Samsung Galaxy S20+: eccolo nelle prime foto reali

13 Gennaio 2020 181

La presentazione dei Galaxy S20 (e del Galaxy Z Filp) si terrà tra poco meno di un mese, nel frattempo continuano ad emergere nuovi dettagli sui terminali che comporranno la nuova linea di smartphone top gamma del produttore sudcoreano. Nelle scorse ore Max Weinbach di XDA ha pubblicato le foto reali di Galaxy S20+, che afferma di aver ricevuto da un utente che vuole restare anonimo. Le foto della variante plus del Galaxy S20 sono state leggermente ritoccate per eliminare elementi utili per individuare la fonte, ma lasciano inalterati dettagli tramite i quali si possono avere conferme sul design e sulle caratteristiche.


Uno degli elementi che cattura subito l'attenzione è il modulo fotocamera posteriore: è confermata la forma rettangolare dell'elemento che, come si desume della foto, racchiude quattro obiettivi, un flash led e, apparentemente, un piccolo foro per il microfono. Lungo il bordo destro (osservando lo smartphone frontalmente) sono collocati il bilanciere del volume e il pulsante di accensione, manca il tasto dedicato all'attivazione dell'assistente vocale Bixby.

Il frontale è dominato dall'ampio display Infinity-O, caratterizzato dal foro situato al centro della parte alta all'interno del quale è collocata la fotocamera anteriore. Le foto confermano che lo schermo è circondato da cornici ridotte, ma la fonte aggiunge che i bordi del display sono molto meno curvi rispetto al passato, sembrano piatti e quasi simili a quelli del Pixel 2 XL. Samsung potrebbe aver optato per il vetro 2.5D al posto del classico vetro curvo che ha utilizzato nella recente produzione di top gamma; come avvenuto per i modelli della linea S10, anche i prossimi S20 saranno venduti con la pellicola proteggischermo pre-applicata, aggiunge la fonte.

La prima foto con lo schermo acceso (prima nella galleria in alto) fornisce inoltre conferma sulla denominazione commerciale del prodotto, ovvero Galaxy S20+ e sul fatto che si tratta di una variante dotata di connettività 5G - dal punto di vista estetico non dovrebbero esserci differenze di rilievo rispetto alla controparte 4G. La recente fuga di notizie non aggiunge ulteriori dettagli tecnici sul terminale che, si ricorda, si posizionerà al centro della linea di smartphone Galaxy S20: al vertice si collocherà S20 Ultra che potrebbe avere un comparto fotocamera ancor più ricco.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gamingpro a 415 euro oppure da Amazon a 588 euro.

181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CZ108

Ti rispondo per punti (mi è più comodo):
1) guarda il drain test di mrwhosetheboss e vedrai che invece il note si
scarica prima dell's10;
2)Per il design invece i telefoni 2019 e S20 hanno pochissima inventiva, A50, A70 e i note sono la copia dei P30 (e non la Apple), in particolare gli A che sono proprio copia-incollati, e gli S20 hanno copiato pure il nome. Qui sta proprio l'ipocrisia: che se Samsung copia altre marche (serie A e note 10 sono l'esempio più lampante) nessuno che osa fiatare perchè è Samsung

qaandrav

grazie

theskig

Però ai tempi 5 anni era tantissimo in termini di evoluzione, al contrario di oggi (basta prendere uno smartphone del 2015 per vedere che è solo un affinamento ma per il resto è tutto uguale)

The Damn Train

Può anche darsi visto che ti degno di una risposta, qual è esattamente il tuo pensiero xché nn l'ho capito, ma magari nn lo sai nemmeno esprimere, quindi il matto (oppure ritardato che x te è ancora meglio) mi sa che sei tu. Goditi questo smartpacco che col mio ci incontriamo solo al traguardo... LMAO

Davide Bergamaschi

Ok ok adesso però vai a prendere le medicine che hai già cominciato a dare di matto

LucaP

modulo fotocamera venduto anche separatamente
https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

Sicuro sarà migliorato bisogna solo vedere quanto...

