OnePlus 8 Pro su GeekBench, nome in codice Galilei

12 Gennaio 2020 185

OnePlus 8 Pro sembra aver lasciato traccia su GeekBench. "Sembra", perché il condizionale in questi casi è - come si suol dire - d'obbligo. Nessuna denominazione ufficiale, ma solo il codice identificativo GALILEI IN2023 che, stando alle indiscrezioni riportate dal web, farebbe proprio riferimento al prossimo top di gamma del produttore cinese.

La serie 8 - "i nostri smartphone più belli", li ha recentemente definiti Pete Lau - lentamente si avvicina, così come indirettamente confermato anche dall'evento che l'azienda terrà domani, 13 gennaio, a Shenzhen, dove parlerà di display. Non è infatti escluso che OnePlus possa dare qualche anticipazione sulla nuova tecnologia che troveremo a bordo della imminente gamma 2020, a partire dal supporto sulla variante Pro di OnePlus 8 al refresh rate a 120Hz di cui si parla ormai da un po' di tempo.


Sul sito di benchmark le informazioni sono, come di consueto, scarne, ma ci dicono che:

  • il risultato in single-score è di 4296 punti
  • quello in multi-core è di 12531
  • la RAM è di 12GB
  • la piattaforma mobile sembra essere la Qualcomm Snapdragon 865

Le specifiche tecniche emerse collimano con quanto sinora emerso, che per completezza riportiamo nuovamente a seguire:

ONEPLUS 8 PRO: LE SPECIFICHE ATTESE

  • Display:
    • 6,7" Super AMOLED con risoluzione 3180 x 1440 pixel, 120Hz
    • Schermo forato con doppia fotocamera
  • SoC:
    • Snapdragon 865
  • Memoria:
    • 8GB di RAM e 128GB di storage
    • 8GB di RAM e 256GB di storage
    • 12GB di RAM e 256GB di storage
  • Tripla fotocamera posteriore:
    • 60 (Sony IMX686) + 16 + 13MP
    • Supporto zoom ibrido 10x
  • Doppia fotocamera anteriore:
    • 32MP
    • ToF
  • Batteria:
    • 2 x 2.250 mAh (4.500 mAh totali), supporto ricarica rapida 50W Super Warp Charge
  • Altro:
    • certificazione IP53, NFC, porta USB-C

Come noto, la versione Pro sarà affiancata da un modello "base" e da una variante Lite che, stando ai render più recenti, potrebbe avere tre fotocamere sul retro, dunque una in più rispetto a quanto inizialmente supposto. Se volete dare un occhio ai render del Pro, QUI trovate tutte le informazioni a riguardo.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

185

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Radon-zr

Continuate pure a parlare di garanzia.. Il mio commento è chiaro, parlo in termini pratici.

Andrea Z.

no, seguendo il MIO ragionamento (che se permetti, conosco meglio di te) vado in moto col casco e metto la cover al telefono. Poi se non succede niente, meglio così.

Manuelicata

Basta una caduta anche per spaccare il display, ma non è detto che accada.

Quindi il tuo "ne basta una" non è scientificamente provato.

Se non è mai caduto in tot anni, perché dovrebbe cadere adesso? È puro allarmismo senza motivo.

Seguendo il tuo ragionamento non dovresti andare in moto perché cadendo puoi morire.

Andrea Z.

Strano, eppure l'ho ripetuto più volte. Non stai attento.
Invece io ho capito che non ti piace, pensa un pò! Lavoro da detective... ma me lo hai reso facile quando hai parlato di prezzo elevato, fumo venduto con marketing (inesistente in op) e così via. Insomma tante assurdità attirano l'attenzione... non sono davvero un detective, ma me ne sono accorto comunque.

Andredory

Ma va? Non l'avrei mai detto che ti piacesse Oneplus...

Andrea Z.

se la domanda è sciocca, non meriterebbe proprio una risposta. Non ha rilevanza quante volte cade un telefono di mano, a me non è mai caduto, ma non per questo non uso cover. Non sono mai manco caduto dalla moto, ma continuo ad usare il casco. Basta una volta.

