PC i 144hz ti cambiano l'esperienza d'uso, non immagino su smartphone...

Zioe

Quale parte delle impostazioni
60hz
90hz
120hz
Non hai capito?

Zoro

che indecenza quel doppio foro mamma mia, dal bellissimo frontale del k20 senza nessun notch e foro grazie alla pop up, al doppio foro. come tornare indietro....

IRNBNN

Personalmente sono molto attratto dai display con un refresh rate alto, ma allo stesso modo ne sono spaventato per gli effetti sull'autonomia. In questa fase di transizione rimarrò a guardare come si evolve e piu in la magari farò il grande passo.

Giulk since 71'

Ma con il doppio buco sul display? No dai

iNicc0lo

https://media1.giphy.com/me...

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video