GinoGinoPilotino

Certamente! Non solo l’unico che usavo ma era davvero il top

acca

Grande idea per il prossimo s30+!

ch1p

Non sono risorse sprecate, riguardo il comparto fotografico tutti i produttori stanno raggiungendo livelli inimmaginabili rispetto a 3-4 anni fa, e samsung in questo è sempre stata al top. Il mio Galaxy Note 8 ad esempio fa foto da paura. Anche l'utente medio si accorge quando vede una foto che sembra uscita da una macchina più professionale, e di certo chiunque è contento di avere una buona e performante macchina fotografica sempre in tasca. Certo sono inguardabili tutte quelle camere dietro, ma per me avere diverse focali a disposizione è il massimo e ormai irrinunciabile.

kaius

Note 10+ che dura meno di s10+... ti assicuro che non è così... Samsung non ha certo bisogno di copiare in quanto è ancora leader delle vendite di top di gamma Android. Per quanto riguarda il design inoltre si è sempre distinta rispetto alla mandria di cloni di iPhone X che imperversava... scrivo da un iPhone 11 pro max eh, quindi per nulla fanboy Samsung, ma sentir dire che copia da iPhone, anche no...

Emiliano Frangella

https://media2.giphy.com/me...

CZ108

Tanto la batteria non durerà niente, come sempre, tra 5g, 120hz qhd, exynos, one ui da 3 tonnellate, sarà come avere 1000 mAh in meno. Sul Note 10+ si è visto che comunque l'autonomia è inferiore a quella di S10+, nonostante la batteria più piccola. Qui non è questione di batterie capienti o meno (perchè alla fine è l'autonomia il motivo tale scelta), Samsung invece dovrebbe cercare di ottimizzare i consumi di SoC e UI

CZ108

Batterie che come al solito dureranno il tempo per bere un caffè, viste le features di questi telefoni. Visto che hai menzionato i note, vorrei farti notare che il Note 10+, malgrado la grande batteria, si scarica prima del S10+. Poi questa storia dell'uniformarsi non nasce da questi S20, arriva da tutti i telefoni dell'anno scorso, da A40 ad A80, da S10 a Note 10

LucaP

????

Giovanni Scagliola

Mi duole ammetterlo ,ma credo più di un milione di utenti...

Sergio

Una buona fotocamera va bene ma puntare tutto su quella mi sembrano risorse sprecate sarebbe meglio puntare tutto su batterie decenti, leggere e durevoli.

che hanno fatto di nuovo un casino con disquss

LucaP

Cosa vuol dire

Per caricare un'immagine devi aver effettuato l'accesso

?

Claudio Biesuz

Che a sua volta è una copia del mate 20...

Angelo Germano

Invece io penso che ormai le aziende si stanno concentrando solo sulle prestazioni e stanno tralasciando il design. Pensano a mettere più fotocamere possibili, processori assurdi e batterie che farebbero partire un camion ed esteticamente fanno pietà!!! Visto all'orecchio sto S20 e paro paro all' S10 Lite....bhooo!!!

PilotaFulmine

infatti.. son messe in modo semplice e stop. forse avrei preferito il rettangolone al centro ma tant'è..
Tanto alla fine chi lo vede il retro del telefono? personalmente mai! Preferisco meno casini davanti (tipo gocce o notch vari) che occupano spazio al display che roba dietro che manco vedrò mai

Angelo Germano

Bhe più che ad un Iphone assomiglia ad un Pixel che tra l'altro è stata la prima azienda a montare questo obbrobbrio di fotocamare, parlo del lato estetico e non contenta Samsung l'ha inserita su tutta la lineup dei suoi terminali vedi M30s, S10 Lite, Note 10 Lite ecc...

marco

Sta cosa della fotocamera sta sfuggendo di mano. Che poi si sforzano pure di fare fotocamere decenti (tutti i produttori), quando l'utente medio scatta foto per ig o whatsapp. Risorse sprecate.

