3D Scanner per Galaxy Note 10+, S10 5G ed A80: migliorata la qualità delle scansioni

10 Gennaio 2020 15

Sul Galaxy Note 10+ (QUI la nostra recensione), il comparto fotografico è stato arricchito da un sensore time-of-flight (ToF), utile per rilevare il movimento di oggetti tridimensionali nello spazio. Questo sensore può essere anche sfruttato da un'app realizzata da Samsung, chiamata 3D Scanner, che consente di scansionare e creare modelli 3D di oggetti ripresi dal mondo reale.

Fin dalle sue prime release, tuttavia, quest'app non è stata molto accurata. La scansione 3D risulta a volte imprecisa è spesso vengono confuse scansioni di persone con quelle di oggetti generando errori. Con il suo ultimo aggiornamento, tuttavia, 3D Scanner è migliorata ed è stata introdotta una funzione dedicata proprio alla scansione di persone.


Tramite un apposito selettore, infatti, sarà possibile passare manualmente dalla le modalità "Persona" a "Cosa" a seconda di quello che stiamo scansionando. Nel changelog è anche riportato un miglioramento generale della qualità delle scansioni.

3D Scanner funziona sia sul Note 10+ che su Galaxy S10 5G e Galaxy A80 (QUI la recensione), anch'essi dotati di sensore ToF. L'aggiornamento dell'app è disponibile sul Galaxy Store oppure è possibile scaricare il file APK dal link in FONTE.

(aggiornamento del 25 gennaio 2020, ore 12:11)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

oggi, e parlo di 12/1/20 prendi il 512gb sul sito Samsung a 859€, con il rimborso - 200 ti viene 659€, anche se non ti servono 512gb è un OTTIMO prezzo...a me francamente non servono proprio 512gb, ho sempre usato la microsd per comodità (però uno potrebbe benissimo non usarla con tutto quello spazio), ora ho 60gb utilizzati sul telefono figurati (ed ho 160app installate) però il 512 a quel prezzo conviene anche un domani 'forse' vale più del 256, e dico forse perché ad esempio il note 9 512 non è che vale più del 128 però alla fine il prezzaccio non è da non considerare

antonio bartucca

prendilo su samsung shop, stranamente il note 10
plus 512gb e venduto a 879 euro, e poi ti rimborsano 200 euro...

Vincenzo

All'inizio era inutilizzabile ma con gli ultimi update riesco a fare dei modelli, i volti poi sono ancora più facili, ottimo aggiornamento!

Vincenzo

Il file lo puoi salvare come gif o esportare/condividere .zip, dentro poi ci sono 3 file mtl obj e texture

Liam G.

Ciao Michele! Per quanto riguarda le due domande è tutto molto (troppo) soggettivo. Per il mio utilizzo 256 GB sono più che sufficienti. Se provieni da uno smartphone con memoria analoga o minore e ti è bastata allora non credo che con questo ci siano differenze! Mentre per quanto riguarda l’assicurazione se sei un tipo “sbadato” o hai avuto esperienze in passato di vetri frantumati allora potresti farci un pensiero. Altrimenti quei soldi puoi risparmiarli!

Michele

Ovvero Giallu???

Raffaele

Una domanda per i possessori. Al termine della scansione come viene salvato il modello? In che formati?

Giallu74
lore_rock

Una cosa che vorrei tantissimo su iphone

Michele

Ciao Liam, anchio vorrei comprare il note 10+, consigli il 256 gb o 512?
Mentre l'assicurazione per il display per rotture ecc... cosa ne pensi?
Grazie

Liam G.

Sono ogni giorno più soddisfatto del mio Note 10 +! Uno smartphone davvero con i controcoglioni come si suol dire!

Michele

Samsung a volte ce ne mette molto di tempo per copiare, ma va detto che copia bene

Tizy

molto fico

momentarybliss

Ho visto oggi un servizio su una tastiera che sfrutta il movimento delle mani a distanza la digitazione dei tasti dello smartphone (mi pare installata proprio su un Samsung), notevole

Apocalysse

L'ho provato con un volto ed il risultato è impressionante .... Il trucco per fare un buon modello è fare almeno 2 giri dove il primo viene fatto dall'altro verso il basso ed il secondo dal basso verso l'alto (o viceversa) in modo che il sensore faccia la scansione di ogni punto del soggetto !

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video