Manuelicata

Non è una risposta alla domanda.

Andrea Z.

io invece volevo valutare un pixel poi ho visto che costa una ladrata e offre meno di oneplus e me ne tengo lontano. Ognuno ha i suoi parametri e valuta in base ad essi... per me oneplus (taglio base, non pro) è sempre eccellente come rapporto qualità prezzo e non riesco proprio a trovare di meglio! Manco se mi sforzo!

Andrea Z.

la certificazione ip non è sintomo di impermeabilità, chi la vuole la chiede e paga dei soldi e la ottiene. Gli scafandri da palombaro dei primi del secolo ti permettono di scendere negli abissi ma non hanno certificazione ip.

Andrea Z.

nessuno smartphone ha uno zoom, hanno più ottiche tra cui scegliere, ma zoom è una parola molto grossa...

Christian

Da quanto ho capito ancora non so sa se ci sarà o meno l'xl. Io aspetto. Sono 4 anni che ho Oneplus e con il 6t è passato l'amore. Non vedo l'ora di cambiare per avere una vera esperienza android

Yuliy Khlyebnikov
LeX

Gli stessi 7T e T Pro sono uguali. Schermo Edge (inutile) e fotocamera frontale a scomparsa esclusi. Assurdo!

TITANO

Ma cosa c'entra la garanzia??? la certificazione ip68 serve a farti utilizzare il telefono in tutte le condizioni senza patemi d'animo che si fotta se prende pioggia o ti cade in acqua e capita eccome.. è un plus non da poco e oneplus NON CE L'HA non troviamo scuse. Al di la della garanzia un conto è un prodotto non impermeabile un conto è averlo impermeabile e non avere problemi di nessun genere.

Barone Von Zeppeli

Vero. Più che altro mi è venuto da dire 2017 pensando ad esempio al passaggio da s8 a s9, che aveva quasi il doppio del punteggio (9000 circa).
Praticamente intendo dire tra snap 835 a snap 845

Andredory

Infatti ho sempre voluto prendere un Oneplus ma poi alla fine ho preso altro dato l'elevato prezzo ed il fumo venduto con tanto marketing annesso (in rapporto al prezzo ovviamente).

Andredory

Però per ora nessuno smartphone con pop up ha certificazione IP. In ogni caso entra qualche goccia a 1,5m con il 7 Pro anche se è molto probabile che continui a funzionare... Non è il massimo ma va beh.

Andrea Z.

ne basta una.

Andrea Z.

nonostante siano migliori di qualsiasi iphone... quindi un affare!

Andrea Z.

tutti gli oneplus fino ad oggi non hanno avuto certificazione... non sono contenti ora gli hater? oneplus gli ha dato il bollino ciquita per farli stare buoni

Bio'

4a solo, non è prevista la variante xl.
Comunque l'ho appena venduto il 4xl, no assolutamente è un device comodo da utilizzare, ma i sensori consumano troppo e alla fine si disattivano, almeno io ho disattivato tutto per arrivare a fne giornata, non è top come autonomia, alla fine tanto vale prendere un 3A.
Poi il cornicione sopra dopo un po da fastidio, basta prendere in mano uno xiaomi mi9t pro, ti elenco il meno costoso come full screen, e il pixel muore proprio. Anche l'occhio vuole la sua parte. Sono cose che inizialmente non noti perché sei preso dal device nuovo, comunque la cosa che a me piace tanto del pixel è la modalità ritratto, non ho visto nessun device scattare foto così belle, per il resto si fa amare, ma a me piace cambiare spesso.

Andrea Z.

compra altro, semplice!

Andrea Z.

si, esatto. La camera popup non rende automaticamente un telefono meno resistente ai liquidi, dipende da come è progettato il carrellino. Una guarnizione interna potrebbe impedire la penetrazione di liquidi volendo.

Andrea Z.

nemmeno le immersioni. I telefoni certificati ip68 NON sono garantiti dai danni da acqua.

Andrea Z.

non è vero, la certificazione non copre alcun danno da liquido, mai, con nessuna marca certificata ip68, apple e samsung compresi.

