Samsung Galaxy Fold: circa 500.000 pezzi venduti, secondo DJ Koh

09 Gennaio 2020 20

Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole prodotto in serie dal colosso sudcoreano, è solo il primo passo di un piano relativo ai pieghevoli destinato a diventare ben più concreto già nelle prossime settimane, con l'arrivo di un "successore", non tanto nel form factor quanto nel nome. Nel frattempo, però, in molti si sono chiesti: quanto avrà venduto il capostipite? Samsung non ha mai fornito una risposta precisa: verso la fine dell'anno scorso, il dirigente Young Sohn aveva detto 1 milione di unità, ma l'azienda si era affrettata a smentire la notizia dicendo che Sohn aveva fatto confusione con il vecchio obiettivo di vendite complessivo.

Nel corso del CES 2020 di Las Vegas, DJ Koh ha detto che "crede" che la cifra attuale sia compresa tra le 400.000 e le 500.000 unità. È una dichiarazione un po' strana: troppo vaga per essere pronunciata dall'amministratore delegato della divisione mobile - soprattutto considerando che parla di uno dei prodotti più innovativi, particolari e sperimentali realizzati dall'azienda negli ultimi anni, e del principale - se non unico - strumento a disposizione della società per misurare l'interesse dei consumatori verso la tecnologia dei pieghevoli. Sembra più plausibile che il suo andamento sia monitorato con una certa attenzione, e ai livelli più alti.

Vale la pena ricordare che Samsung aveva detto di voler vendere almeno 500.000 Galaxy Fold entro la fine del 2019; è quindi molto, molto probabile che questo obiettivo non sia stato raggiunto. La dichiarazione di Koh non ci permette tuttavia di capire di quanto. A prescindere, anche nella migliore delle ipotesi si tratta di cifre irrisorie rispetto ai modelli di smartphone più venduti in assoluto: ma d'altra parte Fold è un prodotto estremamente caro e disponibile in pochi mercati - appannaggio dei più appassionati e avventurosi.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexander

Parlo del fold e la sua fragilità è sotto gli occhi di tutti. Prodotto da mettere in vetrina, non per essere usato

Darkat

Gli attuali smartphone in vetro son molto molto più fragili dei vecchi telefoni in plastica, eppure eccoci qui.

Darkat

Beh quando samsung ha fatto quella dichiarazione non aveva di sicuro chiaro che l'avrebbero ritirato per mesi e mesi dal mercato lol ma anche ne avessero venduti 100.000 mila sarebbe comunque un esperimento riuscito visto il polverone mediatico creato, questo importava a loro altrimenti non l'avrebbero venduto alla folle cifra di 2000euro

Chirurgo Plastico

Immagino, unica pecca penso sia il display che si graffia solo a guardarlo. Se facessero il Fold 3 (il 2 sarà sulla falsariga del Razr) con il display esterno senza bordi, design squadrato (alla ipad pro, simile al modello di Fold disponibile in cina) con display interno resistente ai graffi alla pari degli smartphone classici e senza il supernotch inteno (non ne capisco bene l'utilità) e magari con supporto Software almeno di 3 anni a un prezzo più umano, passerei da iPhone a Samsung. Mi sembrano caratteristiche fattibili.

Desmond Hume

siamo sicuri? vista la precedente uscita non si sa mai...
"crede", non è sicuro, potrebbe aver venduto anche meno :D

R41

Titolo e articolo dicono due cose diverse.

Alexander

E si graffia solo sfiorandoli con un unghia... Device pazzesco

Depas2

Ma dove sugli scaffali

darthrevanri

Vabbè la delicatezza, tanto un dispositivo mobile più di 2 anni non lo usi, poi costa 400-600 in più di un iphone pro Max

CAIO MARIOZ

il problema è che finiti gli appassionati non ne venderanno più uno

asd555

Già.
Di fatto è un prodotto validissimo e innovativo, dopo una spesa del genere però c'è da valutarne la durata sul lungo termine vista la fragilità.
Io sinceramente prima di spendere una cifra simile aspetterei il Fold 2 o addirittura il 3 per gli eventuali affinamenti generazionali, ma se uno ha questa disponibilità economica è un bellissimo acquisto.

Albollo

Non sapevo che un dirigente Samsung fosse un DJ (*risata*)

gp

a duemila euro sono 1 miliardo, mica spicci...

Tony Carichi
E' una dichiarazione un pò strana

Non un pò, strana forte.

asd555

DJ KOH IN DA HOUSE!!!
VAI COL BEAT!!!

Snapdragon

Sono curioso di vedere quanto venderà anche il Motorola!

E tra l'altro tutti quelli che lo hanno , anche in Italia, lo usano come dispositivo primario perché è fantastico, parole loro.

Chirurgo Plastico

Ma infatti, è in commercio da 2 mesi, costa un occhio della testa, è super delicato. Anche se ne avessero venduti 200 mila per me sarebbe un successo.

Già aver venduto mezzo milione di dispositivi che costano oltre 2000e, hanno avuto evidenti difficoltà strutturali nella primissima versione e che è stato rimandato più volte in tutti i paesi con pochi esemplari disponibili è un successo incredibile e chi parla di flop non capisce nulla.

ALEXA23

ci crediamo

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video