Davide C.

E secondo te partorivano questo coso per avere le stesse performance del precedente??

The Damn Train

Il bello è che x comprarlo bisognerà fare un'altra ipoteca sulla casa (dopo aver comprato le precedenti versioni) e tecnicamente il mio Rog phone 2 è ancora più potente e superiore e lo sarà ancora x molto tempo. Asus nn perdona, soprattutto la Samsung che ha la testa montata come i lego e pretende pagamenti ridicoli...non siete niente di speciale, abbassate le pretese e i prezzi soprattutto xché c'è sempre qualcuno meglio di voi..Siete sopravvalutati.

Raphael DeLaghetto

A induzione pero..

Raphael DeLaghetto

A che piano vai?

boosook

Il punto non è la disposizione delle fotocamere, il punto è farci attorno un'estetica creativa che non sembri l'ennesima copia di iPhone.

boosook
Luca Vitiello
Riccardo08

Lol

Roundup

No photo allowed!

Vincenzo

Se si sacrifica il design per qualcosa di davvero strepitoso va bene, se il reparto fotocamere sarà paragonabile potevano lasciare anche il retro come s10.

kaius

Esatto!

Andrew

3 fotocamere bastano e avanzano

losteagle

OK, sono proprio cecato, sullo smartphone mi era sfuggito proprio.

kaius

Criticano tutti il retro ma non hanno capito che Samsung l’ha fatto per aumentare il volume della batteria. Venne spiegato dettagliatamente del perché su note 10 è stato spostato il gruppo camere di lato. Ci sono scelte di design purtroppo forzate alcune volte,e questo è il caso di s20. Ora che Samsung accontenta con batterie più capienti ecco che nasce la polemica del posteriore. Posizionare tutte quelle camere in modo da non sacrificare altri pezzi hardware non è stato sicuramente semplice. Samsung stava seguendo una strada proprio a livello di design ma adesso è costretta ad “uniformarsi” non perché lo voglia, ma per consentire spazi interni più capienti...

Maverick

Eh appunto, hai aperto l'immagine? C'è nel confronto

losteagle

ma non c'è già lo Snap 865?

Intollerante

E io che pensavo fosse un piano cottura!!

MatitaNera

Non mi convince.

Madfranck

e metterli su due file come su s20, no?

hyper

Osceno il retro...per il resto sarà un gran terminale.

Maverick

Nel frattempo Exynos vs Snap a confronto
https://uploads.disquscdn.c...

TITANO

Design veramente molto bello, da possessore di iphone ad avercene un iphone con quel frontale.. Apple se lo farebbe pagare 2000 euro.. Per il retro non dispiace lo preferisco ad S10, d'altronde non ci sono molte altre scelte se non raggruppare le cam in un modulo quadrato, visto che ormai sono diventate troppe.. molto bello.

Maverick

Non ci entrano in orizzontale, i sensori sono tutti più grandi di S10.

Maverick

Non ci entrano tutti questi sensori in orizzontale, il sensore da 108mpx è enorme, e pure gli altri sono piu grandi di quelli montati su S10.
Questo è l'interno del Mi note 10 https://uploads.disquscdn.c...

Ame

Più che altro c'è sempre un motivo dietro certe scelte di design che la gente spesso non inquadra. Posizionare tutti i sensori ad un lato crea più spazio per la scheda madre e per la batteria, magari ci sarà una migliore dissipazione e (come confermato) una batteria più capiente.
Non si sarebbe potuto mantenere il design delle camere di S10 a mio avviso, occupano troppo spazio centrale sacrificando la batteria ad esempio, vedi il Note 10 in cui sono stati costretti a spostare la camera lateralmente per design interno.
C'è un motivo se la stragrande maggioranza dei top montano le camere in alto a sinistra

GrantMills

Bella quella pulsantiera dell'ascensore sul retro

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video