Andrea Z.

hai perfettamente ragione su tutto, poi si sa anche che la ricarica wireless NON PUÒ essere presente finchè si usa la warp/dash charge, oneplus stava lavorando alla soluzione ma evidentemente è presto.

Andrew

Mai detto che è importante, se c'è bene altrimenti amen, io ho un telefono senza certificazione e non ne faccio una tragedia
In qualsiasi caso un ip 68 sarà sempre più water resistant di un telefono senza certificazione ip

Shalashaska

#StonexOne sei tu?!

Andredory
michi17

ci sono decine di video di telefoni non certificati che vengono immersi in acqua e continuano a funzionare perfettamente. Non è un concetto difficile: se telefoni certificati possono comunque danneggiarsi per infiltrazioni d'acqua e telefoni non certificati sono comunque resistenti all'acqua, mi spieghi a cosa serve la certificazione? Ah, aggiungici che la certificazione non ha alcun valore in assistenza dal momento in cui acquisti il telefono....

michi17

1 - Non ha alcun valore in assistenza
2 - spesso e volentieri non funziona come promesso
3 - moltissimi telefoni non certificati spesso sono stati dimostrati essere resistenti comunque

Eppure continuate a dire che la certificazione è importante. Boh...

Josè.pH

12GB di Ram boh..

talme94

No quella è Bologna

salvatore esposito

per fold non intendevo Samsung ma proprio la categoria, se poi apple uscirà con un fold tra qualche decennio, puoi star sicuro che verrà letteralmente stracciato il muro dei 4000€

Christian

Ti trovi male col pixel? Io sono tentato dalla strada opposta, vorrei abbandonare Oneplus e prendere il Pixel 4a XL (se esce)

Andredory

Ci sono già i 6,5" per te se 4,7" sono troppo piccoli.

Antonino Parisi
Mirko Miircc Romeo

Sei tu? https://uploads.disquscdn.c...

Simone Dalmonte

Peso più contenuto. È l unico plus che riesco a trovare... E forse maggiore resistenza in caso di cadute serie

Simone Dalmonte

Lato soc io direi 2016, i bench di s7 sononpraticamente identici rispetto a quelli di s8, mentre tra s6 ed s6 ad esempio c era tantissimo sia in single che in multi. Parlo di versione exynos

Barone Von Zeppeli

Credo che per quanto riguarda i processori il salto più grande si sia fatto nel 2017. Specialmente per quanto riguarda la ram inserita nei top di gamma, che si è passati dai classici 4gb ai 6/8gb.

Fabio Catania

perche?

Andredory

Come il 7 Pro ed il 7T Pro con camera pop up...

Andredory

Infatti sarebbe preferibile un 4,7" senza cornici se no tanto vale.

f*boy

avrà uno zoom decente?

Mauro Corti (Sbabba)

No. Se il mio telefono resiste per 29 minuti a 1 metro di profondità non è certificato IPX8 (min. 30 min) ma è indubbiamente resistente alle infiltrazioni d'acqua.

Inoltre la tua interpretazione è sbagliata. Se cade nel cesso e lo urta, nulla ti garantisce che faccia tenuta perché l'urto potrebbe danneggiarlo. La certificazione IPX8 non garantisce affatto questo tipo di tenuta ma soltanto le immersioni.

ADM90

Il modello di iPhone SE da 4.7 pollici è grande come un iPhone 11 Pro.
Basterebbe un telefono sotto i 6 pollici

ADM90

I telefoni OnePlus sono resistenti all’acqua MA non hanno la certificazione

Radon-zr

Infatti vedendo la differenza tra 6 e 6t.. il più vecchio ha led di notifica, jack audio e sensore classico piu affidabile. Quindi PER ALCUNI ha senso scegliere il liscio rispetto al T. Giusto per la cronaca lo dico da possessore di 6t

Radon-zr

Non c'entra una fava la garanzia, la certificazione serve a non fotterti il cell se ti cade casualmente in acqua, in una pozzanghera o nel c3sso

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video