
11 Marzo 2020
Aggiornamento:
Brian Shen, il vicepresidente di Oppo, è tornato a dare piccoli indizi su Weibo sul Find X2. Il nuovo smartphone dell'azienda cinese avrà uno spessore maggiore di quello di Oppo Reno3 Pro:
C'è "successo" e "successo" e la scelta rappresenta la comprensione del target dell'utente. Se vuoi un device sottile e leggero, scegli Reno3 Pro. Se vuoi l'hardware di punta scegli Oppo Reno Ace o Find X2.
Articolo Originale del 7/01
Se parliamo di fotocamere "under-display" (UD), integrate nello schermo dello smartphone per offrire il massimo campo visivo, evitando tacche e pop-up, Oppo è sicuramente una delle aziende più innovative in tal senso. Dopo averne mostrato un prototipo lo scorso giugno e lasciandolo anche "toccare con mano" durante l'evento Inno Day 2019 di dicembre, la speranza era quella di poter vedere questa interessante tecnologia in uno degli smartphone più attesi da Oppo, il Find X2.
Tuttavia, il vicepresidente dell'azienda cinese, Brian Shen, ha confermato tramite un tweet che questa tecnologia non è ancora pronta per la produzione di massa dichiarando specificamente che il prossimo Oppo Find X2 non sarà dotato di una fotocamera UD. Una scelta comprensibile dato che il processo di produzione è piuttosto difficile.
Considering the obstacles of making a smartphone mass production ready, it's unlikely we will see an under-screen camera in #OPPOFindX2, as many have asked.
— Brian Shen (@BrianShenYiRen) January 7, 2020
La parte del display interessata, infatti, viene realizzata in un materiale molto trasparente, con una struttura a pixel ridisegnata che consente il passaggio di un quantitativo di luce ottimale per il sensore della fotocamera. Oppo, inoltre, ha implementato una serie di algoritmi per garantire le migliori prestazioni possibili della fotocamera ma, anche in questo caso, il risultato finale non sarebbe ancora soddisfacente. Bisognerà attendere ancora un po', ma la visione del futuro di Oppo, e non solo, è chiara.
Shen ha comunque affermato che il display del Find X2 sarà uno dei punti di forze ed offrirà anche "molte altre funzionalità leader del settore". Ci sono state indiscrezioni sulla ricarica wireless da 50 W e sappiamo che sarà basato sul nuovo processore Snapdragon 865 di Qualcomm. Anche senza fotocamere UD, quindi, è sicuramente uno dei top di gamma più interessanti in arrivo.
Commenti
A me i notch danno fastidio nell'uso, o cornici o nulla, dato che le cornici le tolgono tutti allora...
Sony dovrebbe decidersi a fare un design moderno, sensore sotto il display, interfaccia rinnovata, fotocamere al top...altrimenti non vanno lontano
ma non puoi mettere una fotocamera nella cornice, sopratutto se vuoi un selfie decente
Sony.
Allora perchè non aspettare e produrre un oppo find X 2 quando la tecnologia sarà matura?!
No devono per forza buttar fuori telefoni ogni 3gg..
sempre oppo: avevamo trovato un' ottima soluzione evitare notch e buchi (pop-up camera), ma essendo cinesi abbiamo preferito buttare tutto nel c€sso e copiare gli altri.
e menomale che quest' anno doveva essere l' anno dell' abbandono definitivo di notch buchi e caxxi vari...invece stiamo tornando indietro al 2018....assurdo.
Per me Apple le metterà nella cornice superiore
no deve essere senza bordi !
Bordo superiore ????
Cosa stai dicendo, ?
un telefono nel 2020 non deve avere bordi e nemmeno notch !
un telefono nel 2020 deve essere borderless con fotocamere nascoste !
Un telefono nel 2020 deve avere il jack cuffie da 3,5 mm !
Oooooh! :)
Ovviamente no. Tra le persone normali che conosci nella vita reale non sentirai mai discussioni sugli smartphone incentrate sulle cornici.
Purtroppo qualcosa bisogna concedere come argomento di discussione a chi non sia in grado di discutere d'altro.
Un po'tutti
Prima fanno trapelate notizie a caso per creare un pó di hype
Fosse per me, preferirei 3 o 4 mm di bordo rispetto al notch di qualunque genere
Apple : registriamo un brevetto per fare notizia
Ma alla fine è veramente così fondamentale avere la fotocamera sotto il display per privarsi di 3 o 4 mm di bordo superiore?
....la fotocamera grandangolare.
Oppo: noi siamo capaci di mettere fotocamera sotto display senza tacca.
Sempre oppo: però non può essere commercializzata ora.
Apple: “silenzio”
Sempre apple: oggi abbiamo il piacere di presentarvi (nuova tecnologia)
Meizu 16s
Evvai...
Quale meizu?
Ma se Meizu ci mette di tutto e in cornici ancora più ridotte
Ma ca22o se non lo mettono neanche sul successore del find x allora addio!
Perché dovrebbero essere più spesse di iPhone xr, iPhone x ha cornici da 3.4mm, sappiamo che esiste uno smartphone vivo con un foro nel display da 3mm, quindi è abbastanza piccola da poter entrare nel bordo di iPhone x al limite, ma meglio in un bordo topo xr
potrebbero iniziare ad aggiornarli da veri top gamma nonostante la cifra richiesta per il primo find non fosse poi così alta.
La soluzione è creare delle cornici leggermente più spesse di iPhone XR e metterci i vari sensori nella cornice