Samsung Galaxy M30s, Android 10 si avvicina

10 Gennaio 2020 3

In attesa della nuova generazione di smartphone appartenenti alla gamma Galaxy M - abbiamo appena parlato ad esempio di M31 e delle sue probabili quattro fotocamere posteriori - torniamo ad affrontare il tema dell'aggiornamento ad Android 10 di Galaxy M30s, dispositivo che dopo il debutto in India è approdato in Italia il mese successivo tramite Amazon, disponibilità che ci ha poi consentito di recensirlo approfonditamente.

Lo smartphone era uscito a settembre con Pie a bordo, e pare che l'aggiornamento ad Android 10 possa avvenire prima del previsto. L'indizio viene fornito dalla WiFi Alliance, che ieri ha certificato il modello SM-M307F proprio con la più recente versione del sistema operativo di Google a bordo. Insomma, un segno inequivocabile dell'avvicinarsi della disponibilità dell'atteso update.


Ricordiamo brevemente le sue caratteristiche tecniche: M30s è uno smartphone che fa dell'autonomia il suo vero punto di forza (basta ripassare il nostro live per constatarlo), grazie alla super batteria da 6.000mAh. Il dispositivo offre poi un display AMOLED Infinity-U da 6,4" FHD+, un SoC Exynos 9611, 4/6GB di RAM, fino a 128GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 16MP e una tripla fotocamera sul retro da 48+8+5MP (rispettivamente principale, grandangolo e profondità). Non manca il sensore delle impronte digitali, posizionato sulla scocca posteriore.

VIDEO

Samsung Galaxy M30s è disponibile online da Amazon a 259 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 24 modelli migliori.
(aggiornamento del 22 gennaio 2020, ore 10:11)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MarcoCau

https://media2.giphy.com/me...

Andrea

Perchè? Ironico?

MarcoCau

Tutto ciò è molto molto interessante...

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video